Thai dichiara bancarotta?


Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
potrebbe tentare ITA da Roma sarebbe in monopolio

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
In realtà guardavo oggi il sito della Thai e non solo non c'è Roma ma non c'è traccia nemmeno della fantomatica riapertura con la Winter del diretto Bangkok/Milano.
Al momento Thai vola in Europa su sette destinazioni ovvero Copenhagen, Francoforte, Monaco, Londra, Parigi, Zurigo e Stoccolma.
 
  • Sad
Reactions: East End Ave

gbarone

Utente Registrato
27 Novembre 2011
79
17
FCO-USM
Mancano aerei… stanno volando solo coi più nuovi 350 787 777-300 e qualche 330… c’è ancora una lunga fila di aerei parcheggiati a Suvarnabhumi…. Recentemente ho letto che forse hanno trovato la via per comprare 10 350 in più. Senza quelli molte rotte non potranno riaprirle…. I 380 sono abbandonati così come i 777-200 e molti 330… è molto che non vado a DMK ma anche lì ave ano molte macchine al prato… dicono che è più conveniente comprarne di nuovi che riattivare quelli ancora in storage


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
Nel frattempo se non li porta Thai i turisti i Tailandia ci penserà qualcun' altro, meno voli diretti ci sono verso l'Europa e piu' le compagnie del Golfo ringraziano...
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,304
8,155
Nel frattempo se non li porta Thai i turisti i Tailandia ci penserà qualcun' altro, meno voli diretti ci sono verso l'Europa e piu' le compagnie del Golfo ringraziano...
“Le compagnie XYZ ringraziano” è il nuovo “qualcuno si farà del male”.

Thai ha sempre perso soldi. Che si focalizzino su mercati grossi (CDG, LHR) o hub Star (Copenhagen, Francoforte, Monaco, Zurigo e Stoccolma) non mi sembra un’idea così cretina.

Ma noi c’abbiamo Linate.
 

darioflight

Utente Registrato
3 Marzo 2017
104
44
Milano
Ma andavano così male i voli dall' Italia da giustificare la cancellazione sia da Mxp che da Fco?
Mi pare che prima del covid Thai aveva addirittura incrementato le frequenze da Milano.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

gigiolotango

Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
Ma andavano così male i voli dall' Italia da giustificare la cancellazione sia da Mxp che da Fco?
Mi pare che prima del covid Thai aveva addirittura incrementato le frequenze da Milano.
Guarda una esperienza non fa una statistica, ma ti posso dire che presi un roma Bangkok nel lontano 2015 a giugno.
Volo operato con 747 (prima ed ultima mia esperienza purtroppo) e già dal check-in in aeroporto si sapeva che non sarebbe stato pieno: a mia domando all’addetta, se fosse possibile fare upgrade in business dato il volo lungo, lei mi rispose che mi sconsigliava di farlo perché il volo era vuoto, che già il sistema aveva bloccato il 3º posto di ogni fila da 3 e che durante il volo avremmo potuto prendere una fila per uno è dormire sdraiati.
Saliti a bordo tutto vero, boarding completato in 10 minuti, non ho contato le persone ma si vedeva giusto qualche testa, alla fine io e mia moglie così come tutti gli altri passeggeri, ci siamo presi una fila da 3 a testa e abbiamo dormito come angioletti!!

Da notare che in quella esperienza è stata la prima e ultima volta che ho visto passare il carrello degli alcolici!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Guarda una esperienza non fa una statistica, ma ti posso dire che presi un roma Bangkok nel lontano 2015 a giugno.
Volo operato con 747 (prima ed ultima mia esperienza purtroppo) e già dal check-in in aeroporto si sapeva che non sarebbe stato pieno: a mia domando all’addetta, se fosse possibile fare upgrade in business dato il volo lungo, lei mi rispose che mi sconsigliava di farlo perché il volo era vuoto, che già il sistema aveva bloccato il 3º posto di ogni fila da 3 e che durante il volo avremmo potuto prendere una fila per uno è dormire sdraiati.
Saliti a bordo tutto vero, boarding completato in 10 minuti, non ho contato le persone ma si vedeva giusto qualche testa, alla fine io e mia moglie così come tutti gli altri passeggeri, ci siamo presi una fila da 3 a testa e abbiamo dormito come angioletti!!

