Su rotte europee dubito che faccia granche' differenza, soprattutto se vuoi vendere a prezzo di mercato/Io sarei curioso di conoscere i dati di ITA sull'utilizzo della C nei voli europei più redditizi, e se veramente stiano acquisendo quote di mercato su un prodotto decisamente migliore del posto centrale bloccato. Non sono particolarmente ottimista, ma non mi dispiacerebbe essere smentito, non tanto e non solo per ITA, ma in generale, perchè potrebbe significare un ritorno alla vecchia J da parte di altre compagnie. Le variabili sono molteplici (maggiori pesi e minor numero di posti vs minor consumo di carburante e yields superiori), sarebbe un'interessante analisi.
Concordo, su 90/120 minuti difficile ottenere tariffe migliori. C’è però da dire che In ottica network, offrire un prodotto coerente sulla tratta feed e sulla tratta LR può essere un plus, ipotizzando di voler andare a pascolare in casa d’altriSu rotte europee dubito che faccia granche' differenza, soprattutto se vuoi vendere a prezzo di mercato/
Numeri non ne hanno dati e probabilmente è anche difficile in quanto non c'è un uso intensivo e su un numero importante di destinazioni/frequenze.Io sarei curioso di conoscere i dati di ITA sull'utilizzo della C nei voli europei più redditizi, e se veramente stiano acquisendo quote di mercato su un prodotto decisamente migliore del posto centrale bloccato. Non sono particolarmente ottimista, ma non mi dispiacerebbe essere smentito, non tanto e non solo per ITA, ma in generale, perchè potrebbe significare un ritorno alla vecchia J da parte di altre compagnie. Le variabili sono molteplici (maggiori pesi e minor numero di posti vs minor consumo di carburante e yields superiori), sarebbe un'interessante analisi.
Per mia esperienza diretta posso dire che fino a 5:30 ore di volo ho retto bene il NB (757 e 737). La stessa tratta però l'avevo fatta in andata con 777-200 ed è stata decisamente meno opprimente.A vostro avviso, avendo possibilità di scelta, dopo quante ore di viaggio conviene scegliere un wide-body?
Perché da un punto di vista del confort per i passeggeri (soprattutto quelli in Y), non sarà proprio il massimo, visto che alzarsi dal sedile sarà più complesso.
Scusami, ma questo e' un discorso che non capisco. Se sei in Y, la differenza si sente solo nelle file centrali (piu' spazio per la testa), la differenza se sei nel posto finestrino e' minima. Rimane sempre una seccatura far alzare i due a fianco a te.A vostro avviso, avendo possibilità di scelta, dopo quante ore di viaggio conviene scegliere un wide-body?
Perché da un punto di vista del confort per i passeggeri (soprattutto quelli in Y), non sarà proprio il massimo, visto che alzarsi dal sedile sarà più complesso.
Oltre al fatto che ci sono milioni di persone che hanno attraversato l’Atlantico con DC8/B707 senza gravi conseguenze fisiche o psicologicheScusami, ma questo e' un discorso che non capisco. Se sei in Y, la differenza si sente solo nelle file centrali (piu' spazio per la testa), la differenza se sei nel posto finestrino e' minima. Rimane sempre una seccatura far alzare i due a fianco a te.
Addirittura con i WB Boeing i sedili di Y sono decisamente più stretti sui WB.Scusami, ma questo e' un discorso che non capisco. Se sei in Y, la differenza si sente solo nelle file centrali (piu' spazio per la testa), la differenza se sei nel posto finestrino e' minima. Rimane sempre una seccatura far alzare i due a fianco a te.
Oddio, siamo sicuri? Io ho fatto parecchi voli Italia-Kenya con DC8 da bambino.Oltre al fatto che ci sono milioni di persone che hanno attraversato l’Atlantico con DC8/B707 senza gravi conseguenze fisiche o psicologiche
Oltre al posto, faccio riferimento al fatto che in wide-body essendoci due corridoi, la gente si possa alzare per sgranchirsi le gambe più facilmente senza che si infastidiscano gli AA/VV che magari stanno passando con il carrello.Scusami, ma questo e' un discorso che non capisco. Se sei in Y, la differenza si sente solo nelle file centrali (piu' spazio per la testa), la differenza se sei nel posto finestrino e' minima. Rimane sempre una seccatura far alzare i due a fianco a te.
Sicuramente in passato succedeva, però oggi sarebbe un po' un downgrade, poi non so in passato quanti cm ci fossero in Y, forse erano un po' meno densi?Oltre al fatto che ci sono milioni di persone che hanno attraversato l’Atlantico con DC8/B707 senza gravi conseguenze fisiche o psicologiche
Uno, due o cinque corridoi, se stai in piedi mentre gli aa/V lavorano dai fastidio uguale. Si sta seduti e si lascia fare. Che si finisce anche prima e potete sgranchirvi come vi pare.Oltre al posto, faccio riferimento al fatto che in wide-body essendoci due corridoi, la gente si possa alzare per sgranchirsi le gambe più facilmente senza che si infastidiscano gli AA/VV che magari stanno passando con il carrello.
Sicuramente in passato succedeva, però oggi sarebbe un po' un downgrade, poi non so in passato quanti cm ci fossero in Y, forse erano un po' meno densi?
Ultimamente ho fatto uno dei peggiori voli della mia vita (complici anche altri fattori) sul 787 di Saudia quando invece sul loro A320 si va una favola.Addirittura con i WB Boeing i sedili di Y sono decisamente più stretti sui WB.
E il sedile mi sa che è pure più stretto.Ultimamente ho fatto uno dei peggiori voli della mia vita (complici anche altri fattori) sul 787 di Saudia quando invece sul loro A320 si va una favola.
Entrambi bulkhead, entrambi finestrino.
Le immagini credo diano un'idea.
A culo direi di sìE il sedile mi sa che è pure più stretto.
Mi sembra di intravedere i bermuda. Mi sorprende che non ti abbiano fustigato all'arrivo!Ultimamente ho fatto uno dei peggiori voli della mia vita (complici anche altri fattori) sul 787 di Saudia quando invece sul loro A320 si va una favola.
Entrambi bulkhead, entrambi finestrino.
Le immagini credo diano un'idea.
Ero di rientro nel libero e democratico Bel Paese!Mi sembra di intravedere i bermuda. Mi sorprende che non ti abbiano fustigato all'arrivo!
Se lo configuri bene non hai problemi. Se configuri male, anche un 350 è scomodo per lavorare.Leggevo che i crew si stanno parecchio lamentando, galley piu' piccoli, spazio per lavorare angusto, meno jump seats e non penso ci siano spazi per il crew rest.