Thread Aeroitalia


Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,023
787
Pisa
Oggi ho preso Aeroitalia da Comiso a Pisa, volo pieno e soprattutto in perfetto orario, cosa rara in questa summer...
Equipaggio quasi esclusivamente di romani, sedili molto comodi di un 737-800 ex Air Berlin. Aereo abbastanza pulito anche se un po' "in disordine": le safety card mancavano in alcune poltrone mentre altre ne avevano due e mancava qualche sacchettino qua e la, ma sottigliezze davvero. Servizio spartano ma comunque piacevole ed effettuato in pochissimo tempo (mi da l'idea che siano abituati a voli più corti): acqua, tè o caffè. Il comandante ha fatto un paio di annunci completi e quindi sull'equipaggio davvero niente da dire, tutti nella media con un av che secondo me invece era veramente disponibile.
La cosa che mi fa sorridere è che nonostante Intrieri continui a lottare contro ryanair e a cercare di offrire un prodotto completamente diverso, vado in bagno e trovo un dettaglio molto chic...😉
IMG_20240919_113604.jpg
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
773
71
Screenshot_20240920_073100_Samsung Internet.jpg

Siamo lieti di confermare la nostra partecipazione, per il secondo anno consecutivo al TTG Travel Experience – ITALIAN EXHIBITION GROUP, il più importante evento in Italia dedicato al mondo del turismo.

Sarà un’occasione per incontrarci di persona, condividere le nostre novità e costruire insieme future opportunità di collaborazione!

Venite a trovarci:

𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱 𝟭𝟬𝟴 – 𝗣𝗮𝗱. 𝗖𝟯! 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶, 𝟵/𝟭𝟭 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰


TTG ITALIA
 

Von Richtofen

Utente Registrato
26 Marzo 2023
25
18
Non riescono a rubare i piloti ..rubano il sapone.
Ultime notizie mi danno infatti apertura di un ATO ....leggesi pilotificio ( 33K euro per 737 con ben tre 3 mesi e 200 ore garantite a fronte di circa 400 euro euro al mese) per i futuri "cadetti".inteso come passato remoto di caderci. La selezione naturalmente sarà fatta sulla base della dimensione del portafoglio dei genitori e o delle parentele e/o amicizie dei medesimi dei futuri assi .Sarebbe ora che qualcuno mettesse dei paletti ...prima che qualcun' altro si faccia male.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
465
570
Basel
Non riescono a rubare i piloti ..rubano il sapone.
Ultime notizie mi danno infatti apertura di un ATO ....leggesi pilotificio ( 33K euro per 737 con ben tre 3 mesi e 200 ore garantite a fronte di circa 400 euro euro al mese) per i futuri "cadetti".inteso come passato remoto di caderci. La selezione naturalmente sarà fatta sulla base della dimensione del portafoglio dei genitori e o delle parentele e/o amicizie dei medesimi dei futuri assi .Sarebbe ora che qualcuno mettesse dei paletti ...prima che qualcun' altro si faccia male.
Se le selezioni per diventare piloti fossero davvero guidate principalmente dalla "dimensione del portafoglio" o dalle connessioni con amici, sarebbe un problema serio, sia dal punto di vista etico che da quello della sicurezza.
È chiaro che, con la crescente domanda di piloti, diventa più facile per gli ATO trasformarsi in veri e propri "pilotifici", a scapito della qualità/sicurezza e della meritocrazia.
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
240
108
Da CH aviation (estratto)

AeroItalia prevede di iniziare le operazioni con due Embraer E175 verso la fine del quarto trimestre del 2024, con gli aerei presi in leasing da Azorra Aviation. Questo fa parte della strategia di espansione della compagnia, che mira a migliorare la flessibilità operativa e a servire rotte regionali e a corto raggio. Tuttavia, le rotte specifiche non sono state ancora annunciate. L’introduzione degli E175 aiuterà AeroItalia a ottimizzare i costi e ad aumentare la frequenza dei voli su queste rotte.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
536
317
si narra che il disegnatore del logo e della livrea sia diventato pilota in Aeroitalia e sia anche il figlio di un cpt
Ah…e’ anche il disegnatore della livrea Avia Roma
 
Ultima modifica:

Von Richtofen

Utente Registrato
26 Marzo 2023
25
18
Se le selezioni per diventare piloti fossero davvero guidate principalmente dalla "dimensione del portafoglio" o dalle connessioni con amici, sarebbe un problema serio, sia dal punto di vista etico che da quello della sicurezza.
È chiaro che, con la crescente domanda di piloti, diventa più facile per gli ATO trasformarsi in veri e propri "pilotifici", a scapito della qualità/sicurezza e della meritocrazia.
İ " cadet program" ,anche self sponsored , funzionano nelle compagnie strutturate e con grandi mezzi che naturalmente fanno selezioni accurate.
Da quello che mi dicono non è assolutamente il caso ed il rischio è che diventi isolo un modo per fare soldi.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
536
317
Non riescono a rubare i piloti ..rubano il sapone.
Ultime notizie mi danno infatti apertura di un ATO ....leggesi pilotificio ( 33K euro per 737 con ben tre 3 mesi e 200 ore garantite a fronte di circa 400 euro euro al mese) per i futuri "cadetti".inteso come passato remoto di caderci. La selezione naturalmente sarà fatta sulla base della dimensione del portafoglio dei genitori e o delle parentele e/o amicizie dei medesimi dei futuri assi .Sarebbe ora che qualcuno mettesse dei paletti ...prima che qualcun' altro si faccia male.
Quindi molto simile al cadet program di Blue Air nell’ultimo periodo. 30k per type e 200h

