Thread Ryanair 2023


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,659
807
Torino
Il savoir-faire di Michael è sempre impeccabile.


Quando ha detto
"The UK ATC network is by far the least productive, most inefficient of the European ATCs.
The French – to be fair – is pretty good, when it's not on strike.
Now, that's not setting the bar very high...
"
sono caduto dalla sedia.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,419
8,425
F-bombs a parte, ha ragione da vendere. NATS é una delle tante aziende che forniscono beni pubblici che, altrove, sarebbero pubbliche ma che in UK sono semi-private, o privatizzate, e fanno totalmente pena. Acqua, TPL, prigioni, la lista è lunga.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,586
468
Cittadino del mondo
Se ti sei trovate bene con ITA, perchè non sei andata con loro, le informazioni sono tutte scritte. Molte volte si legge solo quello che fa comodo e si pretende chissa cosa.

Io pago, lei non sa chi sono io e altro ancora
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,042
3,395
Il savoir-faire di Michael è sempre impeccabile.


Quando ha detto
"The UK ATC network is by far the least productive, most inefficient of the European ATCs.
The French – to be fair – is pretty good, when it's not on strike.
Now, that's not setting the bar very high...
"
sono caduto dalla sedia.
Quest'uomo avrà anche i suoi difetti, ma è un grande.
Perchè non è solo un eccellente manager, ma spesso ha il coraggio di dire le cose con nome e cognome in un mondo di persone calcolatrici che pesano ogni sillaba, terrorizzate dalla possibilità di farsi nemici che compromettano i loro affari.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,435
3,339
su e giu' sull'atlantico...

 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,659
807
Torino
Altro contributo stringato ed efficace di Michael.

Capisci cosa significhi pianificare quando dice di aver già fatto hedging al 50% fino a marzo 2025.


Giornalista: "What would cause you to say: <<Forget this, I'm going to Airbus>>?"
O'Leary: "The day Airbus comes in 5% cheaper than Boeing, we'll be speaking French."
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,419
8,425
Altro contributo stringato ed efficace di Michael.

Capisci cosa significhi pianificare quando dice di aver già fatto hedging al 50% fino a marzo 2025.
Però se gli dice sfiga e il prezzo del petrolio crolla si trova con qualche miliardo extra sul groppone, telefonare ad IAG che nel 2020 s’è trovata esattamente in quella situazione…
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,042
3,395
Altro contributo stringato ed efficace di Michael.

Giornalista: "What would cause you to say: <<Forget this, I'm going to Airbus>>?"
O'Leary: "The day Airbus comes in 5% cheaper than Boeing, we'll be speaking French."
Secondo me Michele comprerebbe con gioia svariate centinaia di A321neo anche se la differenza di prezzo rispetto al 737-10 fosse del 5% in più.
Ma in questo caso è Airbus che ha il coltello dalla parte del manico, con il suo aereo nettamente più performante del concorrente e la conseguente quantità monstre di ordini.
Viceversa Boeing, conscia dei limiti del proprio prodotto, deve necessariamente venire a patti con chi gli compra centinaia di esemplari di un aereo obsoleto sotto vari aspetti.
Così Michele può barattare la minor efficienza dei suoi futuri 737-10, con una rata di leasing/finanziamento sensibilmente inferiore a quella richiesta dal costruttore europeo per il suo gioiellino iper-richiesto. E con ogni probabilità anche stavolta sarà quello più bravo di tutti nel mixare i vari fattori, ed uscirne con i prezzi di produzione più bassi del mercato.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,435
3,339
su e giu' sull'atlantico...
Tirana: Ryanair aumenta i voli verso l’Italia nell’estate 2024

Le nuove rotte attivate poco piu’ di un mese fà da e per Tirana con origine gli aeroporti italiani verranno incrementate dal prossimo 31 marzo 2024.

Bologna da 7 voli settimanali a 14.

Catania da 7 voli settimanali a 9. Nuovi voli il lunedi e venerdi.

Bergamo da 18 voli settimanali a 24. Quattro voli il lunedi , mercoledi , venerdi.

Pisa da 8 voli settimanali a 10. Due voli il mercoledi, venerdi , domenica.

Roma Ciampino da 9 voli settimanali a 14.

Treviso da 9 a 12 voli settimanali. Doppio volo il martedi, mercoledi, giovedi, sabato, domenica.

Questi sono i voli attualmebte disponibili nel sistema di vendita del vettore irlandese.

OT (forse!) - ordinati dal Governo per la gestione migranti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.