Senza l’AOC inglese ci fanno ben poco … mi pare non possano operare voli ex-UK verso alcune destinazioni senza l’AOC UK, però correggetemi se non è correttoImmatricolato a Malta 9H-GLOBL Ex china southern airlines MSN 120 primo aeromobile di Global airlines operato da Hi Fly Malta
Da quanto ho capito, HiFly metterebbe a disposizione solo la sua “expertise” di gestione del quadrimotore, compresa la parte volo. Sta di fatto che esiste un A380, ex China Southern, immatricolato G-GLOBL.A me sembra di avere letto che per l'AOC inglese ci vuole almeno un aereo di proprieta' (o in leasing), il fatto che l'aereo ci mettano in mezzo Hi-Fly mi fa pensare che siano ancora lontani da un AOC inglese. Non so quale siano le norme per i charter.
Si, giusto. Mi hanno fatto notare che le matricole sono 9H-GLOBL e sul certificato di registrazione è riportato “Aircraft registrant: HiFly Ltd (under temporary title).Da quello che ho capito io il 380 di Global dovrebbe volare con personale Hi-Fly e mantenuto da Hi-Fly. In pratica Global noleggia l'aereo a Hi-Fly e lo fa volare, per il momento, con l'AOC di Hi-Fly.
Io almeno ho capito cosi', posso sbagliarmi.
quello di Branson aveva pero' un mercato specifico, gia' fortissimo allora, direi il top mondiale; questi non ho capito bene dove pensino di riuscire a far volare uno o piu' A380 come charter...oppure affittarli a loro volta ad altri vettori; l'A380 ha costi operativi immani, o e' a pieno regime h24 o e' una remissione.Se ricordo bene Asiana e Korean dismetteranno dei 380 dopo la fusione. Ce ne saranno altri disponibili. (sono piuttosto scettico, ma ricordo lo scetticismo generale quando Richard Branson lancio' Virgin Atlantic con un B747)
Madonna…MHK YMX PIK col carrello abbassato per questioni di maintenance….
Hi Fly ferried future Global Airlines A380 with gear down during 5000 nautical miles to Prestwick
Hi Fly ferried Global Airlines A380 across a distance of 5000 nautical miles, from Mojave to Prestwick, via Montreal Mirabel.airlive.net
Iniziano con parsimonia di consumi insomma…MHK YMX PIK col carrello abbassato per questioni di maintenance….
Hi Fly ferried future Global Airlines A380 with gear down during 5000 nautical miles to Prestwick
Hi Fly ferried Global Airlines A380 across a distance of 5000 nautical miles, from Mojave to Prestwick, via Montreal Mirabel.airlive.net
ma non aveva la livrea Global ? Vedi foto a pg 1. questo ha ancora il painting di china southern.No, è sempre uno: 9H-GLOBL