Basta pagare (molto).Sennò ITA non li potrebbe prendere da altre compagnie a “noleggio” (perdonatemi il temine ma non so come si dica) come qua https://www.acl-uk.org/completed-slot-trades/?
Basta pagare (molto).Sennò ITA non li potrebbe prendere da altre compagnie a “noleggio” (perdonatemi il temine ma non so come si dica) come qua https://www.acl-uk.org/completed-slot-trades/?
Basta pagare (e trovare qualcuno che venda). Inter nos, questo e' quello che faceva fino a qualche mese fa.Sennò ITA non li potrebbe prendere da altre compagnie a “noleggio” (perdonatemi il temine ma non so come si dica) come qua https://www.acl-uk.org/completed-slot-trades/?
Fermo lì: già ai tempi di EY ritenevo che AZ avesse un prodotto superiore sul LR!ITA Airways is Certified as a 4-Star Airline for the quality of its airport and onboard product and staff service
ITA Airways is Certified as a 4-Star Airline
ITA Airways is Certified as a 4-Star Airline for the quality of its airport and onboard product and staff service.skytraxratings.com
E ora via alle vostre critiche sull'inutilità delle stelle, sui complotti, sui magna magna, sul fatto che Aegean ti dà il pasto caldo sui voli nazionali e Cathay ha la First con la sauna....
Se BA vuole essere federata dovrà prestare lei gli slot immagino anche perché a LHR gli slot non sono disponibili.Su LHR direi proprio di no visto che ITA non ci vola piu'.
Ma se tutto il forum sa che i Commissari Straordinari di Alitalia decisero di non esercitare l'opzione di riacquisto degli slot e anzi non rinnovando l'affitto a EY. ITA non ha mai avuto in carico gli slot ex AZ a LHR.Alitalia aveva almeno 6 coppie di slot a LHR... che ne ha fatto?
Il fatto di condividere un giudizio di buona qualità non implica che questo lasci il tempo che trova a guardare i criteri con i quali vengono redatte le classifiche.E ora via alle vostre critiche sull'inutilità delle stelle, sui complotti, sui magna magna, sul fatto che Aegean ti dà il pasto caldo sui voli nazionali e Cathay ha la First con la sauna....
Vennero venduti a EY e utilizzati pagando “l’affitto”. Poi fecero due conti sulle perdite…Ma se tutto il forum sa che i Commissari Straordinari di Alitalia decisero di non esercitare l'opzione di riacquisto degli slot e anzi non rinnovando l'affitto a EY. ITA non ha mai avuto in carico gli slot ex AZ a LHR.
Ma guada, pure Sam Chui diceva che Alitalia era meglio di Singapore AirlinesITA Airways is Certified as a 4-Star Airline for the quality of its airport and onboard product and staff service
ITA Airways is Certified as a 4-Star Airline
ITA Airways is Certified as a 4-Star Airline for the quality of its airport and onboard product and staff service.skytraxratings.com
E ora via alle vostre critiche sull'inutilità delle stelle, sui complotti, sui magna magna, sul fatto che Aegean ti dà il pasto caldo sui voli nazionali e Cathay ha la First con la sauna....
Ignoro se i commissari ne fecero una questione di perdite o meno, credo che fosse ancora periodo Covid19 che non utilizzandoli fecero la scelta di renderli. Ricordo invece che ci fu polemica riguardo al non esercitare l'opzione di riacquisto, se ricordo bene non lo fecero perché valutarono il valore degli slot inferiore al prezzo da pagare a EY.Vennero venduti a EY e utilizzati pagando “l’affitto”. Poi fecero due conti sulle perdite…
Come la ricordo io, e mi posso sbagliare, EY compro' gli slot AZ a LHR per giustificare un'iniezione di capitale senza sforare la quota azionaria del 49%, sforamento che avrebbe reso AZ un vettore non-UE.Ignoro se i commissari ne fecero una questione di perdite o meno, credo che fosse ancora periodo Covid19 che non utilizzandoli fecero la scelta di renderli. Ricordo invece che ci fu polemica riguardo al non esercitare l'opzione di riacquisto, se ricordo bene non lo fecero perché valutarono il valore degli slot inferiore al prezzo da pagare a EY.
Si, tu torni più indietro. L'operazione fu che EY per non sforare il 49% e permettere alle banche ecc di non mettere altri soldi che non volevano mettere oltre alle quote acquisto Millemiglia e gli slot a LHR con condizioni di affitto e buyback concordate.Come la ricordo io, e mi posso sbagliare, EY compro' gli slot AZ a LHR per giustificare un'iniezione di capitale senza sforare la quota azionaria del 49%, sforamento che avrebbe reso AZ un vettore non-UE.
Per BA-IB vorrebbe dire fare accordi codeshare, perchè altrimenti non vedo il vantaggio di un feederaggio ptp, considerando che i voli separati costerebbero di più di uno con scalo, le mancate tutele in caso di perdita coincidenza e la noia di dover ritirare il bagaglio e ripetere il check-in.Le proposte
Negli ultimi giorni Lufthansa ha così insistito molto sull’idea di preservare la concorrenza tra Italia e Usa proponendo di portare passeggeri con i propri aerei verso gli hub rivali in Europa: Parigi (dove c’è Air France), Amsterdam (Klm), Londra (British Airways), Madrid (Iberia).
Sono slot richiesti vs slot ricevuti, penso che l’incumbent BACF non sia stata data in quella tabella.Sicuramente non ho capito qualcosa io. ITA ha piu' slot a LCY di BA?