La UE dà l'OK all'acquisizione di ITA da parte di LH


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Per BA-IB vorrebbe dire fare accordi codeshare, perchè altrimenti non vedo il vantaggio di un feederaggio ptp, considerando che i voli separati costerebbero di più di uno con scalo, le mancate tutele in caso di perdita coincidenza e la noia di dover ritirare il bagaglio e ripetere il check-in.
Probabilmente sarà l'offerta di accordi code share ove le altre major volessero con i voli feed a prezzo concordato.
 
  • Like
Reactions: B_777

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Da più parti si auspica ora un nuova crescita del sistema aereo italiano.
Ma altresì con ITA tedesca penso sia necessario una compagnia davvero italiana perché il nuovo tricolore sia riconosciuto in tutto il mondo come la pizza: verde-basilico, bianca-mozzarella e rossa-pomodoro.
Lo Stato può e deve fare la sua parte, l’italiano medio non deve volare con i mangia-patate via Monaco o Francoforte.
W l’italianita’, il design, il turismo, pizza, mandolino e O’sole mio!
Gaetani abbandona questo corpo...
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,055
Londra
Se ho fatto i calcoli bene, a 1 daily sicuro, più qualche altra frequenza settimanale
Mi sembra di ricordare che l'A220-100 ha limitazioni a LCY dovuti alla dimensione, in altre parole mi sembra di aver letto che non ce ne possono essere piu' di tre nel piazzale. Se ricordo bene, potrebbe essere un fattore limitativo per assegnare slot a chi vola con un A220?
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
228
104
Mi sembra di ricordare che l'A220-100 ha limitazioni a LCY dovuti alla dimensione, in altre parole mi sembra di aver letto che non ce ne possono essere piu' di tre nel piazzale. Se ricordo bene, potrebbe essere un fattore limitativo per assegnare slot a chi vola con un A220?
Sinceramente non ti saprei aiutare, dato che è già molto che ho capito come funzionano gli slot...ma magari altri sapranno
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,267
1,784
NYC
Mi sembra di ricordare che l'A220-100 ha limitazioni a LCY dovuti alla dimensione, in altre parole mi sembra di aver letto che non ce ne possono essere piu' di tre nel piazzale. Se ricordo bene, potrebbe essere un fattore limitativo per assegnare slot a chi vola con un A220?
Due A220 a terra per volta con qualche eccezione. Gli stand che lo possono gestire sono 7 su 19.

Aircraft Type Specific Restrictions
▪ Airbus A220: Two A220 aircraft can be scheduled on the ground at LCY simultaneously subject to A220 stand
availability. The scheduling of three or more A220 arrivals or three or more A220 departures within any 75-
minute period is subject to A220 stand availability and an operational assessment by LCY Airport.
▪ Avro RJ100 (AR1): All operations planned to be operated by AR1 aircraft are subject to an operational
assessment by LCY Airport due to noise restrictions.
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,583
403
38
Milano/Pavia/Berlino
Da più parti si auspica ora un nuova crescita del sistema aereo italiano.
Ma altresì con ITA tedesca penso sia necessario una compagnia davvero italiana perché il nuovo tricolore sia riconosciuto in tutto il mondo come la pizza: verde-basilico, bianca-mozzarella e rossa-pomodoro.
Lo Stato può e deve fare la sua parte, l’italiano medio non deve volare con i mangia-patate via Monaco o Francoforte.
W l’italianita’, il design, il turismo, pizza, mandolino e O’sole mio!
Ma, soprattutto, qualora la quota di LH dovesse salire oltre il 50%, è fondamentale che ci si adoperi per far togliere il tricolore e cambiare nome (Alfa Romeo Milano e Fiat Topolino docent).
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,739
793
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ma, soprattutto, qualora la quota di LH dovesse salire oltre il 50%, è fondamentale che ci si adoperi per far togliere il tricolore e cambiare nome (Alfa Romeo Milano e Fiat Topolino docent).
Da ITA a DEU è un attimo, e ripittare il tricolore da verde-bianco-rosso a nero-rosso-giallo non ci si impiega molto. Per fortuna che anche in Germania hanno avuto i Comuni: sfido chiunque a dire che i ghirigori in coda siano Saluzzo, Urbino e Ferrara piuttosto che Friburgo, Norimberga e Lubecca.

DaV
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
747
118