Thread Aeroitalia


Von Richtofen

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26 Marzo 2023
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Battuta infelice che non fa ridere e squalifica culturalmente chi la fa .

Partiamo dal presupposto che rubare è un reato.

iin questo caso direi che la Società che cura le pulizie ( che non è ovviamente la Compagnia aerea ) e che pulisce e rifornisce gli aerei gestisce questi passaggi e ne diventa responsabile …..
La cosa verrà opportunamente segnalata .
Battuta...appunto Come in tutti i forum sarebbe comunque bene considerare che le intenzioni dietro ai i contenuti potrebbero non essere quelle evidenti, potrebbero essere provocazioni oppure semplice umorismo...o chissà.
 

Paolì

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5 Dicembre 2014
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Ragazzi calmi, capitano ste cose eh... Un paio di anni fa lavoravo in aer Lingus e ci caricarono una scorta di bustine di zucchero Alitalia... E ormai Alitalia neanche esisteva più. Mi ha fatto sorridere la cosa e l'ho postata ma probabilmente semplicemente se mancava il sapone hanno messo un sapone che avevano senza neanche badare che fosse Ryan. 😅
 
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speedbird001

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27 Febbraio 2014
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Quindi molto simile al cadet program di Blue Air nell’ultimo periodo. 30k per type e 200h

il peggio però l’ha proposto Albawings…25k per 500h sul Classic con 400e al mese di stipendio.
uno che conosco l'ha fatto e adesso e' fo su ryan, buon per lui che aveva il papa' in grana, pero' alla fine ha portato a casa e non penso ti assumono in Ryan se non sei capace.
 

Von Richtofen

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26 Marzo 2023
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uno che conosco l'ha fatto e adesso e' fo su ryan, buon per lui che aveva il papa' in grana, pero' alla fine ha portato a casa e non penso ti assumono in Ryan se non sei capace.
Ryan è uno dei migliori addestratori per la produzione di " scimmie volanti'". Mezzi illimitati , centro addestramento e simulatori proprii, SOP stringenti nonche una struttura da compagnia aerea con 450 aeroplani. Le selezioni le fanno.
 

ilPrincipeDiCasador

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16 Febbraio 2009
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Basel
" scimmie volanti'"
Continui ad "insultare" una certa categoria di piloti. Possiamo capire meglio? Cosa sono le scimmie volanti?

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Io queste non le ho mai viste nella cabina di FR...forse non tutti hanno completato l'addestramento alla Reale Accademia militare prussiana a Gross-Lichterfelde ma direi che i 737 li portano su e giu' per l'Europa senza problemi, o no?
 

Von Richtofen

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26 Marzo 2023
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Continui ad "insultare" una certa categoria di piloti. Possiamo capire meglio? Cosa sono le scimmie volanti?

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Io queste non le ho mai viste nella cabina di FR...forse non tutti hanno completato l'addestramento alla Reale Accademia militare prussiana a Gross-Lichterfelde ma direi che i 737 li portano su e giu' per l'Europa senza problemi, o no?
Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
 

hyppo

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26 Gennaio 2012
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Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
Funziona così più o meno con tutti i lavori finché arriva il progresso, non è che si può rimanere fermi perché altrimenti non si sviluppano certe qualità non più necessarie
 
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usaf

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23 Maggio 2008
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Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
Quali sarebbero gli eventi legati alle SOP stringenti?
 

geardown3green

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Secondo anello di Saturno
Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
Mettiamola in questi termini , l’ FAA proibisce l’impiego in FAR PART 121 ( Regular air carriers ) cioè Voli di Linea Aerea Regolare a Piloti con meno di 1500 ore di volo totali di esperienza ….l’EASA ti fa pilotare un A380 con 200 ore di volo..
I commenti fateli voi.
 

OneShot

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Paris
Mettiamola in questi termini , l’ FAA proibisce l’impiego in FAR PART 121 ( Regular air carriers ) cioè Voli di Linea Aerea Regolare a Piloti con meno di 1500 ore di volo totali di esperienza ….l’EASA ti fa pilotare un A380 con 200 ore di volo..
I commenti fateli voi.
Inizio io: andiamo a vedere gli incidenti causati dai piloti FAA con 1500h di bush pilot e quelli causati da piloti EASA con 200 o addirittura 70 degli MPL.
 

hyppo

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Mettiamola in questi termini , l’ FAA proibisce l’impiego in FAR PART 121 ( Regular air carriers ) cioè Voli di Linea Aerea Regolare a Piloti con meno di 1500 ore di volo totali di esperienza ….l’EASA ti fa pilotare un A380 con 200 ore di volo..
I commenti fateli voi.
Non basta, dovresti dirmi quanti sono i piloti di quel tipo che volano su quella macchina e che impatto ha avuto la loro scarsa esperienza su incident/accident/emergenze che si sono eventualmente create. Detto questo, definire scimmie dei colleghi ( era questo il succo della questione ) probabilmente più giovani, solo perché ammessi a compiere lo stesso lavoro con esperienze minori sa di pregiudizio
 
