Thread Ryanair 2024


franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Salve a tutti!! Volevo chiedervi come mai la tratta Vienna-Bari per il mese di gennaio-febbraio non è acquistabile. Mentre nel senso inverso si. Grazie
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,497
630
Back to Fischamend
Anche sulla questione del controllo documenti c'è grande varietà e mi pare che la richiesta di una verifica approfondita all'imbarco stia diventando più frequente.

Poi ci sono i problemi di coordinamento ed aggiornamento delle informazioni: TK mi stava negando un imbarco per informazioni ovviamente erronee in merito al visto, e alla fine mi hanno detto che loro utilizzano un sistema UA (non so se sia vero). Ma chi si prende la responsabilità in questi casi?

In conclusione, tra check in ed operazioni connesse i margini di miglioramento sembrano evidenti.
 
  • Wow
Reactions: East End Ave

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
153
49
Anche sulla questione del controllo documenti c'è grande varietà e mi pare che la richiesta di una verifica approfondita all'imbarco stia diventando più frequente.

Poi ci sono i problemi di coordinamento ed aggiornamento delle informazioni: TK mi stava negando un imbarco per informazioni ovviamente erronee in merito al visto, e alla fine mi hanno detto che loro utilizzano un sistema UA (non so se sia vero). Ma chi si prende la responsabilità in questi casi?

In conclusione, tra check in ed operazioni connesse i margini di miglioramento sembrano evidenti.
Io non capisco il senso di fare il check in online e poi essere rimbalzato al gate perchè loro devono stampare un'altra carta di imbarco. Mi è successo con AirCanada a FCO. Possibile che non sappiano che gia avevo l'ETA? La trovo una perdita di tempo davvero inutile per tutti.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,236
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Anche sulla questione del controllo documenti c'è grande varietà e mi pare che la richiesta di una verifica approfondita all'imbarco stia diventando più frequente.

Poi ci sono i problemi di coordinamento ed aggiornamento delle informazioni: TK mi stava negando un imbarco per informazioni ovviamente erronee in merito al visto, e alla fine mi hanno detto che loro utilizzano un sistema UA (non so se sia vero). Ma chi si prende la responsabilità in questi casi?

In conclusione, tra check in ed operazioni connesse i margini di miglioramento sembrano evidenti.
UA intendi UNITED? perche' nel caso non mi risulta, anzi...
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,236
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Io non capisco il senso di fare il check in online e poi essere rimbalzato al gate perchè loro devono stampare un'altra carta di imbarco. Mi è successo con AirCanada a FCO. Possibile che non sappiano che gia avevo l'ETA? La trovo una perdita di tempo davvero inutile per tutti.
Puo' essere causato da diversi motivi, legati tutti alla sicurezza e indipendenti dalla compagnia aerea, in ogni caso random se non corrispondono tutti i erquisiti; ergo altri pax del tuo stesso volo hanno fatto check-in online e andati direttamente al gate.
Se la BP non viene emessa e' perche' occorre un secondary check sui tuoi docs e di nuovo questso puo' avvenire per svariati motivi; nuovo passaporto, acquisto tkt a ridosso della partenza, nuovo ETA, destinazione finale USA, name-match con no-fly list, etc...
 
  • Like
Reactions: salva86

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,497
630
Back to Fischamend
UA intendi UNITED? perche' nel caso non mi risulta, anzi...
Amico mio, lo credo molto poco anche io.

Magari semplicemente consultano questo strumento: https://www.united.com/en/us/fly/travel/trip-planning/international-travel-requirements.html che è molto utile per un viaggiatore individuale ma sicuramente non può essere usato da solo per gestire gli imbarchi ad uno dei maggiori aeroporti del mondo.

A proposito, se qualcuno vuole spiegare come funziona questo sistema del controllo dei visti all'imbarco, grazie! In particolare, da dove viene presa l'informazione su chi può volare e con che visto.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,236
3,152
su e giu' sull'atlantico...
Amico mio, lo credo molto poco anche io.

Magari semplicemente consultano questo strumento: https://www.united.com/en/us/fly/travel/trip-planning/international-travel-requirements.html che è molto utile per un viaggiatore individuale ma sicuramente non può essere usato da solo per gestire gli imbarchi ad uno dei maggiori aeroporti del mondo.

A proposito, se qualcuno vuole spiegare come funziona questo sistema del controllo dei visti all'imbarco, grazie! In particolare, da dove viene presa l'informazione su chi può volare e con che visto.
il controllo a livello globale dei requisiti di viaggio e' gestito dalla IATA con il sistema TIMATIC

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,793
1,321
N/D
Segnalo un peggioramento delle condizioni di Ryanair in caso di voli che subiscono modifiche di orario:

Ho ricevuto mail che mi annuncia un cambio di orario di un volo, rimangono le 3 opzioni: accetti il cambio, cambio data o rimborso ma il cambio data gratuito finora era tra 14 giorni prima e 14 giorni dopo la data originale del volo, adesso invece si può scegliere solo un giorno prima o un giorno dopo la data originale, un bel peggioramento.

Inoltre finora si poteva fare anche il cambio rotta gratuito, abolito anche quello.

1728055977364.png
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
990
120
padova
Segnalo un peggioramento delle condizioni di Ryanair in caso di voli che subiscono modifiche di orario:

Ho ricevuto mail che mi annuncia un cambio di orario di un volo, rimangono le 3 opzioni: accetti il cambio, cambio data o rimborso ma il cambio data gratuito finora era tra 14 giorni prima e 14 giorni dopo la data originale del volo, adesso invece si può scegliere solo un giorno prima o un giorno dopo la data originale, un bel peggioramento.

