La UE dà l'OK all'acquisizione di ITA da parte di LH


magick

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Hai letto l'articolo?
Dobbiamo proprio proporre qua robe che non stanno in piedi?
È un'analisi di un esperto del settore e mi sembrava fosse interessante condividerlo e sentire ulteriori pareri, anche contrastanti. Rispetto ad altra roba che si posta di una certa testata, questa in confronto è da premio Nobel.

In ogni caso i moderatori possono sempre cancellare questi messaggi. Scusate il disturbo.
 
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Farfallina

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23 Marzo 2009
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È un'analisi di un esperto del settore e mi sembrava fosse interessante condividerlo e sentire ulteriori pareri, anche contrastanti. Rispetto ad altra roba che si posta di una certa testata, questa in confronto è da premio Nobel.

In ogni caso i moderatori possono sempre cancellare questi messaggi. Scusate il disturbo.
Ma hai letto l'articolo?
A meno che sia stato tu a scriverlo, e allora ci sta pubblicizzarlo, però ci sono considerazioni che non stanno in piedi. Ma ti pare che si possa leggere di prendere i B772 ex AZ maggiorenni "che avrebbe avuto una migliore resa sui giri macchina". In cosa una macchina con 20 anni sulle spalle può permettere una migliore resa sui giri macchina di aerei nuovi fra l'altro presi a saldo in quanto rimaste sul groppone di Airbus? Hai notato l'appetibilità di tali macchine?
E uscite come "la sensazione è che si stia cercando di fare cassa a discapito del passeggero e questo a lungo andare disaffezionerà il cliente" o "Una tariffa di corto raggio non dovrebbe mai superare la media di 150/200 euro andata e ritorno”. In effetti la mission è fare beneficienza o vendere a tariffe calmierate al sud...

Dovresti sapere che su questo forum si può discutere di tutto e nessuno censura nemmeno le peggio stupidaggini, poi come spesso diciamo non è obbligatorio discutere di ogni cosa o dare risalto ad ogni voce che passa in rete.
 

tiefpeck

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Back to Fischamend
Ognuno può dare il giusto valore a quello che legge. Per esempio, abbiamo anche recentemente letto la dichiarazione da parte di dirigenza ITA che la rotta diretta per andare da FCO a BKK passa dalla Russia, immagino che una affermazione così sia un refuso del giornalista.

Se c'è qualcosa di assolutamente inadeguato si chiede in privato alla moderazione di rimuoverlo come da regole del forum accettate al momento dell'iscrizione.
 

B77W

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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Hai letto l'articolo?
Dobbiamo proprio proporre qua robe che non stanno in piedi?
Cos’è, iniziamo anche qui sopra ad essere indispettiti dalla stampa, prescindendo dal valore o meno dei contenuti?
E attacchiamo chi li pubblica?
Capisco la difesa d’ufficio o che possa dar fastidio essere chiamati in causa (…) , ma Vi ricordo che siamo su un forum dove ognuno è libero di condividere contenuti, opinioni e pensieri nel merito dei argomenti.
Non sta bene o è scorretto quanto scritto? Argomentare oppure segnalate o denunciate.
Ma la libertà di espressione è questa, bellezza!
 
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belumosi

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Anche la teoria che l'A220 vada bene solo su rotte ad alto yield, lascia più di un dubbio, visto che il maggior operatore è Air Baltic.
E anche l'elenco delle compagnie sembrerebbe smentire questa affermazione.
D'altra parte se si vogliono coprire le rotte troppo sottili per il 320, l'A220, che tra l'altro ha il vantaggio di una progettazione molto più recente rispetto a 320/737, mi sembra la macchina giusta.
 
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belumosi

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Ma la libertà di espressione è questa, bellezza!
Non è un problema di libertà di espressione, ma di scelte editoriali.
Se fai una ricerca su questa testata, troverai decine e decine di articoli su ITA, tutti con una precisa costante: una perenne critica a tutte le scelte fatte dalla compagnia.
Se ITA fosse un uomo in aperta campagna, probabilmente piscierebbe controvento.
Senza nulla togliere ai limiti della compagnia, gli articoli perennemente "contro", al pari di quelli perennemente "pro", per quanto mi riguarda partono già perdenti.
 

magick

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Ma hai letto l'articolo?
A meno che sia stato tu a scriverlo, e allora ci sta pubblicizzarlo, però ci sono considerazioni che non stanno in piedi. Ma ti pare che si possa leggere di prendere i B772 ex AZ maggiorenni "che avrebbe avuto una migliore resa sui giri macchina". In cosa una macchina con 20 anni sulle spalle può permettere una migliore resa sui giri macchina di aerei nuovi fra l'altro presi a saldo in quanto rimaste sul groppone di Airbus? Hai notato l'appetibilità di tali macchine?
E uscite come "la sensazione è che si stia cercando di fare cassa a discapito del passeggero e questo a lungo andare disaffezionerà il cliente" o "Una tariffa di corto raggio non dovrebbe mai superare la media di 150/200 euro andata e ritorno”. In effetti la mission è fare beneficienza o vendere a tariffe calmierate al sud...

