Thai dichiara bancarotta?

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
Assolutamente no, miglior destinazione turistica del sud est asiatico, che non è piccolo e non manca di attrazioni.

Hanno di tutto: cultura, movida, cibo, natura.

Se non fosse una certa nomea avrebbe ancora più turisti.
Nemmeno l'ente del turismo thailandese stesso sentenzia così apoditticamente per descrivere e promuovere il proprio paese.

E poi non è che si è svegliato uno la mattina e ha deciso di appioppare una certa nomea alla Thailandia, fermo restando che non significa che gli italiani non la visitino copiosamente solo perché ci sono cittadini di altri paesi che la visitano di più (ci sarà sempre, per ragioni numeriche, qualcuno più dell'altro) o solo perché ci sono meno voli diretti le cui motivazioni dietro tale scelta possono essere un po' più complesse.

Oltretutto, non credo proprio sia quello il motivo di una minore (non assente o così scarso da come parrebbe leggendo le tue parole) affluenza del turismo italiano rispetto a quelli di altri paesi.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Prima delle chiusure causa Covid, a fine marzo 2020, la Thai Airways era arrivata al massimo dei 10 voli diretti settimanali consentiti tra Italia e Thailandia. Potrei sbagliarmi, se non ricordo male se ne parlò in un TH dedicato appunto agli accordi fra l'Italia e i vari paesi, regolati con accordi ben precisi.
Non so se questa "limitazione" a 10 voli diretti settimanali sia ancora applicata, per curiosità visto che di voli diretti non c'è traccia.
Al di là del fatto che il traffico tra i due paesi possa ancora esserci (credo proprio di si, ma non ho dati numerici quindi giusto privilegiare il dubbio), è comunque una dinamica interessante da analizzare su cosa hanno comportato le chiusure dovute al Covid in termini di rivisitazione di rotte, aerei utilizzati, prezzi applicati ecc.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
un mio parente ( molto) prossimo , e' stato in Thai per 25 anni e vi assicuro che per anni i voli diretti per bkk erano pieni a tappo. Io concordo con letzgo, posti fantastici, rapporto qualita' dell hotellerie clamoroso, cibo ottimo, bella movida, io vado da anni a pucket ed e' ovvio che se uno si ferma a Patong vede solo la m..... ma basta fare qualche kilometro e ci sono posti molto belli e semideserti , per non parlare di krabi, le isole e la stessa bkk che e' interessantissima.

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
74
68
Thailandia un paese favoloso, per questo meta molto battuta da turisti da ogni angolo del mondo. Propone una vacanza di assoluta qualità per tutte le tasche e tutti i gusti, ovvio che se vai in viaggio di nozze a Pattaya o Patong beach, oppure cerchi il divertimento sfrenato a Koh Yao Noi piuttosto che Koh Kradan, la colpa può essere solo la mancanza di pianificazione. Come già detto rapporto qualità prezzo degli hotel senza eguali, cibo spettacolare di qualsiasi cucina (solo meglio evitare il vino che costa un esagerazione per quello che offrono), cultura, natura, sicurezza.

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
Si ma negli ultimi anni c'è stata un inversione di tendenza, la stessa Pattaya sta cambiando grazie a russi, indiani, cinesi e mediorientali. Si ipotizza anche una stretta sui visti per limitare il turismo low cost da zaino in spalla.

Tornando in tema, mi pare che Neos abbia in programma un charter invernale per HKT.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Si ma negli ultimi anni c'è stata un inversione di tendenza, la stessa Pattaya sta cambiando grazie a russi, indiani, cinesi e mediorientali. Si ipotizza anche una stretta sui visti per limitare il turismo low cost da zaino in spalla.

Tornando in tema, mi pare che Neos abbia in programma un charter invernale per HKT.
Sono stato in Tailandia e la adoro ma a pattaya (e pukhet) non sono mai stato e mai ci andrò, ma non è che pattaya sia mai stata meta di turismo d'elite, non voglio fare discorsi razzisti ma probabilmente con le orde di turisti citati da te adesso siamo ulteriormente scesi di livello, fino quasi a toccare il fondo. Più che lo zaino in spalla credo incida l'inciviltà e dall'altro lato fare più soldi possibile coi polli da spennare.

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
160
57
Sono turisti che comunque lcon il VOA lasciano parecchi soldi. Il target di Pattaya può essere il low cost, per il resto c'è Phuket

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Sono turisti che comunque lcon il VOA lasciano parecchi soldi. Il target di Pattaya può essere il low cost, per il resto c'è Phuket
C’è anche altro parecchio meglio di Phuket credimi ;), ma fortunatamente non è adatto a lobotomizzati che non vogliono sbattersi una volta scesi dall’aereo.