Thread Ryanair 2024

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,979
3,146
Paris
Da dove è partito; saluti da DUB!

View attachment 17789
Si ma non era Michele, quello degli albori era Antonio (Tony Ryan) che poi si fece convincere da Michele a cambiare metodo. Michele disse ad Antonio: ti farò fare i soldi a palate se segui i miei consigli, alché Antonio rispose: che percentuale vuoi? E Michele strinse un accordo molto sibillino: sarà tutto tuo fino ad un tot (a memoria mi sembra 5mio di sterline) tutto ciò che andrà oltre tale cifra sarà mio. Antonio, che fino ad allora ci era andato sotto, accettò volentieri l’accordo. Il resto è storia contemporanea…

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
Si ma non era Michele, quello degli albori era Antonio (Tony Ryan) che poi si fece convincere da Michele a cambiare metodo. Michele disse ad Antonio: ti farò fare i soldi a palate se segui i miei consigli, alché Antonio rispose: che percentuale vuoi? E Michele strinse un accordo molto sibillino: sarà tutto tuo fino ad un tot (a memoria mi sembra 5mio di sterline) tutto ciò che andrà oltre tale cifra sarà mio. Antonio, che fino ad allora ci era andato sotto, accettò volentieri l’accordo. Il resto è storia contemporanea…
Right, ovviamente intendevo da dove fosse partito il fenomeno Ryanair! 😉

• Like
Reactions: OneShot

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,591
780
Torino
Da dove è partito; saluti da DUB!

View attachment 17789
Sono andato a ricontrollare su Wikipedia perché ricordavo diversamente...

Il primo servizio di Ryanair è stato tra l'aeroporto di Waterford (Irlanda meridionale) e Gatwick, per il quale il governo irlandese concesse i diritti.
La seconda rotta aperta (la prima da Dublino, come dice il pannello) fu, invece, DUB-LTN e questo solo grazie agli inglesi, secondo il regime europeo di parziale deregolamentazione vigente all'epoca chiamato "double-disapproval": era infatti possibile aprire qualsiasi collegamento intracomunitario, salvo entrambi gli Stati si opponessero.
L'Irlanda si oppose per proteggere Aer Lingus, ma il governo britannico guidato dalla Thatcher tacque.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,266
3,185
su e giu' sull'atlantico...
  • Like
Reactions: kenadams

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,582
428
Il CdA di Ryanair holdings plc ha annunciato che l’italiana Roberta Neri ha accettato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione come amministratore non esecutivo a partire dal 1° febbraio 2024.

Roberta Neri è stata ad di Enav, dove ha coordinato il processo di ipo nella borsa italiana. In precedenza, è stata CFO di ACEA (una delle maggiori società di servizi italiane). Ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dei servizi aziendali e finanziari. Membro fondatore e consigliere di amministrazione di byom (società di consulenza focalizzata su fondi di investimento e società operanti nel settore industriale, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture), è attualmente anche operating partner per asterion industrial partners (società indipendente di gestione degli investimenti focalizzata sulle infrastrutture europee).

“Siamo lieti che abbia accettato il nostro invito ad entrare a far parte del CdA di Ryanair holdings plc dal 1° febbraio 2024. Roberta Neri porta con sé una notevole esperienza nel settore dell’aviazione, della regolamentazione e del business. In qualità di figura senior del business italiano, non vediamo l’ora che dia un contributo significativo al nostro consiglio di amministrazione mentre Ryanair continua adoffrire più servizi a basso costo ed una crescita sostenibile in tutta europa durante il prossimo decennio”, ha detto il presidente di Ryanair, Stan mcCarthy.

• Like
Reactions: East End Ave

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
In corso conferenza stampa di Ryanair a Roma alla presenza di MOL

Sono stati annunciati due nuovi aerei basati a Roma e apertura di 7 nuove rotte: Danzica, Lisbona, Dubrovnik, Malta, Parigi, Riga e Goteborg.

Non sono ancora noti i dettagli come orari e frequenze e date di partenza

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
In corso conferenza stampa di Ryanair a Roma alla presenza di MOL

Sono stati annunciati due nuovi aerei basati a Roma e apertura di 7 nuove rotte: Danzica, Lisbona, Dubrovnik, Malta, Parigi, Riga e Goteborg.

Non sono ancora noti i dettagli come orari e frequenze e date di partenza
Sono già tutti in vendita da tempo. Alcuni sono semplicemente voli spostati su fco da cia

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
301
226
Sono già tutti in vendita da tempo. Alcuni sono semplicemente voli spostati su fco da cia
Mi era venuto il dubbio ma, a meno che non li abbiano ancora pubblicati, non c'è ancora il FCO-LIS, ma solo il "solito" CIA-LIS (ho guardato questa rotta perché la frequento, le altre non saprei)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,835
1,337
N/D
Quindi due nuove basi a Trieste e Reggio Calabria.

Trieste è un aeroporto in cui Ryanair era in costante crescita e arriva ad ottenere la base mentre a Reggio Calabria pare che Ryanair abbia fatto man bassa nel bando per i contributi offerti dalla regione, si parla di almeno 8 rotte tanto per cominciare. Per consentire lo sbarco di Ryanair a Reggio a breve sarà annunciato anche un cambio delle procedure operative dell' aeroporto che finora impedivano a Ryanair di volare da questo scalo.

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
83
61
VRN
Quindi due nuove basi a Trieste e Reggio Calabria.

Trieste è un aeroporto in cui Ryanair era in costante crescita e arriva ad ottenere la base mentre a Reggio Calabria pare che Ryanair abbia fatto man bassa nel bando per i contributi offerti dalla regione, si parla di almeno 8 rotte tanto per cominciare. Per consentire lo sbarco di Ryanair a Reggio a breve sarà annunciato anche un cambio delle procedure operative dell' aeroporto che finora impedivano a Ryanair di volare da questo scalo.
In che senso "per consentire lo sbarco di Ryanair... sarà annunciato un cambio delle procedure operative"?
Io avevo capito che operare su Reggio Calabria richiedesse un addestramento specifico per il particolare avvicinamento alla pista 33, per garantire la piena sicurezza della manovra da parte dell'equipaggio.
Quindi ora? Improvvisamente scopriamo che ah no, non serviva neanche prima, abbiamo stressato l'anima alla gente per anni per niente, oppure ah siccome deve arrivare la Ryanair e c'ha fretta, allora chissene dell'addestramento supplementare? 🤔

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
83
61
VRN
Momento-Marzullo: mi autorispondo... Nel thread "News aeroporto di Rimini", post #142 si parla anche di nuovi voli Ryanair a Reggio Calabria e si dice che "Per l’Aeroporto di Reggio Calabria si prevede una base del vettore irlandese con equipaggi addestrati ed abilitati per operare in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative"

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,903
273
Milano - Brianza, Lombardia.
Quindi domani sarà annunciata base Trieste (e forse anche Reggio Calabria ?).

Il notizione potrebbe essere però nei prossimi giorni lo sbarco, senza base, a Olbia con una discreta infornata di rotte.

Insomma sembrerebbe vogliano rompere le uove nel paniere delle varie U2, W6 e V7.