Ieri ho provato a fare una simulazione e non mi dava posti disponibili ne da MXP ne da FCO.Sarebbe interessante sarebbe il LF di questi voli
Dicevo solo la verità. Bravi supercampioni!Dai che siete primi in classifica dopo 4 anni, si sta riaprendo un nuovo ciclo che vi porterà alla Champions a breve!
Sicuro che non ti concedono il visto all'arrivo se sei lì con i biglietti dello stadio che ti danno loro...ovviam
col rischio che non te lo concedano quindi?
E ti saresti fatto le sei ora di panca (o panchina?) come dice l’amico 13900 correndo il rischio di guardarti una stanzetta di aeroporto per 24 ore?
allora tanto vale lo includano nel package, tipo il bollino per le autostrade svizzere!Sicuro che non ti concedono il visto all'arrivo se sei lì con i biglietti dello stadio che ti danno loro...
Non è questione di presto o tardi, ma di destinazione.Come detto tutto è stato organizzato e pubblicizzato troppo tardi e i tifosi non hanno fatto tempo a prenotare e adesso viene fuori che per riempire i voli hanno dovuto invitare influencer e invitati vari
Chiamarla “Supercoppa Italiana” e giocarla a sei ore d’aereo in territorio straniero è solo l’ultima spiaggia di un sistema calcio alla canna del gas.Non è questione di presto o tardi, ma di destinazione.
Smazzarsi 5-6 ore di volo * 2 per andare a vedere una finale di supercoppa (dall'esito scontato...), per poi tornare a casa appena finita la partita, non è che sia così intrigante...
Per informazione anche la super coppa della Spagna è stata giocata in Arabia pochi giorni prima di quella italiana, ormai si stanno comprando tutto: calciatori, allenatori, tornei di altri campionati e danno praticamente per certo che i mondiali del 2034 saranno giocati in Arabia.Chiamarla “Supercoppa Italiana” e giocarla a sei ore d’aereo in territorio straniero è solo l’ultima spiaggia di un sistema calcio alla canna del gas.
Chissà che il governo non istituisca un Ministero per la Sovranità Calcistica per risolvere il problema!
Quoto.Mega OT
Giocare all’estero per una montagna di soldi un trofeo che vale come il due di coppe briscola bastoni (e sono interista!!) lo trovo tutt’altro che scandaloso.
Ció che trovo scandalosa è l’organizzazione e la brutta immagine che si è data, per quanto credo che le due (inutili) semifinali fuori dall’italia siano state viste da 4 gatti, per cui il danno è limitato.
Se decidi legittimamente di vendere il tuo prodotto poi ti devi assicurare anche che sia “utilizzato” bene e non si trasformi in un boomerang mediatico.
Ripeto, credo il danno sia limitato perchè comunque in finale lo stadio l’hanno riempito o quasi, peró si poteva certamente fare meglio.
Ho 45 berette e sono cresciuto con un calcio diverso ma obtorto collo bisognerebbe finalmente accettare che tutto è cambiato: i ragazzini tifano sopratutto il calciatore famoso e non la squadra, il campionato nazionale è diventato o sta diventando secondario, il tempo di visione è decisamente inferiore ai 90 minuti (e pure distratti) e sempre i suddetti ragazzini hanno voglia e passione zero per udinese-frosinone e guardano piú volentieri qualche minuto di ManCity-PSG.
Quando noi vecchi tromboni lo accetteremo, vivremo meglio la nostra passione
PS: la teoria la conosco ma la pratica mica tanto, anch’io non l’ho ancora accettato!!
Mi hai anticipato sulla citazione.Quoto.
Peraltro anche NBA ed NFL vengono a giocare in Europa un paio di volte all'anno, di per sè non mi pare questo gran scandalo.
Ma che c’entra? Hai mai visto NBA o NFL giovarsi semifinali e finale fuori dagli USA?Quoto.
Peraltro anche NBA ed NFL vengono a giocare in Europa un paio di volte all'anno, di per sè non mi pare questo gran scandalo.
Quando gli stadi saranno deserti e i tifosi stravaccati sul divano aspettando che lo schiavo di Glovo suoni alla porta sarete contenti.Mi hai anticipato sulla citazione.
Il calcio, come il basket o la NFL, è uno spettacolo prima ancora che uno sport
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
L'attinenza tra il comprendere la logica economica di avere disputato una partita inutile come la finale di Supercoppa all'estero, ed il discorso sullo schiavo di Glovo, rimane tutta da comprendere.Quando gli stadi saranno deserti e i tifosi stravaccati sul divano aspettando che lo schiavo di Glovo suoni alla porta sarete contenti.
Dai su, semifinale e finale di una coppetta utile solo a incassare qualche copeco di diritti televisivi in piú.Ma che c’entra? Hai mai visto NBA o NFL giovarsi semifinali e finale fuori dagli USA?
Ma dai…