Vedo che non riesco a spiegarmi a dovere: è chiaro che la riapertura della pista non dipenda da FR. Omettere però di citare che tale chiusura è stata causata da un tuo aereo, è semplicemente patetico. Ed è la seconda volta che accade in casa FR in pochi giorni.
ecco, ora la tua perplessita' e' piu' chiara; non e' dunque quanto si attesti nella dichiarazione, quanto piuttosto cio' che si omette di dire.
Da un punto di vista di marketing communication 1-0 per loro e palla al centro. Sai/sappiamo bene che in caso di incidente una delle priorita' e' coprire logo e nome del vettore, proprio per evitare un dilagare negativo del brand stesso. Lo fanno tutti e da sempre.
Da dipendente di compagnia so che ci dobbiamo assumere delle responsanbilita' e queste sono ad esempio per "crew not on board", o "technical fialure" o ancora "late arrival of incoming a/c". Ma qui si parla (e chiaramente) della chiusura della pista che e' A TUTTI GLI EFFETTI fuori dal controllo del vettore.
Che poi si ometta di dire che la stessa sia chiusa a causa di un problema occorso ad un aereo della stessa compagnia e' altra cosa, ma di nuovo, stiamo parlando di chi la marketing communication aggressiva e fin qui vincente la insegna da anni...
Chi legge quella comunicazione ma non sa nulla del motore fritto non collega le due cose. 2-0.