UA918 IAD-LHR
Volo prenotato in PremiumPlus, usato 30 PlusPoints e messo in waitlist per upgrade in Polaris che arriva 3 giorni prima rispetto la partenza.
Do un'occhiata al menu per prenotare il main per la cena e non noto niente che mi ispiri particolarmente, sono le stesse opzioni presenti qui:
View attachment 17056
Non mangio carne... quell'halibut mi dava l'idea di cibo da ospedale e sono stufo di tortellini o ravioli che, a bordo, avrò mangiato infinite volte...
Ricordo il curry vegetariano che mi era stato servito un mese prima, in PremiumPlus, sul FRA-IAD e visibile sul
post #906 e decido di selezionare un Asian vegetarian special meal.
Che errore ragazzi... meno male che avevo mangiato bene in lounge...
Comunque, partiamo dall'inizio... salito a bordo noto i recenti cambiamenti di United: la coperta morbida è stata sostituita da una più eco-friendly di cui mi piace il colore ed il pattern, ma la sensazione di quella precedente era decisamente meglio.
Mi piace l'utilizzo di una custodia con zip per il cuscino ed il duvet.
View attachment 17057
Visibile anche il
nuovo amenity kit, che è un marsupio. Sul FRA-IAD in PremiumPlus avevo ricevuto un amenity kit delloe stesso marchio ma la solita pouch. Scelta iteressante e sembra di buona qualità.
Nessun PDB (sorpreso a dire il vero) e, nel frattempo, visto che siamo 90 minuti in ritardo per la mancanza di un gate dove parcheggiare l'aereo arrivato 4 ore prima, scende il tramonto.
View attachment 17058
View attachment 17059
Dopo circa 45 minuti in volo inizia il servizio
View attachment 17060
Io ho scelto il Cabernet Sauvignon, buono, e queste erano le altre scelte
View attachment 17061
Arriva il main... so che sono first world problems ma sembra il rigurgito di un passeggero precedente...
View attachment 17062
Era completamente insapore, una pappetta immangiabile. Il naan (o era una pita?) era gelido. L'insalata sembra surgelata e per finire ci si rifà la bocca uno yogurt greco 0% come dessert.
La cosa migliore era il pretzel e il garlic bread... penso che il FA quando ha visto il piatto li ha aggiunti per farmi mangiare almeno qualcosa di decente...
Sinceramente, lo stesso special meal ma sul FRA-IAD (in una classe di servizio inferiore) era di tutt'altro livello.
In ogni caso, visto il volo breve, mando quasi tutto indietro (mangio giusto un po' di ghiacciolo al gusto insalata e i due pezzi di pane extra) e decido di dormire visto che il volo è breve e mi sveglio quando iniziano a servire la colazione, che decido di saltare per mangiare in lounge Lufthansa.
Ultima foto con le prime luci dell'alba
View attachment 17063
Sinceramente, da adesso in poi ho un po' di timore ad ordinare uno special meal...