Thread Ryanair 2024


indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,776
458
.
Si ma queste differenze dipendono anche dalla struttura del mercato, della domanda e della concorrenza (che sul nazionale e' maggiore).

Se la spedizione separata bagagli diventasse un servizio mainstream sarebbe un mercato completamente diverso.

In teoria sarebbe possibile pure il trasporto via treno con risparmio di stratonnellate di CO2, almeno per l'intraeuropeo.

Insomma, e' un servizio che in teoria ha una sua collocazione e permetterebbe di ottimizzare maggiormente i voli pax.... in teoria.
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
456
85
Bologna
Questo perchè hai provato una spedizione nazionale, prova una spedizione europea o magari in USA con un recapito veloce e vedi che i costi aumentano parecchio rendendo poco conveniente questa soluzione ad esempio per il lungo raggio che è dove generalmente si tende maggiormente a imbarcare il bagaglio.
In Giappone esiste da anni un servizio del genere lasci la valigia alla reception dell'albergo e la mattina dopo o addirittura la sera stessa arriva all'hotel dove soggiornerai; il costo mi pare essere di 7-10€ a collo (da prendere con le pinze ho utilizzato questo servizio solo una volta 5 anni fa), in questo video da qualche info in più
(min 00:44).
Come spostino questa quantità enorme di bagagli in meno di 24 ore rimane a me un mistero però effettivamente è un servizio estremamente utile e molto utilizzato.
 
  • Like
Reactions: indaco1

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,792
1,321
N/D
Si ma queste differenze dipendono anche dalla struttura del mercato, della domanda e della concorrenza (che sul nazionale e' maggiore).

Se la spedizione separata bagagli diventasse un servizio mainstream sarebbe un mercato completamente diverso.

In teoria sarebbe possibile pure il trasporto via treno con risparmio di stratonnellate di CO2, almeno per l'intraeuropeo.

Insomma, e' un servizio che in teoria ha una sua collocazione e permetterebbe di ottimizzare maggiormente i voli pax.... in teoria.
Dovresti però convincere le compagnie aeree a cedere il lucrativo business dei supplementi per l'imbarco dei bagagli che per molte compagnie specie low cost costituiscono una parte non indifferente dei ricavi
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,776
458
.
Potrebbero farlo loro il delivery, subappaltando dove conviene. E' una forma di handling. E se lp vendono contestualmente al biglietto solo per le rotte supportate viene meglio.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,350
496
Piacenza, Emilia Romagna.
Polemica assurda.
Le dimensioni limite dei bagagli sono note, il fatto che ti sia sempre andata bene non significa che debba accadere sempre.

E' un pò come il fuorigioco di 5cm, comprensibile che girino le b...e, ma se c'è una regola va rispettata, le eccezioni generano solo casino e proteste per trattamenti di favore.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,776
458
.
Io viaggiavo con una Euro 0 e non ho mai avuto problemi e ora mi fanno la multa se la uso. E una volta non rispettavamo i limiti. E non allacciavamo le cinture.



Comunque va rimarcato su che testata e' apparsa la polemica, non ci si puo' aspettare molto.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz and A345

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,612
1,430
Polemica assurda.
Le dimensioni limite dei bagagli sono note, il fatto che ti sia sempre andata bene non significa che debba accadere sempre.

E' un pò come il fuorigioco di 5cm, comprensibile che girino le b...e, ma se c'è una regola va rispettata, le eccezioni generano solo casino e proteste di trattamenti di favore.
Un classico è quello dei motociclisti (perché capita più spesso a loro) multati a 66 km/h - che per legge vengono ridotti a 61 - e che si lamentano perché hanno sforato "di poco" il limite dei 50.
 
  • Like
Reactions: A345