Thread Ryanair 2024


londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,142
2,258
Londra
Mi sfugge il calcolo. Puo' Repubblica aver confuso sixteen con sixty? Dai, non e' possibile.
Anche se lo avessero preso da qualcosa scritto in Inglese (dove qualcuno puo' aver capito sixty for sixteen mentre trascriveva una registrazione), non ci vuole molto a fare il calcolo. 2x4=8 8+8=16.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,814
487
.
Infatti la mia era una domanda retorica e/o oziosa


Tutto lascia pensare che abbiano tradotto male senza chiedersi se era una cifra sensata. Cose che capitano anche ai quotidiani nazionali.
 
Ultima modifica:

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
231
183
I profitti della low cost nei primi due trimestri sono stati di 1,8 miliardi di euro (-18%) a fronte di un fatturato di 8,7 miliardi (+1%). Nello stesso periodo 115,3 milioni di persone hanno volato con Rynair, l’8% in più su base annuale. Tuttavia, il raffreddarsi delle tariffe ha penalizzato l’utile: per stimolare la domanda la compagnia ha applicato prezzi più bassi del previsto, si legge in una nota, con il risultato di un calo del 15% nel primo trimestre e del 7% nel secondo trimestre fiscale.

in rosso non dovrebbe significare in perdita? perchè pur dovendo abbassare i costi hanno aumentato i passeggeri e il fatturato. Gli utili sono calati ma sono comunque stati pari a 1.8 miliardi. Se questo è andare in rosso...
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,310
8,158
Quella vecchia volpe di Robert Boyle gia' notava nel Q2 che RYR stava riducendo profitti e tariffe, in controtendenza rispetto al mercato.

Punti cruciali dell'articolo di cui sotto, IMHO:

If Ryanair’s pricing issues are not driven by the general market environment, what is going on? Undoubtedly, part of the issue is capacity growth. On the following chart, you can see that despite delays in Boeing deliveries, Ryanair was the fastest growing of all these carriers in the quarter.

[...]

As you’d expect, unit revenue trends were a bit weaker in higher growth markets, but this analysis seems to say the underperformance affected Ryanair’s whole network, rather than being something market specific.

[...]

The company’s public line is that their strategy is to grow capacity faster than the market and then let the price be whatever it needs to be to fill the planes. As the lowest cost operator, they are confident that even if they are not making money, their competitors will be losing more and will eventually be forced to pull back and make room for them.

There is much logic in this. But it is possible that they are going further and deliberately pricing below the levels needed to fill their planes. I’ve heard anecdotal evidence that they are “selling out” some way before departure. If that is true, they are sub-optimising their revenue. That could just be evidence of poor revenue management. These days, it would be tempting to wonder whether they’ve rolled out a new AI-powered pricing algorithm and the system hasn’t worked properly. But it could also be a deliberate strategy to depress competitor revenues and hasten retrenchment decisions. With a much stronger balance sheet than their competitors, that is game they can easily afford to play.

What does Ryanair's recent profit slump tell us about the state of the aviation market in Europe? — GRIDPOINT CONSULTING
 

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
231
183
si però non è piu' tollerabile avere un sistema di media di questo tipo. La disniformazione è all'ordine del giorno...
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,814
487
.
Penso che il clickbait prevalga sull'ignoranza come motivazione. E' un titolo del tipo "Non crederete a com'e' conciata adesso la Bellucci, clicca qui per vederlo". La correttezza e' optional se cliccano.


E comunque MOL l'aveva gia' dichiarato mesi fa che non riusciva a fare i prezzi di prima.

Recupero una fonte dello scorso Luglio:


E l'altro quotidiano nazionale per una volta mi pare che dia la stessa notizia molto meglio, circostanziata, con analisi e senza clickbait:

 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,605
433
Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto costi extra del check in.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società per possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo.

Secondo quanto contestato in sede di avvio, le indicazioni fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al check-in online potevano risultare ingannevoli, perché non informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza fissato da Ryanair.


 

piparello

Utente Registrato
20 Ottobre 2021
14
7
Ryanair apre per la summer 2025 Dusseldorf Weeze Crotone 2weekly in partenza dal 31/03 al 23/10. partenze il lunedì e il giovedì da weeze ore 15.10 con arrivo alle 17.50 rientro alle 18.15 e arrivo in germania alle 20.55
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,565
462
Cittadino del mondo
A me sembra che il check in è stato chiaro in passato e adesso, io non ho mai avuto problemi ( sono 15 anni) forse quel periodo dove era bloccato il sito e lo dovevi fare in aeroporto.
Potrei per il fatto della priorità che la fa acquistare in entrambe le tratte e non nella sola singola.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,880
1,346
N/D
E' una nuova destinazione che entra nel network Ryanair, sinceramente sono andato a cercala non sapevo dove si trovasse.

Tra l'altro è un territorio conteso con lo sconsiglio del Ministero degli Esteri, da Viaggiaresicuri:

Si consiglia di prestare particolare attenzione nel caso di viaggi a ridosso del confine con l'Algeria a sud-est, cosi' come a Dakhla e Laayoune e nel resto della regione del Sahara Occidentale. Si sconsigliano viaggi non essenziali ad est della linea del muro di difesa marocchino e lungo tutta la frontiera meridionale con la Mauritania.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz