robygun
Utente Registrato
- 27 Gennaio 2013
- 1,074
- 385
Il ventordicesimo principio della termodinamica spiega che il 99,9periodico% della burocrazia esiste per dimostrare di essere necessaria, il resto è effettivamente necessario..
Si, per il primo invio va bene 'farsi' quella trafila, però il secondo... devo per forza mandarlo.Scusate l'OT
@13900 non devi mandare il passaporto. Basta fare la fotocopia di tutte le pagine, andare all'ufficio postale e chiedere il timbro (verify) sulla pagina con la fotografia e i dati personali (esperienza diretta di uno che e' passato dalla trafila settled status, citizenship, passaporto).
E, in ogni caso, spero tu abba cinque anni di bollette/ecc.
Per quello che riguarda le assenze, puoi spiegare che il tuo lavoro ti porta fuori quindi non tutte le assenze sono tue decisioni. Per altre informazioni chiedi in privato
Non parlarmi di security clearance. Se vuoi una volta che sono a Milano o che passi tu a Londra ti racconto una storia, ma potrebbero esserci molte, ma dico molte, bestemmie.Aggiungo poi che lavori per un’azienda che è poco conosciuta in UK e che non ha legame alcuno con branch del Governo di Suo Carletto. Vogliamo aggiunger poi che non hai alcun tipo di security clearance? Ma chi ti vuole li??
Sent from somewhere
Una serie di buone birre ammorbidiscono anche il peggior biellese. Toh, ho una serie di buone birre in cascina.Si, per il primo invio va bene 'farsi' quella trafila, però il secondo... devo per forza mandarlo.
Non parlarmi di security clearance. Se vuoi una volta che sono a Milano o che passi tu a Londra ti racconto una storia, ma potrebbero esserci molte, ma dico molte, bestemmie.
Io ho mandato le fotocopie tutte due le volte, sia per la cittadinanza che per il primo passaporto bluSi, per il primo invio va bene 'farsi' quella trafila, però il secondo... devo per forza mandarlo.
Scusami nebbia di Londra, non ho detto visto una specie non trovo il termine adatto.Scusami, ma e' esattamente come il Canada e gli Stati Uniti. Non e' un vero visto
Non avevo capito.Scusami nebbia di Londra, non ho detto visto una specie non trovo il termine adatto.
Ho menzionato Canada e Stati Uniti per fare come loro Regno Unito ed Europa esentato da ESTA US-CA e ETA - ETIAS UK-EU
...e proprio perche' ci stai dicendo che tra UK e EU infine non c'e' molta differenza -burocrati, burocrati ovunque!- dovrebbero semplificare gli scambi bilaterali anziche' complicarli; invece...Odio sembrare uno di quelli che "È tutto un magnamagna" o, peggio ancora, un gombloddista, però certe volte mi domando quanta di questa infrastruttura sia necessaria e, soprattutto, usata.
Abbiamo tutti gli esempi di controlli di frontiera abbastanza inutili, ma vorrei aggiungere un altro caso alla rubrica. Da buon immigrante nella perfida Albione ho fatto, quando s'era reso necessario, il famoso 'settled status'. Per farlo mi ci è voluto trovare un amico con un cellulare Android, chè su iPhone non si poteva fare, poi ho dovuto mandare via il mio passaporto, e ho ricevuto non un pezzo di carta, ma un link che posso comodamente spedire a chi di dovere per fargli vedere che posso viver qua. OK.
Sto considerando di prendere la cittadinanza, perchè dopotutto two passaport is megl che uan, ma ho appena scoperto quanto segue:
Ora, per quanto riguarda il punto 1, l'Home Office ha un database in cui sono registrate tutte le volte che io sono ritornato nel paese, assieme agli APIS forniti dalle compagnie aeree per quanto riguarda le uscite. Per cui mi domando cosa serva che io mi rimetta a vedere su Flightradar tutti i miei voli. Per il punto 2, rammentiamoci che - per ottenere il Settled Status - ho già dovuto mandare il mio passaporto, e il suddetto Status è legato al passaporto. In altre parole, se io cambiassi domani il documento, devo arifare il Settled Status - ma, allo stesso tempo, se qualcuno all'Home Office dovesse andare a controllare se 13900 è qui legalmente, vedrebbe lo scan del mio passaporto in database. A che serve rimandartelo?! Già ce l'hai.
- durante la trafila, devo mandare la lista di tutte le permanenze al di fuori dell'UK fatte negli ultimi 5 anni.
