Comunicato stampa qui:
interessante il valore attribuito a Volotea, meno di 250M dopo un aumento di capitale di 100M
interessante il valore attribuito a Volotea, meno di 250M dopo un aumento di capitale di 100M
Non puo' essere diversamente; mossa preventiva e penso inaspettata. Volotea sembra avere tutto piu' o meno sotto controllo nella sua gestione finanziaria ed operativa, Aegean pure meglio. Well done!Magari mi sbaglio ma in questa operazione ci vedo una tendenza verso un maggiore consolidamento tra le compagnie aeree europee di medie dimensioni per cercare di non soffocare in un mercato dove se non sei un gigante, muori. Anche perchè, la mossa strategica secondo me sta nella possibilità per Aegean di beneficiare della rete di Volotea nei mercati chiave di Francia, Italia e Spagna, cruciali per il turismo verso la Grecia. In piu' la condivisione di servizi di manutenzione e formazione, aiutano a ridurre i costi e aumentare l'efficienza.
In questo caso per Aegean non sarebbe per nulla un buon affare..Spero che la qualità del servizio offerto nel caso questa integrazione si concretizzi non tenda al minimo comun denominatore
Ma xche bisogna tirare in mezzo Ita in ogni discussione quando non c’entra niente?A quando l'intervento di qualcuno per sostenere che ITA doveva allearsi con Volotea e Aegean per creare il [sic] "Campione del Mediterraneo"?
Era piu' che altro un'ironia sui 'difensori dell'italianita'', ma hai ragione e mi scuso!Ma xche bisogna tirare in mezzo Ita in ogni discussione quando non c’entra niente?