Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,601
- 1,576
Però alla Regione Marche starebbe bene! Non per aver fatto saltare l'accordo ma per aver pensato di farlo dopo le aperture e chiusure nell'ultimo anno e mezzo.
Aeroitalia porta 22 nuove rotte estive all'aeroporto di Orio al Serio - Prima Bergamo
I nuovi voli si aggiungono all'offerta già esistente, ma non chiamateli low cost: i biglietti sono già prenotabiliprimabergamo.it
Inviato dal mio SM-A047F utilizzando Tapatalk
Che tipo di lavori sono in corso alla stazione di Bergamo? E' interrotto totalmente il traffico?Vediamo un po' se il BGY-FCO di Aeroitalia riesce a funzionare un po' meglio in questi mesi in cui i collegamenti AV da Bergamo vengono interrotti (del tutto) per i lavori alla Stazione.
Che tipo di lavori sono in corso alla stazione di Bergamo? E' interrotto totalmente il traffico?
Dove l’incasso dei contributi era certo e non poteva permettersi le cancellazioni. Di tutte le rotte servite e non sovvenzionate ma a rischio proprio, quante sono quelle attive?Il 20 gennaio 2023 Aeroitalia metteva a terra il collegamento con lo scalo londinese (e' di questi giorni l'intenzione di aprire su Southend) giustificando il tutto con la mancanza di aerei per ottemperare ai voli in continuita' per Olbia.
Stiamo vedendoVediamo un po' se il BGY-FCO di Aeroitalia riesce a funzionare un po' meglio in questi mesi in cui i collegamenti AV da Bergamo vengono interrotti (del tutto) per i lavori alla Stazione.
In pratica, passano da un'offerta di 150 posti (mi pare che la tratta fosse operata dal 737) alla metà.I voli di Aeroitalia da Bergamo verso Roma, che riprendono lunedì 15 febbraio, saranno operati da Malta Medair con SAAB SF 340 e successivamente volerà anche Skyalps.
Un Saab 340 ha un quarto di 150 posti... Ma credo basterebbe anche un Cessna Caravan, se fosse disponibile.In pratica, passano da un'offerta di 150 posti (mi pare che la tratta fosse operata dal 737) alla metà.
Secondo me useranno il Saab 340 della Raf-Avia (sempre codice MT)I voli di Aeroitalia da Bergamo verso Roma, che riprendono lunedì 15 febbraio, saranno operati da Malta Medair con SAAB SF 340 e successivamente volerà anche Skyalps.
ma un saab 340 quanto ci mette ad arrivare a Roma ? 2 orette sicuro.Gli orari però non sono male, anche per un A/R in giornata.
Pura curiosità, ma un volo di questo tipo da Malpensa non reggerebbe?
Potrebbero provare a sentire AviaROMA. Hanno i Britten Norman Islander da una decina di posti... e al limite possono fare upgauging fino al 340-600.Un Saab 340 ha un quarto di 150 posti... Ma credo basterebbe anche un Cessna Caravan, se fosse disponibile.