Inoltre finora si poteva fare anche il cambio rotta gratuito, abolito anche quello.

View attachment 19042
14 giorni prima e 14 giorni dopo????? Quand'è che l'hai usato l'ultima volta?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,099
2,185
Londra
Posso capire che aumenta il bagaglio da imbarcare, ma quelli in cabina ... perché le cappelliere vogliono l'aumento? Poi non capisco perchè si chiamano cappelliere.
Si chiamano cappelliere perche' una volta erano solo scaffali e ci si metteva solo il cappotto e il cappello. In Inglese sono gli 'overhead locker', in Italiano 'cappelliera' suona meglio di 'armadietto sopra la vostra testa'.
 

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
218
172
Posso capire che aumenta il bagaglio da imbarcare, ma quelli in cabina ... perché le cappelliere vogliono l'aumento? Poi non capisco perchè si chiamano cappelliere.
"Richiedere l'imbarco prioritario con secondo bagaglio a mano in un successivamente rispetto alla prenotazione online o in aeroporto diventerà invece più caro, con un minimo di 20 e un massimo di 60 euro o sterline. "

notare come non abbiano nemmeno riletto l'articolo prima di pubblicarlo. In ogni caso è il solito titolo allarmistico, non cambia nulla e non a chi vorrà aggiungere un bagaglio DOPO aver già fatto la prenotazione...
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
726
534
Si chiamano cappelliere perche' una volta erano solo scaffali e ci si metteva solo il cappotto e il cappello. In Inglese sono gli 'overhead locker', in Italiano 'cappelliera' suona meglio di 'armadietto sopra la vostra testa'.
Bagagliere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
726
534
Ho usato il plurale. In gergo ferroviario, genericamente spazio destinato ai bagagli; sono i ripiani posti sopra i sedili / lungo le pareti del vagone (ma l'ho sentito usare anche per gli autobus come lo spazio sottocassa destinato ai bagagli, rectius bagagliaio). Diffferisce dalla cappeliera perché più alto.
Non capisco il prché della nota della non conoscenza dell'italiano da chi ha scritto l'articolo. A me sembra corretto.

Nota: nelle ferrovie sono aperti, negli aerei una volta erano aperti e poi hanno guadagnato le chiusure. I diversamente giovani potranno confermare (ultimo volo con aereo con cappelliere aperte: 1996, Olympic Airways, ATH (Hellinikon) - HER, B727-200 adv).

Altre due definizioni:

Dal Sabatini - Coletti
bagagliera
[ba-ga-gliè-ra] s.f.

  • Nelle automobili, portapacchi che si applica al tetto dei veicoli per aumentarne la capacità di carico



Bagaglièra
Vocabolario on line

DAL VOCABOLARIO
/']/']LEMMI CORRELATI

bagagliera

bagaglièra s. f. [der. di bagaglio]. – Altro nome, meno com., con cui è talora indicato il vano portabagagli degli autoveicoli.
-ALT

© Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani - Riproduzione riservata
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,526
449
Cittadino del mondo

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
268
147
.
Comunque si sta facendo confusione (ma magari capisco male io) Ryan vuole eliminare check in all'aeroporto ma se uno vuole stamparsi la carta di imbarco a casa, come qualcuno fa ancora sper sentirsi più sicuro, a Ryan andrà bene. Inoltre come già succede sui treni alta velocità è possibile che si affideranno a codici e documenti (io per dire con italo non mostro mai biglietto ma dico semplicemente prima lettera del codice come vuole procedura italo). Per cui tutti questi scenari su "oddio ma se mi si scarica Cell" sono esagerati
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
... Per cui tutti questi scenari su "oddio ma se mi si scarica Cell" sono esagerati
Mica tanto esagerati, sono arrivato diverse volte al limite dello spegnimento del mobile in queste situazioni:
_ prima di un pagamento
_ prima di imbarcarmi
_ prima di entrare in una call decisamente importante.

In piu' il powerbank che mi porto nello zaino a volte rimane desolatamente scarico perche' mi dimentico di caricarlo.
Quindi per chi usa intensivamente il mobile puo' capitare che venga da dire "oddio, sono fottuto".
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
268
147
.
Mica tanto esagerati, sono arrivato diverse volte al limite dello spegnimento del mobile in queste situazioni:
_ prima di un pagamento
_ prima di imbarcarmi
_ prima di entrare in una call decisamente importante.

In piu' il powerbank che mi porto nello zaino a volte rimane desolatamente scarico perche' mi dimentico di caricarlo.
Quindi per chi usa intensivamente il mobile puo' capitare che venga da dire "oddio, sono fottuto".
Certo ma se ti stampi carta di imbarco a casa o in hotel... E cmq come fa capire o leary ci saranno sistemi alternativi legati a documento. Non è nell'interesse di ryan avere imbarchi rallentati da persone neo guai con lo smartphone
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
Certo ma se ti stampi carta di imbarco a casa o in hotel... E cmq come fa capire o leary ci saranno sistemi alternativi legati a documento. Non è nell'interesse di ryan avere imbarchi rallentati da persone neo guai con lo smartphone
Ti ho risposto in generale per chi considera il telefonino come il device totale e la propria vita paperless.