News Flotta ITA Airways


BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,346
425
CMN
Qui si parla di sedili già rotti e invenduti dopo neppure 10 giorni di servizio...

 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Qui si parla di sedili già rotti e invenduti dopo neppure 10 giorni di servizio...

Purtroppo spesso in questo periodo i fornitori sono a corto di ricambi... Ergo non si possono riparare, ergo si mettono inoperativi e non si possono vendere. Metteteci pure che spesso i sedili si rompono perché la gente è incivile...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
352
98
Purtroppo spesso in questo periodo i fornitori sono a corto di ricambi... Ergo non si possono riparare, ergo si mettono inoperativi e non si possono vendere. Metteteci pure che spesso i sedili si rompono perché la gente è incivile...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Infatti io per gli aerei a corto raggio sceglierei i sedili slim fissi come quelli di Ryanair, si risparmierebbe un botto di soldi in ricambi e ore di manodopera, specialmente se il pitch fra i sedili è stretto. Spesso capita che le file dietro che hanno il pitch più stretto, quando il pax avanti abbassa lo schienale, dà fastidio al passeggero seduto dietro e lo spingono o peggio lo strattonano rompendolo. Anche il sistema di abbassamento dello schienale non è molto economico, è composto da un attuatore che in realtà è un ammortizzatore che fà tornare il sedile in posizione verticale quando pigi il tasto ( quello che si rompe di piú), un laccio e un pulsante che tira il laccio ed aziona l' attuatore che fà tornare indietro lo schienale. Se ne cambiano veramente tanti, e si rompono in continuazione.
Per limitare i danni economici, l' unica possibilità è metterlo Inoperativo bloccandolo in upright position e quindi renderlo comunque occupabile, sempre se non si rompe qualcosa che non gli permette neppure di essere bloccato in upright position, in quel caso posto inoperotavo e perdita di soldi per la compagnia che non può venderlo.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Purtroppo spesso in questo periodo i fornitori sono a corto di ricambi... Ergo non si possono riparare, ergo si mettono inoperativi e non si possono vendere. Metteteci pure che spesso i sedili si rompono perché la gente è incivile...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
La gente sarà incivile, ma se in una settimana si è già rotto, è colpa della qualità del prodotto.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Vogliamo parlare dei braccioli rotti perché la gente tira giù i trolley dalle cappelliere con una sola mano perché deve stare al telefono o fare altro, lasciandoli cadere di peso (e non sono certo da 8kg come previsto) sui sedili?! Poi uno dice “eh ma l’aereo è nuovo, è già tutto rotto!”

O degli addetti alle pulizie che prendono a ginocchiate o calci gli sportelli dei bagni, trattandoli tutti alla stessa maniera, che siano con maniglia o con sistema “push-to-release”?
O del catering che lancia le box e i carrelli contro paratie, pianali dei galley o soffitto? Spaccando sia aereo che appunto carrelli e box. Io metterei in conto tutto. Ma la compagnia non è mia e non conto un cavolo.
 
Ultima modifica:

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Vogliamo parlare dei braccioli rotti perché la gente tira giù i trolley dalle cappelliere con una sola mano perché deve stare al telefono o fare altro, lasciandomi cadere di peso (e non sono certo da 8kg come previsto) sui sedili?! Poi uno dice “eh ma l’aereo è nuovo, è già tutto rotto!”

O degli addetti alle pulizie che prendono a ginocchiate o calci gli sportelli dei bagni, trattandoli tutti alla stessa maniera, che siano con maniglia o con sistema “push-to-release”?
O del catering che lancia le box e i carrelli contro paratie, pianali dei galley o soffitto? Spaccando sia aereo che appunto carrelli e box. Io metterei in conto tutto. Ma la compagnia non è mia e non conto un cavolo.
Parole sante... Ma la colpa è di ITA che punta al risparmio...

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
I passeggeri sono incivili per tutte le compagnie. Gli italiani non sono né peggiori né migliori degli altri. Le compagnie devono semplicemente fare manutenzione e caricare i costi sui biglietti. Non è difficile. È così anche per gli altri mezzi di trasporto o per gli hotel o le case in affitto. Basta vittimismo da due soldi.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Senza fare polemica, ma è palese che rispetto ad Alitalia stanno risparmiando sulle pulizie, gli interni sono indecenti, sporchi, rotti. Anche gli ultimi appena arrivati. Prima del Covid con Alitalia la pulizia non dico fosse impeccabile, ma c’era.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Senza fare polemica, ma è palese che rispetto ad Alitalia stanno risparmiando sulle pulizie, gli interni sono indecenti, sporchi, rotti. Anche gli ultimi appena arrivati. Prima del Covid con Alitalia la pulizia non dico fosse impeccabile, ma c’era.
Questo nessuno l’ha messo in dubbio.