News Flotta ITA Airways


micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
358
BGY
Questo e' tra i piu' assurdi...Mago Merlino a quando?
No vabbè io ero serio nel senso, quale è il processo decisionale? 😅

Effettivamente pur volendo bene al Gigione nazionale c'erano altri cestisti che potevano arrivare prima.
Ma soprattutto apprezzerei una maggiore parità nella scelta tra uomini e donne visto che si tratta di una scelta "simbolica".
 
  • Like
Reactions: East End Ave

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
No vabbè io ero serio nel senso, quale è il processo decisionale? 😅

Effettivamente pur volendo bene al Gigione nazionale c'erano altri cestisti che potevano arrivare prima.
Ma soprattutto apprezzerei una maggiore parità nella scelta tra uomini e donne visto che si tratta di una scelta "simbolica".
Come gia' spiegato in svariate altre occasioni prontamente pubblicate su queste pagine il processo decisionale della scelta dei nomi dei velivoli discende esclusivamente da un concorso organizzato a suo tempo da Ita in collaborazione con Gazzetta dello Sport in cui tutti potevano opzionare il nome dello sportivo italiano da essi preferito.
In meno di 2 settimane sono state raccolte oltre 30.000 preferenze.
Quella classifica viene seguita in ordine di risultato raggiunto per assegnare il nome all'aereo.
Sono consapevole la cosa possa non trovare il gradimento di alcuni ma insultando direttamente o indirettamente Ita, si deridono tutti coloro che hanno partecipato liberamente a quel concorso.
 
Ultima modifica:

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
358
BGY
Come gia' spiegato in svariate altre occasioni prontamente pubblicate su queste pagine il processo decisionale della scelta dei nomi dei velivoli discende esclusivamente da un concorso organizzato a suo tempo da Ita in collaborazione con Gazzetta dello Sport in cui tutti potevano opzionare il nome dello sportivo italiano da essi preferito.
In meno di 2 settimane sono state raccolte oltre 30.000 preferenze.
Quella classifica viene seguita in ordine di risultato raggiunto per assegnare il nome all'aereo.
Insultando direttamente o indirettamente Ita, si insultano tutti coloro che hanno partecipato liberamente a quel concorso.
Grazie. Ricordavo il concorso ma non ricordavo che venisse mantenuto l'ordine .
Io comunque non ho insultato nessuno, o quantomeno non era mia intenzione se ti sei sentito offeso mi dispiace .
 
  • Like
Reactions: leerit

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Grazie. Ricordavo il concorso ma non ricordavo che venisse mantenuto l'ordine .
Io comunque non ho insultato nessuno, o quantomeno non era mia intenzione se ti sei sentito offeso mi dispiace .
Non mi sono minimamente sentito offeso. Non scherziamo. Parlavo in senso generale. Ho solo voluto ricordare (e difendere) una libera scelta popolare. Null'altro.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
No vabbè io ero serio nel senso, quale è il processo decisionale? 😅

Effettivamente pur volendo bene al Gigione nazionale c'erano altri cestisti che potevano arrivare prima.
Ma soprattutto apprezzerei una maggiore parità nella scelta tra uomini e donne visto che si tratta di una scelta "simbolica".
tra i cestisti, sicuro Dino Menighin
 
  • Like
Reactions: East End Ave

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
Come gia' spiegato in svariate altre occasioni prontamente pubblicate su queste pagine il processo decisionale della scelta dei nomi dei velivoli discende esclusivamente da un concorso organizzato a suo tempo da Ita in collaborazione con Gazzetta dello Sport in cui tutti potevano opzionare il nome dello sportivo italiano da essi preferito.
In meno di 2 settimane sono state raccolte oltre 30.000 preferenze.
Quella classifica viene seguita in ordine di risultato raggiunto per assegnare il nome all'aereo.
Sono consapevole la cosa possa non trovare il gradimento di alcuni ma insultando direttamente o indirettamente Ita, si deridono tutti coloro che hanno partecipato liberamente a quel concorso.
In effetti Roberto Baggio fu uno dei primi a cui venne intitolato un aereo❤
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,090
3,059
su e giu' sull'atlantico...
Come gia' spiegato in svariate altre occasioni prontamente pubblicate su queste pagine il processo decisionale della scelta dei nomi dei velivoli discende esclusivamente da un concorso organizzato a suo tempo da Ita in collaborazione con Gazzetta dello Sport in cui tutti potevano opzionare il nome dello sportivo italiano da essi preferito.
In meno di 2 settimane sono state raccolte oltre 30.000 preferenze.
Quella classifica viene seguita in ordine di risultato raggiunto per assegnare il nome all'aereo.
Sono consapevole la cosa possa non trovare il gradimento di alcuni ma insultando direttamente o indirettamente Ita, si deridono tutti coloro che hanno partecipato liberamente a quel concorso.
affidiamo quindi a 30mila pressochè nullafacenti da bar sport la politica di abbinamento nomi per ITA; non fa una piega, al Ministero la nullafacenza la conoscono benissimo, si resta in tema.
Pensa se i 30mila (!) proponevano Mario Rossi della Fracazzo A.S. 🤣🤣
Fantozziano…come Filini che giocava a battaglia navale.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,150
77
Scorzè (ve)
affidiamo quindi a 30mila pressochè nullafacenti da bar sport la politica di abbinamento nomi per ITA; non fa una piega, al Ministero la nullafacenza la conoscono benissimo, si resta in tema.
Pensa se i 30mila (!) proponevano Mario Rossi della Fracazzo A.S. 🤣🤣
Fantozziano…come Filini che giocava a battaglia navale.
Qualcuno elesse presidente tale Giuseppe Garibaldi, e una volta pure primo ministro :D
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
A Montreal il 18 febbraio 2024 ha effettuato il terzo volo l’A220-100 C-FOWQ per ITA Airways.
Il volo come ABK171 è stato della durata di un ora e 46 minuti. In precedenza il secondo era durato 13 minuti e due ore e 59 minuti.
Secondo quanto riport Aviation Flights l’aeromobile ha effettuato diverse attività

https://aviation.flights/aib/A220/50071

Il primo Engine Run & Taxi Check è avvenuto il 27 gennio 2024.
Il nuovo aereo servirà quando consegnato ad incrementare i voli al giorno sulla Milano Linate – London City, dove da aprile 2024 sono previst dal lunedì al venerdì fino a 5 voli al giorno. invece , sempre da fine marzo verrà attivato anche il nuovo volo Roma Fiumicino – Londra City con due voli al giorno.

 

I-DISAronno

Utente Registrato
31 Ottobre 2022
296
140
Milano Malpensa
A Montreal il 18 febbraio 2024 ha effettuato il terzo volo l’A220-100 C-FOWQ per ITA Airways.
Il volo come ABK171 è stato della durata di un ora e 46 minuti. In precedenza il secondo era durato 13 minuti e due ore e 59 minuti.
Secondo quanto riport Aviation Flights l’aeromobile ha effettuato diverse attività

https://aviation.flights/aib/A220/50071

Il primo Engine Run & Taxi Check è avvenuto il 27 gennio 2024.
Il nuovo aereo servirà quando consegnato ad incrementare i voli al giorno sulla Milano Linate – London City, dove da aprile 2024 sono previst dal lunedì al venerdì fino a 5 voli al giorno. invece , sempre da fine marzo verrà attivato anche il nuovo volo Roma Fiumicino – Londra City con due voli al giorno.

Non è HLC.
Comunque nel caso oggi c'è stato il primo volo di HLC con codice di volo ABK172