Thread Aeroitalia


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,792
1,321
N/D
Tra l'altro il comunicato stampa è un autogoal mediatico ammettono senza problemi che sospendono tutte le rotte verso la Romania perchè gli servono gli aerei per la continuità in Sardegna. Cosa penseranno della compagnia i pax che erano prenotati su questi voli? e chiunque altro che ha letto questa notizia avra' mai voglia di prenotare con loro?

Facevano piu' bella figura a dire le rotte per la Romania sono andate male e le sospendiamo anche se magari non era vero e solamente gli servivano gli aerei altrove.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
536
317
Aeroitalia sospende i collegamenti per la Romania.


Aeroitalia, a seguito della sua forte espansione sul mercato domestico italiano, in particolare in Sardegna e Sicilia dove la presenza della compagnia è cresciuta del 60%, annuncia che i collegamenti verso la Romania verranno temporaneamente sospesi a partire da novembre 2024.

Questa decisione rientra nella strategia di crescita aziendale, che prevede il potenziamento delle rotte domestiche italiane, con un focus specifico sulle regioni di Sardegna e Sicilia.

I collegamenti interessati dalla sospensione temporanea sono:

• Roma Fiumicino (FCO) – Bucarest Otopeni (OTP)
• Roma Fiumicino (FCO) – Bacau (BCM)
• Bergamo Orio al Serio (BGY) – Bacau (BCM)
• Cuneo Levaldigi (CUF) – Bacau (BCM)


Questa scelta strategica consente di riallocare le risorse per rispondere alla crescente domanda del mercato domestico italiano.


I voli verso la Romania riprenderanno regolarmente alla fine di marzo 2025.


Il super amministratore delegato che è sempre pronto ad auto celebrarsi sulla sua pagina fb, si guarda bene dal pubblicare questa notizia eh..
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,098
2,183
Londra
Aeroitalia sospende i collegamenti per la Romania.


Aeroitalia, a seguito della sua forte espansione sul mercato domestico italiano, in particolare in Sardegna e Sicilia dove la presenza della compagnia è cresciuta del 60%, annuncia che i collegamenti verso la Romania verranno temporaneamente sospesi a partire da novembre 2024.

Questa decisione rientra nella strategia di crescita aziendale, che prevede il potenziamento delle rotte domestiche italiane, con un focus specifico sulle regioni di Sardegna e Sicilia.

I collegamenti interessati dalla sospensione temporanea sono:

• Roma Fiumicino (FCO) – Bucarest Otopeni (OTP)
• Roma Fiumicino (FCO) – Bacau (BCM)
• Bergamo Orio al Serio (BGY) – Bacau (BCM)
• Cuneo Levaldigi (CUF) – Bacau (BCM)


Questa scelta strategica consente di riallocare le risorse per rispondere alla crescente domanda del mercato domestico italiano.


I voli verso la Romania riprenderanno regolarmente alla fine di marzo 2025.

@geardown3green
Questo e' quello che molta gente intende quando parla di apri e chiudi e di problemi nella pianificazione delle rotte.

Siamo d'accordo che se una rotta puo' rendere piu' di un'altra favorisci la prima a scapito della seconda, ma solo dopo quattro mesi da un'annuncio addirittura di apertura di una base? Ma nessuno ci ha pensato che servivano aerei per la CT sarda?
Tu dirai che ci sono molte rotte stagionali, ma io mi chiedo se la settimana scorsa fosse ancora stato possibile prenotare un CUF-BCM per Dicembre. Se si poteva, la rotta non era stata pianificata stagionale.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,563
422
RESCUE FARES SULLE ROTTE CHE COLLEGANO ROMA E BERGAMO A BUCAREST E BACAU, IN ROMANIA, A 14,99 EUR


Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, annuncia tariffe speciali per i viaggiatori colpiti dalla sospensione delle rotte di Aeroitalia verso la Romania, in particolare sulle tratte che collegano Roma Fiumicino a Bucarest e Bacau e Bacau a Bergamo Orio al Serio. Questo sottolinea ancora una volta l’impegno di Wizz Air nel garantire opzioni di viaggio accessibili ai suoi passeggeri in Europa e non solo.

