Nessun problema, ero giunto ad una simile conclusione.
Però, doveva avere proprio voglia di fare tutto questo!
Non ho seguito la vicenda Air Malta. Ad averne voglia mi metterei a studiarla per capire se sia verosimile una cosa di questo tipo:
- durante la (ultima) crisi del vettore l'FO in questione si mette a cercare un nuovo lavoro, temendo di perdere il proprio.
- Trova un'opportunità in Virgin. Essendo NTR, è possibile che Virgin le abbia fatto firmare un bond?
- Inizia a lavorare in Virgin a dicembre 2023.
- La transizione da Air Malta a KM Malta va a buon fine. Lei vuole restare perché, in fin dei conti, preferisce un posto di lavoro vicino a mammà.
- Ma intanto, visto che è entrata in Virgin, decide di farsi un anno (o qualcosa del genere) di double dipping per guadagnare di più, farsi l'esperienza in Virgin sul 330, e poi decidere. Magari avrebbe mollato Virgin dopo un anno (alla scadenza di un ipotetico bond?), oppure avrebbe mollato KM Malta e fatto finta nel proprio CV di non essere mai passata da Air Malta a KM. D'altronde in Virgin si passa al comando in 7-8 anni (forse anche meno).