il peggio però l’ha proposto Albawings…25k per 500h sul Classic con 400e al mese di stipendio.
 
Ultima modifica:

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,581
772
Torino
Da qualche parte bisognerà pure cominciare... se esistono offerte di questo genere, è perché c'è una domanda.
E se esiste una domanda è normale che una società avente scopo di lucro la sfrutti per generare valore.

Se offrono cose fuori mercato, sarà peggio per loro.
 
  • Like
Reactions: B77W and OneShot

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
536
317
Da qualche parte bisognerà pure cominciare... se esistono offerte di questo genere, è perché c'è una domanda.
E se esiste una domanda è normale che una società avente scopo di lucro la sfrutti per generare valore.

Se offrono cose fuori mercato, sarà peggio per loro.
Il problema è a monte. Le scuole di volo non fanno selezioni e sfornano centinaia di piloti ogni anno. Sicuramente la maggior parte ha le capacità per iniziare la carriera in linea, ma ci sono anche i caproni..e quest’ultimi stai sicuro che le selezioni in Ryan, Wizz non le passano. Quindi l’ultima spiaggia sono queste compagnie che ti offrono type più pacchetti ore a pagamento e senza uno stipendio. E finché ci saranno ragazzi disposti a pagare quelle cifre pur di iniziare a volare, il pay to fly continuerà ad esistere. Che ci può anche stare..ma bisogna vedere la qualità del training..
Dubito che Aeroitalia abbia gli stessi standard di Ryanair nella formazione dei piloti..😉
 
  • Like
Reactions: RogerWilco

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,957
3,095
Paris
Dubito che Aeroitalia abbia gli stessi standard di Ryanair nella formazione dei piloti
Non ne sarei sicuro. Se il dov applicasse gli standard applicati a lui stesso quando iniziò la carriera in AZ, credo che prima di venir rilasciati se ne prendano di schiaffoni. Piccola compagnia non vuol dire standard inferiori: io punterei il dito sul fatto che se tutti pagano e pochi arrivano al risultato, l’ATO potrebbe perdere clienti e quindi conviene chiudere un occhio….
 
  • Like
Reactions: B77W

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Chiediti quante ore servono per raggiungere la Sicilia dal Nord in treno.
Il treno era per Bologna... da lì era sottinteso l'aereo.. si parlava dell'opportunità di operare quei voli dagli aeroporti secondari...

Quante ore ci vogliono non mi interessa proprio... non è un'opzione che considero.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
844
262
Potrebbe esserci un notevole traffico etnico
Non trascurare neanche il traffico business.. non fa sicuramente testo, ma di imprenditori catanesi con interessi in Tunisia ne conosco diversi.
Probabilmente non mancano neanche i pensionati in cerca di sgravi fiscali.

Probabilmente tarando le previsioni sugli E175 potrebbero aver visto bene.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Paolo_61

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
Non riescono a rubare i piloti ..rubano il sapone.
Ultime notizie mi danno infatti apertura di un ATO ....leggesi pilotificio ( 33K euro per 737 con ben tre 3 mesi e 200 ore garantite a fronte di circa 400 euro euro al mese) per i futuri "cadetti".inteso come passato remoto di caderci. La selezione naturalmente sarà fatta sulla base della dimensione del portafoglio dei genitori e o delle parentele e/o amicizie dei medesimi dei futuri assi .Sarebbe ora che qualcuno mettesse dei paletti ...prima che qualcun' altro si faccia male.
Battuta infelice che non fa ridere e squalifica culturalmente chi la fa .

Partiamo dal presupposto che rubare è un reato.

iin questo caso direi che la Società che cura le pulizie ( che non è ovviamente la Compagnia aerea ) e che pulisce e rifornisce gli aerei gestisce questi passaggi e ne diventa responsabile …..
La cosa verrà opportunamente segnalata .
 
  • Like
Reactions: OneShot

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,957
3,095
Paris
Battuta infelice che non fa ridere e squalifica culturalmente chi la fa .

Partiamo dal presupposto che rubare è un reato.

iin questo caso direi che la Società che cura le pulizie ( che non è ovviamente la Compagnia aerea ) e che pulisce e rifornisce gli aerei gestisce questi passaggi e ne diventa responsabile …..
La cosa verrà opportunamente segnalata .
I famosi ladri di saponette!! :p