Thread Aeroitalia


XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
391
29
Che pagliacciata! Speriamo non si avvicini mai a QSR! Peccato perché all'inizio mi stavano anche simpatici

Inviato dal mio WP36 utilizzando Tapatalk
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,342
3,252
su e giu' sull'atlantico...
Pare ci sia un dietrofront improvviso, ovvero la Regione si è decisa a sganciare la grana:


Comunicato Stampa congiunto SAC-Aeroitalia

Aeroitalia conferma la regolare programmazione dei voli a Comiso
Catania, 27 novembre 2024 – Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso, una decisione che arriva a seguito di un costruttivo confronto con SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso. L’accordo raggiunto tra le parti mira a rispondere in maniera concreta alle esigenze di mobilità dei viaggiatori e a sostenere lo sviluppo del territorio.
Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, accoglie con favore la scelta di Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia, di mantenere attive le operazioni sull’aeroporto di Comiso, considerandola un importante segnale di responsabilità nei confronti dei passeggeri e della comunità del territorio ragusano. SAC esprime inoltre gratitudine per l’impegno e gli investimenti che Aeroitalia ha dedicato agli scali di Catania e Comiso, confermando il ruolo strategico della compagnia nel rafforzare il sistema aeroportuale del sud est siciliano.
Questo passo sottolinea la solidità del dialogo tra Aeroitalia e SAC, che lavorano congiuntamente per promuovere la crescita e lo sviluppo dei due aeroporti siciliani. Un impegno reso possibile anche grazie al fondamentale sostegno del Governo Schifani, che ha recentemente approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare l'Aeroporto di Comiso, con l’obiettivo di incrementare il traffico passeggeri e di rafforzare la posizione strategica dello scalo, sia a livello nazionale che internazionale. Questo impegno si aggiunge ai 20 milioni dal Fondo di Coesione e Sviluppo, destinati allo sviluppo dell’area cargo fortemente sostenuto dal Presidente Schifani, che al tempo stesso sta implementando tutte le operazioni necessarie per l’ampliamento e il potenziamento della viabilità esterna, elemento imprescindibile per sviluppare ulteriormente gli scali.
SAC auspica, inoltre, un coinvolgimento sempre più attivo delle realtà locali del territorio ragusano. La collaborazione con le istituzioni e gli attori locali potrebbe rappresentare un elemento chiave per massimizzare il potenziale dell’aeroporto di Comiso, rafforzandone il ruolo come polo strategico per il trasporto aereo regionale e nazionale.

[da pagina fb. Sicilia in Volo]
Quindi, Intrieri insulta istituzioni e comunita' e poi si fa finta di nulla; solita italietta insomma, col teatro siculo come sfondo,,,spettacolo garantito.
 
  • Like
Reactions: XzXzXz

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
98
141
Napoli
Che pagliacciata! Speriamo non si avvicini mai a QSR! Peccato perché all'inizio mi stavano anche simpatici
No dai perché?

Nuova base QSR! Nuove rotte per Brescia Montichiari, Cuneo, Palermo e... Comiso!

Con ATR, ovviamente.

Ah no, con l'A319.

Scherzavo, con l'Embraer di Marathon Airlines.

È estate e le vendite vanno bene! Upgauge al 737-800.

Oh no, è novembre [2025]... le vendite vanno male, è colpa di GESAC. Cancelliamo tutto, è colpa di Regione Campania, no, che dico, di GESAC, di De Luca, dei salernitani, degli avellinesi che vanno comunque a Capodichino.
 
  • Haha
  • Like
Reactions: asessa and XzXzXz