Le tariffe di salvataggio speciali sono le seguenti:

Roma Fiumicino – Bacau a 24,99 EUR

Bacau – Bergamo Orio al Serio a 14,99 EUR

Bucarest – Roma Fiumicino a 24,99 EUR


I viaggiatori possono usufruire delle tariffe speciali di Wizz Air su queste tratte dal 4 novembre al 30 novembre 2024 incluso. Le tariffe di salvataggio sono soggette a disponibilità per ogni singolo volo. I passeggeri possono prenotare tramite il sito ufficiale di Wizz Air (https://wizzair.com/).

Janos Pal, Head of Revenue Optimization di Wizz Air, ha dichiarato: “A seguito della sospensione improvvisa del servizio di Aeroitalia verso la Romania da due hub importanti come Roma e Bergamo, Wizz Air si propone nuovamente come soluzione per i viaggiatori i cui piani sono stati stravolti da queste cancellazioni. La Romania è una destinazione chiave per i viaggiatori, e il nostro obiettivo è garantire che i clienti colpiti dalle sospensioni delle rotte di Aeroitalia possano mantenere i loro importanti piani di viaggio in questo periodo di forte domanda“.

 
  • Like
Reactions: XzXzXz

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,524
448
Cittadino del mondo
Mettono sempre le tariffe più basse, non solo lei ma anche le altre e alcune fanno anche pubblicità, poi alla fine ti ritrovi un prezzo elevato.

Molti non si rendono conto che acquistano solo con lo zainetto e si presentano in aeroporto all'imbarco e ricevono la sorpresa.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
484
73
Roma
Ho notato su fr che i due 737-400 sono usciti di scena . Mi sbaglio o è vero? Quando li inserisci nella barra di ricerca è come se non fossero più tra la flotta Aeroitalia e sono fermi da 2 giorni

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
Mettono sempre le tariffe più basse, non solo lei ma anche le altre e alcune fanno anche pubblicità, poi alla fine ti ritrovi un prezzo elevato.

Molti non si rendono conto che acquistano solo con lo zainetto e si presentano in aeroporto all'imbarco e ricevono la sorpresa.
Delle 2:
1- se durante l’acquisto on line hai aggiunto altri servizi, il TOTALE è lì che ti guarda e se paghi NON puoi lamentarti se prezzo “elevato” rispetto al 19,99 pubblicizzato
2- se pensi di fare il furbo prenotando per uno zainetto e poi ti presenti col valigione di cartone allora e’ GIUSTO che paghi fino all’ultimo cent di penale.

In definitiva, pensi di essere una faina ma sei solo uno stupido che ci prova e si lamenta lo stesso.

Edit: aggiungo per eventuale tua risposta che:
3- non venire a dire che la ggente non si rende conto di quello che sta comprando - no nemmeno chi ha una certa età
4- se tu vai in un ristorante che propone un menu assaggio da 10 euri e tu inizi ad aggiungere altri piatti ed una bottiglia extra, che fai? Gridi “dovete fallireh “ per colpa della tua ingordigia?

Sent from somewhere
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,792
1,321
N/D
Mi sono fatto l'idea come prima impressione per valutare un prezzo con le low cost che al prezzo base che trovi bisogna aggiungere almeno 100 euro se vuoi imbarcare il solo bagaglio a mano, con Easyjet anche di piu, questo per avere una idea immediata di quanto potrebbe essere il prezzo finale senza dover fare tutti i passaggi della prenotazione, ma giusto per compararlo con altre compagnie, poi per avere il prezzo preciso bisogna portare a termine tutte le fasi della prenotazione. Addirittura per certe compagnie per vedere i prezzi dei vari supplementi devi fare il login e inserire prima i nomi e dettagli dei passeggeri prima di poter vedere il prezzo totale, veramente scomodo
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
384
393
BGY
Io ancora mi stupisco di come stiano in piedi.
Aprono, chiudono, aprono di nuovo poi modificano, poi chiudono...mah.

Compagnia attenta ai costi poi ha un parco macchine che manco io nei videogiochi: 737-800, 319, Embraer, ATR...prossimo giro secondo me raccattano anche un 340-400 "così de botto, senza senso" (cit.)

