Catering a bordo


leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,502
397
Da fine ottobre Gate Gourmet tornera' ad essere il fornitore catering di Ita Airways sostituendosi a Dnata.
 

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
769
584
MXP
Air China A350, MXP-PVG, CA968










Pre departure drink




Purtroppo non c'è il menu, l'AV passa spiegando i piati e prende l'ordine. Non mi piace molto questo metodo.










2 ore prima dell'arrivo (previsto alle 5:50 local) è servita la cena. Mi sarei aspettato la colazione, ma va bene lo stesso :)







Lounge a Shanghai




Nel piano terra zona relax e un bar








Sopra altri posti a sedere




Zona TV




Per lavorare




Cibo

























Air China A350 (cabina un po' diversa), PVG-MXP, CA967











Colazione




Molte foto abbastanza orribili, ma cibo accettabile! :)
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
AY1252 BUD-HEL J (Nordic Regional E190LR)


Bulkhead su Embraer 190 è sempre un gran piacere e il pasto non era per niente male, soprattutto l'antipasto, anche se non ricordo esattamente quale fosse il menù.

Chiaramente succo di mirtillo servito nel mitico Ittala über alles.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: I-DAVE

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
AY15 HEL-JFK J (A333 - nuova cabina)


Niente A350 purtroppo ma sono comunque contento di aver provato il nuovo sedile di Finnair che, a onor del vero, ancora non ho capito se mi piaccia o meno ma sono giunto alla conclusione che per dormire è decisamente comodo con una notevole larghezza in corrispondenza di bacino/ginocchia (si riesce a dormire sia di fianco che supini, cosa non da poco per una business) e da seduti ha la sua comodità con tutta la ribaltina tirata su in stile sbrago da chaise lounge.

Cibo più che buono (anche qui antipasti eccezionali e il dessert non era da meno), ben presentato, con porzioni giuste e servito con tempistiche azzeccate.


(al ritorno, di cui vi evito le foto, essendo un red eye è stata servita una leggera cena con sfiziosa quiche lorraine e poco più ma il tuttoè stato compensato da una assistente di volo veramente sul pezzo e gentile)



Brava Finnair!

 
Ultima modifica:

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,495
665
Up in the air
AY15 HEL-JFK J (A333 - nuova cabina)
Cibo più che buono (anche qui antipasti eccezionali e il dessert non era da meno), ben presentato, con porzioni giuste e servito con tempistiche azzeccate.


Brava Finnair!

Miei appunti:
1) anche qui (mi ripeto abbiate pazienza) trovo che il pasto servito su un vassoio di plastica e non poggiato sulla tovaglia sia un gesto cheap.
2) poltrone SPAZIALI! Bellissime
3) è una gamba pelosa quella che spunta sotto al menu? Shorts in J? Una vecchia hostess TWA è appena morta da qualche parte nel mondo per contrappasso a questo sfregio...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,131
7,728
3) è una gamba pelosa quella che spunta sotto al menu? Shorts in J? Una vecchia hostess TWA è appena morta da qualche parte nel mondo per contrappasso a questo sfregio...
In difesa degli shorts in J: per chi e' costituzionalmente caldo come un boiler [cit.] viaggiare in aereo e' una tortura. Il pantaloncino corto e' l'unico modo per evitare che, nella zona lombare, si formi l'atmosfera di Venere.
 
  • Like
Reactions: I-DAVE

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
Miei appunti:
1) anche qui (mi ripeto abbiate pazienza) trovo che il pasto servito su un vassoio di plastica e non poggiato sulla tovaglia sia un gesto cheap.
2) poltrone SPAZIALI! Bellissime
3) è una gamba pelosa quella che spunta sotto al menu? Shorts in J? Una vecchia hostess TWA è appena morta da qualche parte nel mondo per contrappasso a questo sfregio...
1) hai ragione ma questi sono famosi per l'indistruttibilita del 3310, la sauna e l'ostile idioma. Non per la mise en place.
2) concordo
3) nessuno mai aveva chiamato così il mio emotional support animal 😁

Eh eh, si fa presto a dire shorts! (semicit.)
Ero in bermuda e, considerata la metà, direi che un paio di pantaloncini sarebbero in effetti stati ancora più idonei.
Dice il saggio: il vero viaggiatore è colui che sa integrarsi quanto più possibile negli usi e (soprattutto) costumi del paese che lo ospiterà.
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
In difesa degli shorts in J: per chi e' costituzionalmente caldo come un boiler [cit.] viaggiare in aereo e' una tortura. Il pantaloncino corto e' l'unico modo per evitare che, nella zona lombare, si formi l'atmosfera di Venere.
Grazie.
(Iban in pvt)

E tutto ciò senza nemmeno il famoso Monte di Venere!
 
  • Haha
  • Like
Reactions: 13900 and I-DAVE

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
AA274 LAX-JFK J (A321T)

(Si passa direttamente al volo di ritorno visto che all'andata ero pieno come un uovo oltre che discretamente assonnato)

Servizio meno spumeggiante dell'andata ma cibo non male per essere ammerigans. Il sundae è sicuramente una garanzia.

IFE non funzionante malgrado il riavvio del solo controller prima e dello schermo poi ma per fortuna fuori c'era tanta bella robetta da osservare.

Arizona/Utah 1 - 0 Android


Prima volta sul Transcon ma a parità di macchina e di layout, ho trovato Saudia decisamente migliore.
E a proposito di roba pelosa avrei qualcosa da documentare ma non vorrei che ci siano problemi in merito alla privacy della av senza la cui espressione però il tutto non avrebbe senso
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Brendon and I-DAVE

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,345
425
CMN
BA667 RAK-LHR

Birra branded BA...



Pranzo (tre scelte, qui sotto il pollo, buono)



BA2812 LGW-RAK
Operated by Euroflyer
Questo era una roba immonda... Do&Co fa solo il catering su LHR?



Su questa sussidiaria, la prima fila di Club Europe (posti A-C) è direttamente sulla porta, in braccio agli AV (nel jumpseat o nel galley)...
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
507
602
3L476 AUH-SCT Y (A320)

Pasto più che decente (malgrado sia un vettore low cost), bel pitch e cabina bella fresca.

Volo discretamente pieno full barbon class, ovviamente, spacciato come charter, umanitario, speciale ecc. ma sta di fatto che è il volo più caro che abbia mai pagato (non solo in termini di costo/orario).

Ad attenderci in pista, un po' di militari sauditi e relativo aeroplanino.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,140
71
3L476 AUH-SCT

Pasto più che decente (malgrado sia un vettore low cost), bel pitch e cabina bella fresca.

Volo discretamente pieno full barbon class, ovviamente, spacciato come charter, umanitario, speciale ecc. ma sta di fatto che è il volo più caro che abbia mai pagato (non solo in termini di costo/orario).

Ad attenderci in pista, un po' di militari sauditi e relativo aeroplanino.
OT grazie!!