Easyjet apre 16 nuove rotte da Linate e 4 da Malpensa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Barcellona 6x week
Birmingham 2x week
Bruxelles 2x daily
Copenaghen daily
Edimburgo daily
Figari 1x week stagionale
Francoforte 2x daily
Ibiza 5x week stagionale
Lisbona 6x week
Lussemburgo daily
Majorca 9x week stagionale
Manchester daily
Oslo 6x week
Spalato 6x week stagionale
Tenerife 1x week
Vienna daily

Da Malpensa vengono aperte:

Malpensa-Amburgo daily
Malpensa-Dusseldorf 2x daily
Malpensa-Parigi Orly 11x week
Malpensa- Evanes (Isole Lofoten) 1x week

Mentre queste rotte vengono chiuse da Malpensa e trasferite a Linate:

Birmingham
Copenaghen
Lussemburgo
Spalato

Ultima modifica:

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,101
909
Pisa
Così a naso mi pare che easyJet abbia fatto il colpaccio, queste destinazioni mi paiono tutt'altro che in concorrenza col gruppo LH. E poi fa sorridere che gli slot li abbia voluti a linate, ma i voli per la Germania alla fine li apre da MXP...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Così a naso mi pare che easyJet abbia fatto il colpaccio, queste destinazioni mi paiono tutt'altro che in concorrenza col gruppo LH. E poi fa sorridere che gli slot li abbia voluti a linate, ma i voli per la Germania alla fine li apre da MXP...

Su 16 rotte annunciate solo 2 sono in concorrenza con ITA: Bruxelles e Francoforte.

Da Lin hanno aperto 3 rotte obbligatorie come remedy taker:

Bruxelles
Francofonte
Vienna

Si sono messi d'accordo per non pestarsi troppo i piedi: Easyjet ha aperto solo rotte internazionali, mentre sul nazionale resta il monopolio di ITA

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,841
506
.
Il combinato di rotte turistiche abbordabili e MM4 prelude a una scorpacciata di overtourism questa estate, sia inbound che outbound.

Sono molto curioso di vedere come si posizioneranno i prezzi in base alla richiesta e agli algoritmi, non ci credo che costeranno pochissimo.

Se cosi' veramente U2 viene miracolata dal risiko.

• Like
Reactions: enryb

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,101
909
Pisa
Che bello eh? Solidarietà preventiva agli equipaggi
Pensa agli equipaggi ITA che si trovano ad operare un volo del genere in acmi... Non voglio fare figli e figliastri eh, però oggettivamente siete abituati molto bene rispetto al pax medio che prende un volo operato dal collega easyjet, magari proprio da Ibiza 😅
Quindi sì, tanti auguri doppiamente.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
841
206
Pensa agli equipaggi ITA che si trovano ad operare un volo del genere in acmi... Non voglio fare figli e figliastri eh, però oggettivamente siete abituati molto bene rispetto al pax medio che prende un volo operato dal collega easyjet, magari proprio da Ibiza 😅
Quindi sì, tanti auguri doppiamente.
io sono sul mxp ibz 5/6 volte l 'anno e ti assicuro e' mediamente tranquillo, non e' un ibz man o ibz gtw dove il pax medio e' sotto metedrina vestito da batman :)

• Like
  • Haha
Reactions: BrunoFLR and XzXzXz

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Che bello eh? Solidarietà preventiva agli equipaggi
Ehm….noi sbarchiamo certa gente senza farci troppe domande. Per non parlare degli extra scali per unruly che avvengono all’ ordine del giorno. Poi scattano i ban di 5 o 10 anni. Quelli veri. Ps: dopo un pax unruly che riesce a farla franca, la prima mossa è quella di andare a verificare se ha un volo di rientro che verrà dunque cancellato!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Ho aggiornato il primo post aggiungendo le 4 nuove rotte aperte da Malpensa:

Malpensa-Amburgo daily
Malpensa-Dusseldorf 2x daily
Malpensa-Parigi Orly 11x week
Malpensa- Evanes (Isole Lofoten) 1x week

Da notare il primo volo diretto low cost tra l'Italia e le isole Lofoten.

• Like
Reactions: XzXzXz and OneShot

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
783
620
L'aeroporto di Evenes sta in terraferma, la denominazione completa è Harstadt/Narvik. la sigla IATA EVE viene dal comune di Evenes, nel cui territorio è ubicato l'aeroporto. Definirlo l'aeroporto delle Lofoten o delle Vesterålen -entrambi arcipelaghi- è impreciso, è come definire Bergamo l'aeroporto di Milano o Pisa l'aeroporto di Firenze: il solito maledetto vizio delle LCC.
Per inciso, Norwegian vola diretto da EVE a BGY. Quello di Easyjet NON è il primo volo senza scalo dall'Italia per EVE.