Catering a bordo


lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
QR - F
AUH - DOH




Il signature Lemon-Mint Juice e' proprio una bomba.



Non male per 1h di volo





Tutto molto buono eccetto bresaola e pomodori che erano solo ok.


QR - J
DOH - LHR









Karak Chai con Zafferano, ottimo



Afternoon Tea



Cioccolatini prima di cena



Buono, sopratutto la salsa
7.5/10



Il tonno. Difficile da giudicare ma mi e' piaciuto
7.5/10



Sorpreso dalla bonta' e dalle dimensioni dell'aragosta a 32.000 piedi
8.5/10



Selezione di formaggi ottima e abbondante, ma ero gia' pieno e li ho solo assaggiati.
9/10



Anche questa era buona, aveva un ottimo ripieno ed e' stata servita calda, purtroppo ero gia' pieno e anche qui solo un assaggio
8.5/10

Ottima esperienza culinaria, prima volta in Y ma QR e' la compagnia su cui mi sono trovato meglio per il cibo e mai una delusione.
 
Ultima modifica:

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Vero che non ho mai volato in economy con QR ma non pensavo fosse così buona
Intendi la business o l'economy?

In economy (ma anche in business) c'e' da considerare i limiti del trasporto areo, considerando quelli non mi sono mai trovato male, ho sempre trovato cibo che mi piaceva anche quando non era il massimo al livello generale (cioe' comparandolo anche con cibo fatto in casa o in un ristorante)

Non posso dire lo stesso di altre compagnie.

Per ora la mia top 3 in economy (non ne ho volate tantissime) e':

1) Qatar
2) Emirates
3) Turkish

Con British Airways in miglioramento.

Ultimi pasti in QR Economy:



Era sostanzialmente OK, quello che ti puoi aspettare su una colazione economy in volo. Solo il croissant era scarso ma sempre edibile, ho avuto molto di peggio.



Questo sandwich al pollo non sara' stato la cosa piu' bella da vedere e salutare, ma era sorprendentement molto buono.



Di gran lunga il miglior snack mai avuto su voli brevi ed il pane e' servito caldo. Me lo gusto sempre con piacere (Amo hummus & co)
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
517
615
Intendi la business o l'economy?

In economy (ma anche in business) c'e' da considerare i limiti del trasporto areo, considerando quelli non mi sono mai trovato male, ho sempre trovato cibo che mi piaceva anche quando non era il massimo.

Non posso dire lo stesso di altre compagnie.

Per ora la mia top 3 in economy (non ne ho volate tantissime) e':

1) Qatar
2) Emirates
3) Turkish

Con British Airways in miglioramento.

Ultimi pasti in QR Economy:



Era sostanzialmente OK, quello che ti puoi aspettare su una colazione economy in volo. Solo il croissant era scarso ma sempre edibile, ho avuto molto di peggio.



Questo sandwich al pollo non sara' stato la cosa piu' bella da vedere e salutare, ma era sorprendentement molto buono.



Di gran lunga il miglior snack mai avuto su voli brevi ed il pane e' servito caldo. Me lo gusto sempre con piacere (Amo hummus & co)
Intendo che hai più volte indicato Y quando chiaramente quella Y non è
 
  • Haha
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
129
Pisa
Stesso procedimento che usano in Cina sui voli interni, prenoti Y o F.... che poi è una J.
Anche se mi sembra molto meglio di una J europea o americana su voli di simile durata dove se non sbaglio usano gli stessi sedili di economy

Sedile comodissimo e spazioso , coperta, drink di benvenuto, menu a scelta.
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
728
543
WAS/TRS
anche su voli a corto raggio su narrow body?
SI, anche su un volo di 40 minuti DCA-EWR ;)

Già che ci sono, rimasto sorpreso di aver ricevuto anche un pasto su UA4408, credo per la concorrenza DC-NY con Amtrak (PS: biglietto comprato last second, ieri pomeriggio per volare questa mattina, l'a/r in aereo costava come un solo andata con Amtrak... e non era un biglietto propriamente economico)

 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
SI, anche su un volo di 40 minuti DCA-EWR ;)

Già che ci sono, rimasto sorpreso di aver ricevuto anche un pasto su UA4408, credo per la concorrenza DC-NY con Amtrak (PS: biglietto comprato last second, ieri pomeriggio per volare questa mattina, l'a/r in aereo costava come un solo andata con Amtrak... e non era un biglietto propriamente economico)

Il pasto di norma dipende dalla distanza... solo nei voli da una costa e l'altra è sicuro... (cmq anche in Y, perlomeno su AA DL e UA). La costante in "first" sono snack in quantità per accompagnare cocktail e alcolici vari illimitati.

Riguardo le poltrone... non credo che le tre compagnie principali abbiano proprio NB configurati diversamente... le prime file sono sempre 2-2 (A320 e 737) o 1-2 (su 717, Embrarer e A220) Sui vecchi 757 c'erano anche configurazioni in J simili ai 321 di AZ.

La "first" nazionale è praticamente una classe intermedia tra la Y e la J... probabilmente è ad essa che si ispira maldestramente la Superior AZ.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
517
615
Il pasto di norma dipende dalla distanza... solo nei voli da una costa e l'altra è sicuro... (cmq anche in Y, perlomeno su AA DL e UA). La costante in "first" sono snack in quantità per accompagnare cocktail e alcolici vari illimitati.

Riguardo le poltrone... non credo che le tre compagnie principali abbiano proprio NB configurati diversamente... le prime file sono sempre 2-2 (A320 e 737) o 1-2 (su 717, Embrarer e A220) Sui vecchi 757 c'erano anche configurazioni in J simili ai 321 di AZ.

La "first" nazionale è praticamente una classe intermedia tra la Y e la J... probabilmente è ad essa che si ispira maldestramente la Superior AZ.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sempre in tema di narrowbody, sulle rotte transcon AA utilizza degli A321 con cinque file per la F 1-1 e altrettante per la J 2-2, tutto lie flat.
Verranno riconfigurati a breve in modalità "standard" e dovrebbero essere rimpiazzati in futuro da 321XLR con cabine in J 1-1 e PE 2-2 recliner (come le classiche F US domestic, per capirci).