Da notare che in quella esperienza è stata la prima e ultima volta che ho visto passare il carrello degli alcolici!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, direi che l'addetta ha fatto proprio bene il suo lavoro...
 

gbarone

Utente Registrato
27 Novembre 2011
79
17
FCO-USM
Pre covid facevo Fco Bkk in business almeno una volta al mese. Da quando avevano introdotto il 350 volavo quasi sempre TG. Il diretto se prenotato per tempo costava meno delle golfare… ma era quasi sempre pieno in C. Hanno avuto fino a 5 frequenze a settimana. Stranamente non ricordo diminuissero in bassa stagione. Comunque l’anno prossimo arrivano altri aerei e riapriranno sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Simme71

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,146
79
Pre covid facevo Fco Bkk in business almeno una volta al mese. Da quando avevano introdotto il 350 volavo quasi sempre TG. Il diretto se prenotato per tempo costava meno delle golfare… ma era quasi sempre pieno in C. Hanno avuto fino a 5 frequenze a settimana. Stranamente non ricordo diminuissero in bassa stagione. Comunque l’anno prossimo arrivano altri aerei e riapriranno sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Magari arriva anche ITA in *A a fare da feeder
 

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
“Le compagnie XYZ ringraziano” è il nuovo “qualcuno si farà del male”.

Thai ha sempre perso soldi. Che si focalizzino su mercati grossi (CDG, LHR) o hub Star (Copenhagen, Francoforte, Monaco, Zurigo e Stoccolma) non mi sembra un’idea così cretina.

Ma noi c’abbiamo Linate.
BKK è una meta molto più gettonata dal nord Europa. Il gruppo LH vola regolarmente da anni.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Pre covid il diretto FCO BKK lo prendevo spesso, con l'A350 era un bel volare anche in economy. I riempimenti erano notevoli, sul fatto che fossero profittevoli non mi sbilancio come giusto che sia. In generale viste le 10 frequenze sull'Italia mi aspettavo che avrebbero riattivato i voli, evidentemente la flotta non glielo consente, o altre valutazioni di bilancio. Se non erro sono nell'alleanza LH, vedremo in futuro.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Thai Airways apre ISTANBUL

Dopo che nemmeno un mesetto fa Thai e Turkish avevavo firmato un accordo preliminare in ottica futura joint venture (https://www.flightglobal.com/networ...anbul-joint-venture-operations/154452.article), è di adesso la notizia dell'apertura del volo diretto della Thai a partire dal 1° dicembre su Istanbul come riportato anche sui canali social delle compagnie, ad esempio @ThaiAirways - Starting December 1st, 2023, Thai Airways will fly daily to Istanbul, opening up a world of adventure where East meets West. Book your seat now and explore the stunning Turkish culture and history!
Visto che la Turkish già adesso vola con 3 daily (!!!) su BKK suppongo che il volo Thai vada a liberare un aereo alla Turkish dando senso agli accordi del mese precedente, o magari non è così ed è il 4° daily sulla tratta IST-BKK.
L'Italia resta invece senza un collegamento diretto con la Thailandia.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,871
1,345
N/D
A non sembra che siano cosi pochi gli italiani a visitare le tailandia, andate a vedere i voli delle varie compagnie del Golfo quanti italiani ci sono che fanno scalo diretti in varie destinazioni tailandesi. Quando ci sono buoni numeri di pax che fanno scalo diretti verso una destinazione vuol dire che molto probabilmente ci sono i numeri per aprire dei voli diretti che da una parte andrebbero a pescare in questo bacino di traffico e dall' altra abbiamo sempre visto che l'esistenza di un volo diretto verso una certa destinazione va a stimolare ed incrementare la domanda esistente. Spero che Thai possa riaprire sull' Italia quanto prima.