speedbird001
Utente Registrato
- 27 Febbraio 2014
- 814
- 188
beh dai , anche l'areomobile di riserva hanno previsto, caspita, sono degli strateghi dell'aria.
Credo che il giornalista intendesse il contrario, altrimenti si perde il presupposto del progetto.Scusare ma quando dice "(in certi periodi dell’anno il Roma-San Paolo o il Roma-New York costano anche più del Roma-Palermo o del Roma-Catania)" e' una battuta?
Non necessariamente. Con capitale italiano si intendono chiaramente gli azionisti, mentre i 25 milioni mi sembrano essere un finanziamento/creditoNon ho capito, arriva un non al pubblico definito investitore internazionale con ben 25 milioni, ma la compagnia è a capitale italiano? Allora è un investitore nazionale?
Sì ma non è un po' esagerato sbandierare l'Italianità se poi i soldi arrivano dall'estero?Non necessariamente. Con capitale italiano si intendono chiaramente gli azionisti, mentre i 25 milioni mi sembrano essere un finanziamento/credito
Gli interessi passivi nel conto economico vengono prima (più in alto) dell’utile netto, li paghi con l’EBIT.Sì ma non è un po' esagerato sbandierare l'Italianità se poi i soldi arrivano dall'estero?
Poi c'è una cosa che mi sfugge: si diceva che l'obiettivo non era fare profitti, ma se non fanno profitti come ripagano l'investimento?
Se fosse credito, se fosse invece un investimento andrebbe remunerato con i profitti, ma a quel punto dovrebbe entrare in quota nella società. È corretto o sbaglio qualcosa?Gli interessi passivi nel conto economico vengono prima (più in alto) dell’utile netto, li paghi con l’EBIT.
Esatto, se fosse capitale di rischio dovrebbe essere remunerato con dividendi o con la crescita del valore patrimonialeSe fosse credito, se fosse invece un investimento andrebbe remunerato con i profitti, ma a quel punto dovrebbe entrare in quota nella società. È corretto o sbaglio qualcosa?
Io inizialmente avevo dato per scontato questo, ma non è compatibile con il "capitale interamente italiano" e con l'obiettivo di non fare profitto. Possibile che l'advisor sia solamente uno che li aiuta a trovare un prestito che in realtà ancora non hanno?Un nuovo socio di stragande maggioranza (con buona pace dell'azionariato diffuso)
Sì, assolutamente possibileIo inizialmente avevo dato per scontato questo, ma non è compatibile con il "capitale interamente italiano" e con l'obiettivo di non fare profitto. Possibile che l'advisor sia solamente uno che li aiuta a trovare un prestito che in realtà ancora non hanno?
A metà luglio volerò PMO-NAP con U2 a 25€, in piena stagione turistica, comprando il volo a Maggio. La concorrenza offriva prezzi simili in diverse date.per liberare l'Isola e i suoi abitanti dalla schiavitù di un trasporto aereo ormai insostenibile. Questo ha ripercussioni gravissime sull'economia regionale e sulla libertà di movimento ed è ora che ci si unisca per superarlo definitivamente".