Zurigo - Kloten: 2023, anno del 75esimo


VincenzOne92

Utente Registrato
8 Giugno 2016
41
0
La cosa interessante da capire è se bisogna passare il controllo passaporti anche per imbarcare i voli ZRH - GVA. Non ricordo corsie dedicate in nessuno dei due aeroporti, ma forse non ci ho fatto attenzione (e non ci vado così spesso).
Nessun controllo nei due sensi, in quanto si tratta di tratte intra Schengen. Esperienza personale, da GVA si passa spesso da ZRH per prendere un altro volo anche se ultimamente ci sono sempre più treni che si prenota con un unico biglietto.
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
144
77
78
CH - 6850 MENDRISIO
Nessun controllo nei due sensi, in quanto si tratta di tratte intra Schengen. Esperienza personale, da GVA si passa spesso da ZRH per prendere un altro volo anche se ultimamente ci sono sempre più treni che si prenota con un unico biglietto.
Per carita' non casca il.mondo ma, gia' che mi occupo di queste cose da almeno 60 anni, confermo che per gli aeroporti.svizzeri.non esistono statistiche separate. I pax sono pax e basta. Dico questo perche', nel caso di Milano o Roma i passeggeri locali rappresentano una quota parte importante essendo la rete interna adeguata alle dimensioni del Paese. C' e' una differenza reale e pure burocratica. Ok?
 

VincenzOne92

Utente Registrato
8 Giugno 2016
41
0
Per carita' non casca il.mondo ma, gia' che mi occupo di queste cose da almeno 60 anni, confermo che per gli aeroporti.svizzeri.non esistono statistiche separate. I pax sono pax e basta. Dico questo perche', nel caso di Milano o Roma i passeggeri locali rappresentano una quota parte importante essendo la rete interna adeguata alle dimensioni del Paese. C' e' una differenza reale e pure burocratica. Ok?
È chiaro ma mi sa che ha quotato il messaggio sbagliato.
 

Tessin 1803

Utente Registrato
25 Febbraio 2022
144
77
78
CH - 6850 MENDRISIO
Si all' allungamento di due piste