Io da utente me ne guardo bene dall'utilizzarla, ma anche in ottica di agenzia di viaggi e t.o., con che pelo sullo stomaco fai accordi con loro?
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
375
24
Aeroitalia apre a Bacau la prima base internazionale. Voli anche per Cuneo, oltre Roma e Milano Bergamo


View attachment 18722

Aeroitalia rilancia sulla Romania e apre a Bacau la sua prima base internazionale (l’ottava operativa) con il posizionamento di un aeromobile Boeing 737.

A meno di un anno e mezzo dal lancio del volo diretto tra Roma Fiumicino e Bacau, la compagnia aerea rafforza la sua presenza sullo scalo con un incremento della capacità del 40% e potenziando le frequenze verso Roma, Milano-Bergamo e aggiungendo la rotta Bacau-Torino-Cuneo.

Nel dettaglio, dal prossimo 12 agosto saranno operativi i seguenti collegamenti settimanali da Bacau: 10 su Roma Fiumicino, 5 su Milano Bergamo, 2 su Torino-Cuneo; a questi si aggiungono 7 frequenze su Catania via Roma, 7 su Palermo, 7 su Olbia e 7 su Alghero (tutte via Roma) e 4 su Comiso, sempre via Fiumicino.

«L’apertura della nostra ottava base a Bacau conferma l’impegno di Aeroitalia nei confronti dei clienti della regione di Bacau e della Moldavia, con il chiaro obiettivo di ricollegare Bacau e la regione le destinazioni più affascinanti d’Italia ha dichiarato Krassimir Tanev – chief commercial officer di Aeroitalia -. Inoltre, grazie alla forte domanda dei nostri collegamenti siamo in grado di espandere il servizio Roma-Fiumicino fino a raddoppiare le frequenze giornaliere e di offrire ai passeggeri una connettività ancora migliore verso l’Italia con tre rotte dirette e 5 servizi one-stop verso la Sicilia e la Sardegna e rimaniamo impegnati a continuare ad espandere il nostro portafoglio di rotte a partire dal programma di voli della Winter 2024 offrendo ancora più opzioni di viaggio a prezzi leader del settore”.


TravelQuotidiano
Siccome aprono e chiudono così, a sensazione, come l'avranno presa lì dove fecero anche la presentazione dei voli in pompa magna?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,524
448
Cittadino del mondo
Per il Vichingo, io non faccio il furbetto ma ci sono capitato per errore come in molti in buona fede non si deve gridate che tutti ci provano.
Ho solo detto che pubblicizzano il prezzo basso quando dovrebbero mettere anche quello con posto e bagaglio da cappelliere.

Non capisco come esce il prezzo, non parlo del singolo volo perche possono avere degli incentivi ma quello che chiedono dopo loro stessa destinazione posto e bagaglio 50.50 la rivale sempre posto e bagaglio 125.46, mi perdo in qualche cosa?
 
Ultima modifica:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
Per il Vichingo, io non faccio il furbetto ma ci sono capitato per errore come in molti in buona fede non si deve gridate che tutti ci provano.
Ho solo detto che pubblicizzano il prezzo basso quando dovrebbero mettere anche quello con posto e bagaglio da cappelliere.
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio, Collegamento con il Servizio Aereo della Terra della Regina e dei Territori del Nord:
la marca cinese Cin Ciao Lin Cars pubblicizza una nuova macchina a 5K Eur: versione base che comunque ti permette di viaggiare in strada.
Tu vai dal concessionario e dici: voglio quella!
Poi il venditore ti dice: la macchina per quel prezzo e' bianca, se vuole il metallizzato sono 1k Eur in piu'? La vuole?
Ah, non c'e' l'aria condizionata, sono 2K Eur da aggiungere, la vuole?
Alla fine se non vuoi nulla, paghi 5K Eur, altrimenti con gli OPTIONAL sono 8K Eur.
Se e' spiegato bene che il prezzo basso e' quello BASE, di che ti lamenti se poi vuoi gli optional?
Quindi. mi spieghi per bene perche' dovrebbero mettere il combo posto+bagaglio da cappeliere? loro dicono che la cappeliera e' un optional, se ti serve la paghi altrimenti no e ti porti lo zainetto.
E' tutto scritto, quindi quando tu alla fine paghi ti assumi la responsabilita' di quello che hai comprato e la cosa bella e' che sui vari siti quando tu procedi senza acquistare l'optional compare un bel pop-up che ti chiede "sei sicuro?" guarda che dopo ti costa 10x.
Quindi no, non credo all'errore in buona fede.


