ploncito
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LUFTHANSA TAGLIA LE ALI AD ITAElementare, Watson.
Tra l'altro - se ho ben capito i termini dell'accordo - LH deve ancora cacciare quasi un miliardo per il rimanente 59% di ITA, e ha fino al 2033 per farlo. Nel 2027 - quando i numeri del primo anno finanziario (2026) da vettore pienamente integrato in LH saranno noti - dovrebbero esserci le prossime elezioni politiche, e non c'è penuria di candidati alla ricerca di slogan elettorali coi quali mascherare il proprio vuoto ideologico.
E poi ci sono i sindacati (italiani e tedeschi), le crisi e le mezze stagioni.
La telenovela continua...
Da quello che ho capito del contratto - che non ho visto, purtroppo - LH ha un'opzione call per cui potrebbe proseguire nell'implementazione dell'accordo anche senza il "consenso" del Tesoro. In altre parole il governo italiano non può chiamarsi fuoriElementare, Watson.
Tra l'altro - se ho ben capito i termini dell'accordo - LH deve ancora cacciare quasi un miliardo per il rimanente 59% di ITA, e ha fino al 2033 per farlo. Nel 2027 - quando i numeri del primo anno finanziario (2026) da vettore pienamente integrato in LH saranno noti - dovrebbero esserci le prossime elezioni politiche, e non c'è penuria di candidati alla ricerca di slogan elettorali coi quali mascherare il proprio vuoto ideologico.
E poi ci sono i sindacati (italiani e tedeschi), le crisi e le mezze stagioni.
La telenovela continua...
Si può chiamare fuori LH. E in molti possono indurre LH a chiamarsi fuori.Da quello che ho capito del contratto - che non ho visto, purtroppo - LH ha un'opzione call per cui potrebbe proseguire nell'implementazione dell'accordo anche senza il "consenso" del Tesoro. In altre parole il governo italiano non può chiamarsi fuori
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Non so se il governo italiano abbia un’opzione put. Per altro mi sembra che i tedeschi siano veramente interessati, visto l’impegno nelle trattative.Si può chiamare fuori LH. E in molti possono indurre LH a chiamarsi fuori.
Oggi sono veramente interessati, vista l'importanza del mercato italiano per i propri conti. Speriamo lo siano anche domani e dopodomani. Continuo ad augurarmi che l'integrazione abbia buon fine ma, finché sarà completamente privatizzata e in attivo all'interno nel gruppo, non crederò alla fine della telenovela.Non so se il governo italiano abbia un’opzione put. Per altro mi sembra che i tedeschi siano veramente interessati, visto l’impegno nelle trattative.
Solo a me questa cosa sembra molto appetitosa? Le le JV acquisiscono una identita' e obiettivi propri potrebbe essere interessante....
Ad ogni modo, se e quando ITA entrerà nella JV, non sarà LH a gestirne le tranne di lungo raggio verso il Nord America, ma la JV stessa, come entità giuridica separata (e dotata in genere di personale proveniente dai partecipanti alla JV stessa).
Ma qualche operativo verso il Sud America che non tenga le macchine a terra 10 ore non riescono proprio a farlo?ITA apre Belo Horizonte?
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália
12 de junho de 2024 • 11:42
A informação foi confirmada pelo secretário de Estado de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit
O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium Summit, evento de inovação que acontece no Minascentro em Belo Horizonte, nesta quarta-feira (12) e vai até esta quinta (13).
“Minas Gerais tem uma posição privilegiada. Estamos tendo sete rotas internacionais e, em breve, nós vamos ter mais uma: de Belo Horizonte a Roma. Então, o link de Minas Gerais para a Europa vai ter mais uma porta de entrada”, disse o secretário.
Nas últimas semanas, especulações sobre uma possível negociação entre o BH Airport e a companhia aérea estatal da Itália, Ita Airways, já haviam sido levantadas. Agora, a novidade foi anunciada pelo representante do Executivo estadual. O BH Airport, no entanto, não confirma e nem nega a informação.
Belo Horizonte terá voo direto para Roma, na Itália; saiba mais
<p>O Aeroporto Internacional de Belo Horizonte, localizado em Confins, na Região Metropolitana da Capital (RMBH), deve ter voos diretos para Roma, capital da Itália. A informação foi confirmada pelo secretário estadual de Desenvolvimento Econômico, Fernando Passalio, durante o Brazil Lithium...diariodocomercio.com.br
Qualcuno su a.net ha pubblicato anche dei presunti slot (3xw)
AZ668-FCO 22:15 ->CNF 05:30
AZ669-CNF 14:20->FCO 06:30
Le JV sono da sempre entità giuridiche autonome, con propri uffici che determinano capacità, frequenze, pricing, ecc…Solo a me questa cosa sembra molto appetitosa? Le le JV acquisiscono una identita' e obiettivi propri potrebbe essere interessante.
Su LHR direi proprio di no visto che ITA non ci vola piu'.(1) Cosi' si potra' viaggiare su ITA da FCO (o LIN) a LHR per volare poi negli USA con BA. Io lo facevo gia' 40 anni fa (AZ da BLQ a FRA + Pan Am da FRA a JFK).
Se fosse veramente approvato l'accordo ITA-LH sarebbe un successo del governo, Repubblica è un quotidiano dell' opposizione quindi farà di tutto per far passare la notizia in secondo pianoRepubblica invece non ritiene la notizia degna di un trafiletto, al momento.
Curiosità LHR W24: ITA aveva richiesto slot anche per questo inverno, ma indovinate che percentuale ha ottenuto..un bel 0%Su LHR direi proprio di no visto che ITA non ci vola piu'.
Noncielodicono (cit.)Se fosse veramente approvato l'accordo ITA-LH sarebbe un successo del governo, Repubblica è un quotidiano dell' opposizione quindi farà di tutto per far passare la notizia in secondo piano
Alitalia aveva almeno 6 coppie di slot a LHR... che ne ha fatto?Curiosità LHR W24: ITA aveva richiesto slot anche per questo inverno, ma indovinate che percentuale ha ottenuto..un bel 0%
Non li aveva venduti a Etihad?Alitalia aveva almeno 6 coppie di slot a LHR... che ne ha fatto?
Appunto. Chi e' causa del suo mal...Non li aveva venduti a Etihad?
Sennò ITA non li potrebbe prendere da altre compagnie a “noleggio” (perdonatemi il temine ma non so come si dica) come qua https://www.acl-uk.org/completed-slot-trades/?Appunto. Chi e' causa del suo mal...
LHR purtroppo, come si sa, e' saturo. A meno che qualcuno venda slot, le uniche possibilita' di averne alcuni succedono quando un incumbent fallisce o viene sbattuto fuori. A seguito dell'invasione dell'Ucraina, il ministero dei trasporti ha bandito Aeroflot da LHR. SU aveva 1.344 slot settimanali, che sono quindi stati ri-assegnati ad altre compagnie aeree. Queste sono: Avianca, JetBlue, China Airlines, Vistara, WestJet, e Virgin.