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londonfog

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Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
Scusami, ma non era necessario. Alitalia, Lufthansa, Air France. e British Airways avevano scuole piloti nei primi anni settanta. Ci potevi entrare con un diploma di scuola superiore previo esame fisico diverso da quello per entrare nell'aeronautica militare. Alitalia aveva gli addestratori Aermacchi basati ad Alghero, Lufthansa aveva un centro a Hahn
 

francesco_752

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Diciamo che mentre anni fa prima di accedere all' aviazione di linea era necessario fare un po' di esperienza altrove oggi troviamo piloti con 200 ore di volo che giocoforza devono essere addestrati con SOP molte dettagliate .per compensare , se mai possibile, la mancanza di esperienza. Che poi comunque secondo me rimane una cattiva idea come alcuni eventi dimostrano...
Ma meno male che ci sono le SOP dettagliate...almeno ci si risparmia le fantasiose "soluzioni" di certi Pilotoni (spesso, ma non solo, ex AM) giustificate con "mo ti faccio vedere io".
Le peggio ca***te le ho viste fare da gente così...altrochè noi novellini da 200h.
Questo al netto del fatto che ritengo il Pay 2 Fly una porcata. Di fatto stai pagando per lavorare e non lo ritengo eticamente corretto.
 

Von Richtofen

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E' la storica diatriba fra ex militari e no. Se parliamo di FR dubito che MOL metta in mano i propri aerei a piloti inadeguati giusto per fare quattro soldi. Possiamo dire tutto di MOL ma non è scemo da rischiare. Però fa molto figo vedere scene come il famoso dialogo che ciclicamente salta fuori fra i due bulletti che si infamavano per la precedenza.
Dubiti? Per soldi alcuni personaggi venderebbero l' anima...
Scusami, ma non era necessario. Alitalia, Lufthansa, Air France. e British Airways avevano scuole piloti nei primi anni settanta. Ci potevi entrare con un diploma di scuola superiore previo esame fisico diverso da quello per entrare nell'aeronautica militare. Alitalia aveva gli addestratori Aermacchi basati ad Alghero, Lufthansa aveva un centro a Hahn
Si..però prima di mettere il culo sul DC9 si facevano un bella esperienza preventiva partendo da zero ore .Stessa cosa per Skymaster dove prima facevano esperienza sul Cheyenne.. Qui parliamo gente scesa dal C152 magari senza avere fatto un ora da solista e salita sul 737..
 

AFA

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Dal c152 al B737 non esageriamo Ora. Molti di noi piloti si sono trovati a passare dal bimotore a pistoni ad un aereo di linea. Se l’ addestramento è valido, vengono insegnate bene le Sop e in linea vengono seguite non ci sono problemi. Certo non è facile e bisogna impegnarsi molto. ma Ci siamo passati tutti da monorotaia con poca esperienza.
lo Skymaster era una bella scuola, formativa e con delle belle macchine, ma ad un prezzo fuori mercato. Ora le compagnie pensano solo a risparmiare con gli MPL.
 

londonfog

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Dubiti? Per soldi alcuni personaggi venderebbero l' anima...

Si..però prima di mettere il culo sul DC9 si facevano un bella esperienza preventiva partendo da zero ore .Stessa cosa per Skymaster dove prima facevano esperienza sul Cheyenne.. Qui parliamo gente scesa dal C152 magari senza avere fatto un ora da solista e salita sul 737..
Non e' possibile. Prima di mettersi a sedere a destra di un B737 devi avere almeno il brevetto di terzo grado che prevede ore di volo su un bimotore e ore di volo da solista. Io ci sono stato poco seduto a destra su un B737 LH (lunga storia detta e ridetta nel corso degli anni su questo forum), ma to garantisco che almeno ci sono arrivato dopo un periodo di addestramento piuttosto duro con sfoltimenti periodici. Va anche detto che anche cinquant'anni fa l'aria di superiorita' di chi veniva da un'aviazione militare di qualsiasi paese era presente e mi dava un fastidio enorme.
 
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ilPrincipeDiCasador

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Aeroitalia espande il proprio network internazionale aggiungendo Lublino con voli in partenza da Roma Fiumicino.
I collegamenti bisettimanali inizieranno il 𝟮𝟮/𝟬𝟯/𝟮𝟬𝟮𝟱 con B737-800 NG.
 
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