Thread Ryanair 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Sono rientrato nel sito senza problemi, strano che dia in manutenzione per un volo cancellato forse ti 244 richiede per la differenza tariffaria non per la penale di cambio che è 40 euro a tratta.

Se non era cancellato ma tu dovevi cambiarlo, erano 244 + 40+ 40 poi posso anche sbagliarmi.
A questo punto, visto la minchiata epica che ho fatto, vedo di espiarla con la pubblica auto-umiliazione: quando ho prenotato per il 14 ottobre, avevo sbagliato data e inserito come anno il 2024 invece del 2023. Il volo è stato cancellato (fortunatamente, altrimenti sarebbe stato anche peggio) e il tentativo di ri-prenotarlo nella data corretta falliva, probabilmente perché la differenza di date era troppo grande o - a quel punto - risultava essere un anticipo volo ...

Me ne sono accorto solo durante la chat con l'assistenza e, talmente basito dalla mia stessa dabbenaggine, non ho neanche tirato le orecchie a una di quelle 2-300 divinità che sono solito invocare in queste circostanze. Alla fine i 244 euro ho dovuto (ovviamente e giustamente) pagarli, il rimborso del volo cancellato (35 euro) ha coperto la priority + bagaglio a mano.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Invaderanno anche l'Albania finora terra di conquista di Wizzair.

Tra i nuovi paesi mi stupisce che Ryanair non vola in Egitto, voli verso destinazioni come Sharm, Marsa Alam e Hurgada direi che avrebbero buon successo. Sono destinazioni già servite da Easyjet e Wizzair strano che Ryanair non abbia ancora pensato di aprirle.

• Haha
Reactions: B787

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY

Tra i nuovi paesi mi stupisce che Ryanair non vola in Egitto, voli verso destinazioni come Sharm, Marsa Alam e Hurgada direi che avrebbero buon successo. Sono destinazioni già servite da Easyjet e Wizzair strano che Ryanair non abbia ancora pensato di aprirle.
Adesso l'Egitto è in una fase delicata. Con la situazione israeliana che genera instabilità nell'area hanno ripreso quota altre destinazioni per l'inverno e la primavera, in particolare le Canarie.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Adesso l'Egitto è in una fase delicata. Con la situazione israeliana che genera instabilità nell'area hanno ripreso quota altre destinazioni per l'inverno e la primavera, in particolare le Canarie.
Si ma dicevo in generale non solo in questo particolare momento, ad esempio Easyjet e Wizzair sono già diversi anni che volano in Egitto, strano che Ryanair non ci abbia mai pensato.

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
792
85
Ryanair has threatened to cancel 57 Boeing 737 MAX aircraft orders if delivery dates slip to July or August 2024 from April.

L'amministratore delegato, ha sottolineato l'importanza di ricevere tutti gli aerei ordinati per mantenere le tariffe basse e continuare le operazioni mentre molti aerei della concorrenza sono fermi a causa dei guasti ai motori di Pratt & Whitney.

Boeing non ha ancora commentato se le interruzioni delle consegne possano estendersi oltre la metà del 2024, come ipotizzato da O'Leary. In realtà, Boeing ha ribadito il suo impegno a sostenere la compagnia aerea irlandese.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127

FR più che su Tirana, il vero duello albanese con W6 (in ambito balneare), potrebbe andare in scena in futuro a Valona. Sempre se saranno celeri a realizzare l’aeroporto. Che non è affatto così sicuro

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
Se la situazione in casa Boeing dovesse peggiorare ulteriormente penso dovrebbero seriamente fare un pensierino a qualche 738 "usato sicuro" a meno di non voler ridimensionare i loro piani di sviluppo.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Nel corso di una call con gli analisti, O’Leary ha parlato della fase di consolidamento del traffico aereo in Europa che porterà, a suo avviso, nel giro di cinque anni alla presenza di non più di quattro compagnie aeree: tre national champion come Lufthansa, Air France-KLM e IAG e un vettore per il corto e medio raggio, Ryanair.
O'Leary non si capisce bene cos'abbia bevuto se pensa che in 5 anni spariranno easyJet e Wizz Air...

• Like
Reactions: Strike and BrunoFLR

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
O'Leary non si capisce bene cos'abbia bevuto se pensa che in 5 anni spariranno easyJet e Wizz Air...
6 anni fa esclamò questo. Le cose poi sono andate totalmente in maniera diversa. Ergo, per quanto non certo uno stolto, le cantonate le prende pure M.O’.L.

• Like
Reactions: BrunoFLR

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,273
82
Lombardia.
Che spariranno non credo, ma, o che entrambe si fondino, o che in entrambe possa entrare come azionista rilevante un grande gruppo del trasporto aereo, lo vedo molto probabile. Soprattutto per Easyjet che avendo in dote centinaia di slot in scali primari con poche possibilità di crescita (penso soprattutto a AMS, LGW e scali Parigini) sarebbe una “preda” interessante.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
Che spariranno non credo, ma, o che entrambe si fondino, o che in entrambe possa entrare come azionista rilevante un grande gruppo del trasporto aereo, lo vedo molto probabile. Soprattutto per Easyjet che avendo in dote centinaia di slot in scali primari con poche possibilità di crescita (penso soprattutto a AMS, LGW e scali Parigini) sarebbe una “preda” interessante.
batti lei?

• Like
Reactions: enryb
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.