Pilota KM Malta sorpresa a lavorare anche per Virgin Atlantic

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
C’entra poco, ma solo a me infastidisce l’uso del plurale per evitare di usare il genere (maschile o femminile)?
Se vuoi fare polemica gender hai sbagliato e anche alla grande. Quando non si conosce con certezza il genere, nella lingua inglese la grammatica prevede l'uso del they. Da sempre.

• Like
Reactions: XzXzXz

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,304
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Se vuoi fare polemica gender hai sbagliato e anche alla grande. Quando non si conosce con certezza il genere, nella lingua inglese la grammatica prevede l'uso del they. Da sempre.
Ammetto di non aver saputo di questa regola grammaticale fino a questo tuo post; pensando fosse un errore o scarsa conoscenza della notizia (evidentemente da approfondire) pubblicata da X ripresa da Breaking Aviation dava fastidio anche a me l’uso del they, solo apparentemente superficiale dunque. Grazie!

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,304
3,232
su e giu' sull'atlantico...
Comunque, Virgin se l’è presa ovviamente a male e l’ha licenziata in tronco, mentre Air Malta l’ha solo sospesa per poi reintegrarla (magari dopo corsetto di due ore e on-line su Ethic and Compliance…)

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Nessun problema, ero giunto ad una simile conclusione.
Però, doveva avere proprio voglia di fare tutto questo!
Non ho seguito la vicenda Air Malta. Ad averne voglia mi metterei a studiarla per capire se sia verosimile una cosa di questo tipo:
- durante la (ultima) crisi del vettore l'FO in questione si mette a cercare un nuovo lavoro, temendo di perdere il proprio.
- Trova un'opportunità in Virgin. Essendo NTR, è possibile che Virgin le abbia fatto firmare un bond?
- Inizia a lavorare in Virgin a dicembre 2023.
- La transizione da Air Malta a KM Malta va a buon fine. Lei vuole restare perché, in fin dei conti, preferisce un posto di lavoro vicino a mammà.
- Ma intanto, visto che è entrata in Virgin, decide di farsi un anno (o qualcosa del genere) di double dipping per guadagnare di più, farsi l'esperienza in Virgin sul 330, e poi decidere. Magari avrebbe mollato Virgin dopo un anno (alla scadenza di un ipotetico bond?), oppure avrebbe mollato KM Malta e fatto finta nel proprio CV di non essere mai passata da Air Malta a KM. D'altronde in Virgin si passa al comando in 7-8 anni (forse anche meno).

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,138
2,249
Londra
Talmente OT che piu' OT non si puo' nemmeno col candeggio (cit.)

Dall'alto della mia vintage, vorrei commentare sul tuo 'sempre'. Quando andavo a scuola io (Church of England school in Kenya fra il 1959 e il 1966), la grammatica diceva che l'uso generico del maschile comprendeva anche il femminile, tranne per gatti (i cani erano al maschile), navi, aerei, e altre cose che ho dimenticato. Poi prevalse l'uso di he (or she) o him (or her), etc. Poi, per praticita' si e' passati al plurale usando il generico they. Tuttora "They is" come vogliono alcuni non-binary mi fa veramente male alle orecchie.

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
Talmente OT che piu' OT non si puo' nemmeno col candeggio (cit.)

Dall'alto della mia vintage, vorrei commentare sul tuo 'sempre'. Quando andavo a scuola io (Church of England school in Kenya fra il 1959 e il 1966), la grammatica diceva che l'uso generico del maschile comprendeva anche il femminile, tranne per gatti (i cani erano al maschile), navi, aerei, e altre cose che ho dimenticato. Poi prevalse l'uso di he (or she) o him (or her), etc. Poi, per praticita' si e' passati al plurale usando il generico they. Tuttora "They is" come vogliono alcuni non-binary mi fa veramente male alle orecchie.
Interessante lettura:

Ripeto, la politicizzazione di un pronome, perche' di quello stiamo parlando, comunque non cambia la storia di una lingua e della sua grammatica. Direi siamo abbondantemente OT adesso

• Like
Reactions: Fewwy and wingspan