- una volta completata la domanda, fatto il test d'inglese, passato l'esame che ti chiede qual è l'animale nazionale della Scozia (non è Sean Connery, è l'unicorno), devo mandare il mio passaporto a un qualche ufficio.
- una volta accettato e divenuto cittadino britannico con tanto di giurin giurello di fedeltà a Carletto, qualora volessi il passaporto blu dovrò arimandare il mio passaporto originale a un qualche ufficio.
Per il punto 3, vale quanto detto per il punto 2, con l'aggravante che, per sto strac*zzo di un passaporto inglese, t'ho già mandato il mio originale qualche settimana prima, per diventare cittadino.
Io non so chi se le sogne 'ste procedure, ma mi rifiuto di credere che noialtri si appartenga alla stessa specie.
No, gli alieni sono i burocrati. Nel caso specifico Settled Status, Citizenship, e passaporto sono tre uffici diversi. Quindi non comunicano, come tutti i burocrati del mondo.
...ecco, appunto.
Il mio intervento era solo per dire che puoi fare l'ESTA che ti pare e ricevere l'autorizzazione al viaggio negli USA che poi , se l'officer sgama le tue reali intenzioni, vieni rispedito a casa con un DENIED che ti resta impresso per anni, se non a vita.
Come disse un mio capo una volta, ironicamente, How dare you bringing logic and common sense in here?!...e proprio perche' ci stai dicendo che tra UK e EU infine non c'e' molta differenza -burocrati, burocrati ovunque!- dovrebbero semplificare gli scambi bilaterali anziche' complicarli; invece...
ma infatti, alla Juve stanno cosi' con le pezze al sedere da non poter pagare un albergo?!?!Anche i ricchi piangono?
Da La Stampa on line
Notte da incubo per la Juventus Next Gen: come letto il pavimento dell’aeroporto di Trapani
Disavventura per i calciatori bianconeri Under 23 alla vigilia della sfida con la seconda in classifica, il Picerno
23 Settembre 2024 Aggiornato alle 18:45
1 minuti di lettura
I calciatori della Juventus Next Gen mentre dormono sul pavimento dell'aeroporto di Trapani
Una notte passata sul pavimento dell’aeroporto di Trapani appoggiandosi a zaini e borsoni. Curiosa disavventura per la Juventus Next Gen di Paolo Montero che è rimasta bloccata allo scalo siciliano dopo l’1-1 raggiunto appunto con il Trapani.
Disavventura notturna per la Juventus Nex Gen
Il volo che doveva riportare a casa la squadra Under 23 non è mai partito. L’atterraggio dell’aereo era previsto a Torino per le due del mattino. Poi, per un guasto, è stato prima posticipato di un’ora, quindi rifissato alle 5, prima di essere ricollocato di nuovo alle 9 di questa mattina. Così i calciatori hanno dormito a terra.
Atterraggio e rientro a Vinovo
I giocatori sono atterrati a Bergamo e poi sono stati accompagnati a Vinovo in pullman. La nottata sul pavimento non dovrà avere conseguenze psico-fisiche visto che l’Under 23 ora dovrà affrontare il Picerno secondo in classifica.
Polemiche sull'inserimento nel Girone C
L’episodio ha riacceso le polemiche sull’inserimento della Juve Next Gen nel Girone C della Serie C, fatto su cui il club bianconero aveva manifestato più volte la propria perplessità facendo presente che l’aeroporto di Caselle a Torino non ha collegamenti frequenti con il Meridione a differenza di quelli di Milano e Bergamo, le città delle altre due formazioni Under 23 iscritte al campionato.
Solidarietà dal presidente del Trapani
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, ha espresso con un comunicato la propria solidarietà alla Juventus Next Gen:«Mi sento in dovere di chiedere scusa a nome del territorio trapanese alla società sportiva JUventus Fc - ha scritto – per essere stati costretti a vivere una notte da incubo come quella passata nell’aeroporto di Trapani. Non sanno i nostri amici juventini che mi sono battuto per mesi affinché si comprendessero i rischi di una gestione aeroportuale come questa, con una schiavitù commerciale verso un solo vettore internazionale che decide il bello e cattivo tempo»
E il VAR confermaVedendoli così pare qualcuno abbia fischiato rigore
Sono vestiti di blu ma non è l'Inter.E il VAR conferma
non hanno preso hotel perche' il volo era stato riprogrammato alle 2 di notte e poi rischedulato al mattino.ma infatti, alla Juve stanno cosi' con le pezze al sedere da non poter pagare un albergo?!?!
Di chi si parla in ogni caso, di Ryan?