Brindisi, principio di incendio su aereo: voli sospesi


vipero

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Vedo che non riesco a spiegarmi a dovere: è chiaro che la riapertura della pista non dipenda da FR. Omettere però di citare che tale chiusura è stata causata da un tuo aereo, è semplicemente patetico. Ed è la seconda volta che accade in casa FR in pochi giorni.
Anche ammettendolo, Ryan potrebbe dire: fosse per me lo sposterei in 5minuti e l'attività aeroportuale non sarebbe compromessa. Ma l'aeroporto non è mio e se altri enti ci mettono due ore, io che ci posso fare?
 
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OneShot

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Paris
Vedo che non riesco a spiegarmi a dovere: è chiaro che la riapertura della pista non dipenda da FR. Omettere però di citare che tale chiusura è stata causata da un tuo aereo, è semplicemente patetico. Ed è la seconda volta che accade in casa FR in pochi giorni.
Non è patetico: è dueseiuno, dai retta!
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Vedo che non riesco a spiegarmi a dovere: è chiaro che la riapertura della pista non dipenda da FR. Omettere però di citare che tale chiusura è stata causata da un tuo aereo, è semplicemente patetico. Ed è la seconda volta che accade in casa FR in pochi giorni.
ecco, ora la tua perplessita' e' piu' chiara; non e' dunque quanto si attesti nella dichiarazione, quanto piuttosto cio' che si omette di dire.
Da un punto di vista di marketing communication 1-0 per loro e palla al centro. Sai/sappiamo bene che in caso di incidente una delle priorita' e' coprire logo e nome del vettore, proprio per evitare un dilagare negativo del brand stesso. Lo fanno tutti e da sempre.
Da dipendente di compagnia so che ci dobbiamo assumere delle responsanbilita' e queste sono ad esempio per "crew not on board", o "technical fialure" o ancora "late arrival of incoming a/c". Ma qui si parla (e chiaramente) della chiusura della pista che e' A TUTTI GLI EFFETTI fuori dal controllo del vettore.
Che poi si ometta di dire che la stessa sia chiusa a causa di un problema occorso ad un aereo della stessa compagnia e' altra cosa, ma di nuovo, stiamo parlando di chi la marketing communication aggressiva e fin qui vincente la insegna da anni...
Chi legge quella comunicazione ma non sa nulla del motore fritto non collega le due cose. 2-0.
 

ex-dox74

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peraltro dalle parti di Dublino comincerei a preoccuparmi, il ministro più populista di un governo di populisti sta ai trasporti, mi aspetto che finito il tema del chiodo della cabina elettrica romana si passi ai ripetuti incidenti FR (leggevo di altri due piccoli inconvenienti recemti su territorio italiano che hanno causato disruption del volo).
ecco il titolino che piace al ministro (anche se poi Berberi sviluppa un buon articolo che contestualizza i fatti).
corriere.it

IMG_1900.jpeg
 

Cesare.Caldi

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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Dopo quello che è successo a Brindisi l' attenzione mediatica è talmente alta che basta la semplice accensione di una spia per scriverci un articolo sul corriere:

Come al solito…più che attenzione mediatica la chiamerei sciatteria mediatica…
 
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bande

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Articolo interessante che spiega le possibili cause incendio al motore
Non ho letto bene tutto ma la parte che descrive il funzionamento dei fire loop è inesatta.
Il sistema menzionato viene usato nelle ali e nei piloni intorno ai condotti dell'anti ice, gli engine fire loop sono tubicini di metallo pieni di gas che si espande e fa scattare uno switch elettrico.

Non conosco il sito, si presentano come divulgazione scientifica? È una cantonata piuttosto grossa questa
 

Qantaslink

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Non ho letto bene tutto ma la parte che descrive il funzionamento dei fire loop è inesatta.
Il sistema menzionato viene usato nelle ali e nei piloni intorno ai condotti dell'anti ice, gli engine fire loop sono tubicini di metallo pieni di gas che si espande e fa scattare uno switch elettrico.

Non conosco il sito, si presentano come divulgazione scientifica? È una cantonata piuttosto grossa questa
Mi è sembrata una buona spiegazione poi persone competenti e del settore come lei, possono smentire.