Io non capisco il senso di fare il check in online e poi essere rimbalzato al gate perchè loro devono stampare un'altra carta di imbarco. Mi è successo con AirCanada a FCO. Possibile che non sappiano che gia avevo l'ETA? La trovo una perdita di tempo davvero inutile per tutti.Anche sulla questione del controllo documenti c'è grande varietà e mi pare che la richiesta di una verifica approfondita all'imbarco stia diventando più frequente.
Poi ci sono i problemi di coordinamento ed aggiornamento delle informazioni: TK mi stava negando un imbarco per informazioni ovviamente erronee in merito al visto, e alla fine mi hanno detto che loro utilizzano un sistema UA (non so se sia vero). Ma chi si prende la responsabilità in questi casi?
In conclusione, tra check in ed operazioni connesse i margini di miglioramento sembrano evidenti.
UA intendi UNITED? perche' nel caso non mi risulta, anzi...Anche sulla questione del controllo documenti c'è grande varietà e mi pare che la richiesta di una verifica approfondita all'imbarco stia diventando più frequente.
Poi ci sono i problemi di coordinamento ed aggiornamento delle informazioni: TK mi stava negando un imbarco per informazioni ovviamente erronee in merito al visto, e alla fine mi hanno detto che loro utilizzano un sistema UA (non so se sia vero). Ma chi si prende la responsabilità in questi casi?
In conclusione, tra check in ed operazioni connesse i margini di miglioramento sembrano evidenti.
Puo' essere causato da diversi motivi, legati tutti alla sicurezza e indipendenti dalla compagnia aerea, in ogni caso random se non corrispondono tutti i erquisiti; ergo altri pax del tuo stesso volo hanno fatto check-in online e andati direttamente al gate.Io non capisco il senso di fare il check in online e poi essere rimbalzato al gate perchè loro devono stampare un'altra carta di imbarco. Mi è successo con AirCanada a FCO. Possibile che non sappiano che gia avevo l'ETA? La trovo una perdita di tempo davvero inutile per tutti.
Amico mio, lo credo molto poco anche io.UA intendi UNITED? perche' nel caso non mi risulta, anzi...
il controllo a livello globale dei requisiti di viaggio e' gestito dalla IATA con il sistema TIMATICAmico mio, lo credo molto poco anche io.
Magari semplicemente consultano questo strumento: https://www.united.com/en/us/fly/travel/trip-planning/international-travel-requirements.html che è molto utile per un viaggiatore individuale ma sicuramente non può essere usato da solo per gestire gli imbarchi ad uno dei maggiori aeroporti del mondo.
A proposito, se qualcuno vuole spiegare come funziona questo sistema del controllo dei visti all'imbarco, grazie! In particolare, da dove viene presa l'informazione su chi può volare e con che visto.
14 giorni prima e 14 giorni dopo????? Quand'è che l'hai usato l'ultima volta?Segnalo un peggioramento delle condizioni di Ryanair in caso di voli che subiscono modifiche di orario:
Ho ricevuto mail che mi annuncia un cambio di orario di un volo, rimangono le 3 opzioni: accetti il cambio, cambio data o rimborso ma il cambio data gratuito finora era tra 14 giorni prima e 14 giorni dopo la data originale del volo, adesso invece si può scegliere solo un giorno prima o un giorno dopo la data originale, un bel peggioramento.
Inoltre finora si poteva fare anche il cambio rotta gratuito, abolito anche quello.
View attachment 19042
Si chiamano cappelliere perche' una volta erano solo scaffali e ci si metteva solo il cappotto e il cappello. In Inglese sono gli 'overhead locker', in Italiano 'cappelliera' suona meglio di 'armadietto sopra la vostra testa'.Posso capire che aumenta il bagaglio da imbarcare, ma quelli in cabina ... perché le cappelliere vogliono l'aumento? Poi non capisco perchè si chiamano cappelliere.Ryanair, nuove tariffe per i bagagli a mano: ira dei passeggeri. Ecco cosa cambia
Da ora in avanti scegliere l'imbarco prioritario dopo la prenotazione costerà di più: le motivazioni della compagnia aereawww.ilgiornale.it
"Richiedere l'imbarco prioritario con secondo bagaglio a mano in un successivamente rispetto alla prenotazione online o in aeroporto diventerà invece più caro, con un minimo di 20 e un massimo di 60 euro o sterline. "Posso capire che aumenta il bagaglio da imbarcare, ma quelli in cabina ... perché le cappelliere vogliono l'aumento? Poi non capisco perchè si chiamano cappelliere.Ryanair, nuove tariffe per i bagagli a mano: ira dei passeggeri. Ecco cosa cambia
Da ora in avanti scegliere l'imbarco prioritario dopo la prenotazione costerà di più: le motivazioni della compagnia aereawww.ilgiornale.it
Bagagliere?Si chiamano cappelliere perche' una volta erano solo scaffali e ci si metteva solo il cappotto e il cappello. In Inglese sono gli 'overhead locker', in Italiano 'cappelliera' suona meglio di 'armadietto sopra la vostra testa'.
Mica tanto esagerati, sono arrivato diverse volte al limite dello spegnimento del mobile in queste situazioni:... Per cui tutti questi scenari su "oddio ma se mi si scarica Cell" sono esagerati
Certo ma se ti stampi carta di imbarco a casa o in hotel... E cmq come fa capire o leary ci saranno sistemi alternativi legati a documento. Non è nell'interesse di ryan avere imbarchi rallentati da persone neo guai con lo smartphoneMica tanto esagerati, sono arrivato diverse volte al limite dello spegnimento del mobile in queste situazioni:
_ prima di un pagamento
_ prima di imbarcarmi
_ prima di entrare in una call decisamente importante.
In piu' il powerbank che mi porto nello zaino a volte rimane desolatamente scarico perche' mi dimentico di caricarlo.
Quindi per chi usa intensivamente il mobile puo' capitare che venga da dire "oddio, sono fottuto".
Ti ho risposto in generale per chi considera il telefonino come il device totale e la propria vita paperless.Certo ma se ti stampi carta di imbarco a casa o in hotel... E cmq come fa capire o leary ci saranno sistemi alternativi legati a documento. Non è nell'interesse di ryan avere imbarchi rallentati da persone neo guai con lo smartphone