Dovresti sapere che su questo forum si può discutere di tutto e nessuno censura nemmeno le peggio stupidaggini, poi come spesso diciamo non è obbligatorio discutere di ogni cosa o dare risalto ad ogni voce che passa in rete.
Se l'avessi scritto io non l'avrei pubblicato. L'obiettivo era proprio discuterne, non potevi da subito dare il tuo parere, come hanno fatto altri, invece di inveire?
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Non è un problema di libertà di espressione, ma di scelte editoriali.
Se fai una ricerca su questa testata, troverai decine e decine di articoli su ITA, tutti con una precisa costante: una perenne critica a tutte le scelte fatte dalla compagnia.
Se ITA fosse un uomo in aperta campagna, probabilmente piscierebbe controvento.
Senza nulla togliere ai limiti della compagnia, gli articoli perennemente "contro", al pari di quelli perennemente "pro", per quanto mi riguarda partono già perdenti.
Carissimo, una sola domanda: e dunque?
Siamo o no su un forum per disquisire, valutare, confrontarci, discutere?
O allora postiamo solo le analisi del Financial Times, del Sole o del Frankfurter?
Chiarisco ulteriormente: me ne frego di Starmag, di cosa pensino, di AZ. Ma resta a mio avviso prioritaria la liberta' di riportare qualsivoglia elemento utile al confornto; e non all'inveire contro qualcuno perche' disturba la pisciata controvento che viene semplicemente riportata...
 
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Reactions: Cesare.Caldi

BrunoFLR

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Io l'ho letto fino alle prime 20 righe, poi, come Carlo Verdone, mi son detto "a me me pare 'na...".
E ho tirato dritto.
Se gli esperti sono questi è grassa se in Italia esiste ancora un'economia (pseudo).
 

13900

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Fra l'altro la questione delle 2 ore è demenziale visto che in aeroporti come LHR uno scalo di meno di due ore potrebbe anche essere a rischio o non comodo.
Comunque la questione è emersa sulla stampa proprio probabilmente per far emergere l'incongruenza e le richieste fuori luogo di AF-KL e IAG e mettere sotto pressione l'UE. Anche perché o U2 rinuncia a degli slot a LIN (come suggerisce 13900 vorrebbero evidentemente AF-KL e IAG) oppure la situazione non è ammessa dalle norme.
Detto questo vedremo quando IAG e AF-KL dovranno poi pagare pegno loro come restituirà la pariglia LH.
Ma e' stato confermato ufficialmente che EZY e' il remedy taker?
 

Farfallina

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Cos’è, iniziamo anche qui sopra ad essere indispettiti dalla stampa, prescindendo dal valore o meno dei contenuti?
E attacchiamo chi li pubblica?
Capisco la difesa d’ufficio o che possa dar fastidio essere chiamati in causa (…) , ma Vi ricordo che siamo su un forum dove ognuno è libero di condividere contenuti, opinioni e pensieri nel merito dei argomenti.
Non sta bene o è scorretto quanto scritto? Argomentare oppure segnalate o denunciate.
Ma la libertà di espressione è questa, bellezza!
Ripeto, si può discutere di tutto ma hai letto l'articolo? Un certo giornalista che scrive per una testata nazionale e certi esperti che cita sovente (e onestamente non so se l'articolo in questione è scritto da un giornalista o da un blogger) si prende nomi per molto meno. Il concetto che mi pare chiaro è se su questo forum diciamo di esperti un articolo del genere porta qualcosa di interessante o meno. E ho fatto una premessa che posso capire pubblicizzarlo se lo avesse scritto lui, ci mancherebbe, ma andare a pescare un articolo con tesi diciamo sui generis e difficilmente condivisibili mi pone la domanda se lo riteniamo interessante. Tu stesso che non puoi vedere ITA e AZ e non fai passare giorno senza critiche puoi tranquillamente convenire che non stia in piedi quasi peggio di un certo blog che manco riesca a tradurre in Italiano. Vogliamo discutere, anche polemizzare facciamolo almeno su qualcosa che possa avere una base di discussione e personalmente certe cose eviterei di riportarle perché senza senso.