Non capisco come esce il prezzo, non parlo del singolo volo perche possono avere degli incentivi ma quello che chiedono dopo loro stessa destinazione posto e bagaglio 50.50 la rivale sempre posto e bagaglio 125.46, mi perdo in qualche cosa?
Sono 2 compagnie diverse che hanno pricing policies diverse, viaggi con quella che vuoi.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,023
786
Pisa
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio, Collegamento con il Servizio Aereo della Terra della Regina e dei Territori del Nord:
la marca cinese Cin Ciao Lin Cars pubblicizza una nuova macchina a 5K Eur: versione base che comunque ti permette di viaggiare in strada.
Tu vai dal concessionario e dici: voglio quella!
Poi il venditore ti dice: la macchina per quel prezzo e' bianca, se vuole il metallizzato sono 1k Eur in piu'? La vuole?
Ah, non c'e' l'aria condizionata, sono 2K Eur da aggiungere, la vuole?
Alla fine se non vuoi nulla, paghi 5K Eur, altrimenti con gli OPTIONAL sono 8K Eur.
Se e' spiegato bene che il prezzo basso e' quello BASE, di che ti lamenti se poi vuoi gli optional?
Quindi. mi spieghi per bene perche' dovrebbero mettere il combo posto+bagaglio da cappeliere? loro dicono che la cappeliera e' un optional, se ti serve la paghi altrimenti no e ti porti lo zainetto.
E' tutto scritto, quindi quando tu alla fine paghi ti assumi la responsabilita' di quello che hai comprato e la cosa bella e' che sui vari siti quando tu procedi senza acquistare l'optional compare un bel pop-up che ti chiede "sei sicuro?" guarda che dopo ti costa 10x.
Quindi no, non credo all'errore in buona fede.




Sono 2 compagnie diverse che hanno pricing policies diverse, viaggi con quella che vuoi.
Ti do ragione senza dubbio sulla questione optional. Secondo me il fulcro della questione è capire se il bagaglio a mano (o comunque da 10kg, meglio ancora se andasse in stiva e facessero pagare quello a mano) sia effettivamente un optional o invece una cosa che praticamente tutti i pax hanno necessità di avere. Per estremizzare, potrei abbassare ancora di più la tariffa base ed escludere dal biglietto le tasse necessarie a pagare i controlli di sicurezza, tanto se sei già in area sterile perché vieni da un altro volo, mica ti servono i controlli. In Spagna hanno deciso che no, il bagaglio a non è un optional ma è parte del biglietto base, e hanno multato le compagnie, quindi non è campata in aria come affermazione. Skyscanner, Expedia, booking eccetera eccetera sono in parte complici di ciò perché quando cerchi un volo non ti fanno selezionare il tipo di optional di cui hai bisogno. Quindi ad esempio, vedendo un volo che costa 20 invece che 80 ti rechi immediatamente sul sito della compagnia economica per poi alla fine pagare anche più di quella in origine "cara". E ti assicuro che il passeggero medio non si pone il dubbio di andare a Ricontrollare l'altra compagnia.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,463
1,394
Close to de siti eirport
..Quindi ad esempio, vedendo un volo che costa 20 invece che 80 ti rechi immediatamente sul sito della compagnia economica per poi alla fine pagare anche più di quella in origine "cara". E ti assicuro che il passeggero medio non si pone il dubbio di andare a Ricontrollare l'altra compagnia.
La memoria del pesce rosso non la vedo come giustificativo della buona fede nell’essere passato da 20 a 150 eur con tutti gli avvertimenti del caso.


Sent from somewhere
 

Dany85

Utente Registrato
7 Gennaio 2020
79
26
Ho notato su fr che i due 737-400 sono usciti di scena . Mi sbaglio o è vero? Quando li inserisci nella barra di ricerca è come se non fossero più tra la flotta Aeroitalia e sono fermi da 2 giorni

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
In FR24 sono stati inseriti come "Aeroitalia Regional" come anche i due Atr42.
E quindi non hanno il logo della compagnia in FR.
Poi altro non so..