Per dare il giusto peso a Startmag, segnalo questo nuovo articolo dal quale risulta che spesa pubblica italiana sarebbe mandata a puxxane dalla presunta megafesta per celebrare il 3° compleanno di ITA in programma domani. Naturalmente non manca nessuno dei luoghi comuni sulla compagnia, sul fatto che LH non l'ha ancora comprata e che se non dovesse succedere, per ITA questo potrebbe essere l'ultimo compleanno.
Purtroppo la lista di quelli che rosicano nel vedere i miglioramenti di ITA, è lunga.
Il ministro dell'Economia Giorgetti continua a invitare i colleghi al taglio delle spese superflue in tempo per la manovra di fine anno, ma intanto la "sua" Ita Airways...
www.startmag.it
Anche in ITA, non hanno gradito per nulla.
Ita Airways precisa sulla festa e conti di Ita Airways
La nota dell'ufficio stampa di Ita Airways sul "momento di comunicazione interna" e sui conti del vettore aereo.
16 Ottobre 2024 10:37
Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta dall’ufficio stampa di Ita Airways:
Con riferimento all’articolo “Caro Giorgetti, taglierai anche la mega festa di Ita Airways?” pubblicato sul vostro sito web, Italia Trasporto Aereo S.p.A. (in seguito ITA Airways) specifica che l’evento in programma in data 15 ottobre è un momento di comunicazione interna e di condivisione dedicato ai soli dipendenti di ITA Airways per riconoscere il loro continuo impegno per la crescita e lo sviluppo della Compagnia; al contrario di quanto asserito nell’articolo, inoltre, non sono stati invitati giornalisti né altri ospiti esterni.
Riguardo, invece, ai commenti sui risultati della Compagnia si ricorda che ITA Airways ha chiuso il 2023 conseguendo una perdita limitata a 5 milioni di euro (con un miglioramento di 481 milioni rispetto al 2022), un EBITDA positivo per 70 milioni di euro (+ 407 milioni sul 2022) e un EBIT migliorato di 514 milioni rispetto all’anno precedente mentre nel primo semestre di quest’anno il trend è in ulteriore crescita rispetto a giugno 2023 (ricavi + 300 milioni, EBITDA a +62 milioni migliorativo di 130 milioni, EBIT migliore di 71 milioni).
Infine è errata l’indicazione relativa alle asserite “Cause per lo più perse da Ita Airways” con riferimento alle cause di lavoro intentate nei confronti della Compagnia; si segnala che ad oggi su 124 procedimenti e 87 giunti a sentenza, 85 sono stati definiti a favore della Compagnia e soltanto in 2 casi i giudici hanno accolto i ricorsi dei lavoratori (disponendone la reintegra in un solo caso). Ad ogni modo le relative sentenze sono state appellate.
Sulla base di quanto sopra, e anche a seguito di altri articoli apparsi su questo sito web riferiti alla Compagnia, ITA Airways si riserva di tutelare la propria immagine e i propri interessi nelle sedi competenti.
Ufficio stampa Ita Airways
Con riferimento all’articolo “Caro Giorgetti, taglierai anche la mega festa di Ita Airways?” pubblicato sul vostro sito web...
www.startmag.it