Stiamo parlando di compagnie aeree...non di Winde..jet . Comunque mi stai dando ragione.il neolaureato FO avrebbe dovuto assumere il controllo dell' aeromobile e riattaccare ma ..probabilmente non avendo né le palle per farlo, magari neanche le capacità tecniche per eseguire la necessaria manovra e magari non avendo un background anche solo da istruttore avendo magari molto probabilmente pagato per il suo type rating fatto a cazzo da inventori italici non lo ha fatto. È quasi forse più colpevole lui che non il comandante..ma di nuovo Winde..jet....ma dai .Contestualizziamo la domanda: in finale a Palermo sotto la pioggia battente il FO neolaureato non vede la pista e lo comunica al Cpt, professore con esperienza ventennale, che lo incita a continuare alla cieca. Preferisci seguire il pivello e riattaccare o il Top Gun e continuare?
Spoiler alert: l’aereo si schianta.
Efremovich non si è dato. Bourgade non ha rispettato gli accordi e si è tenuto le azioni che dovevano confluire in un terzo soggetto fiscale off shore.Mah...chissà.
Stendiamo un pelo vietoso !Stiamo parlando di compagnie aeree...non di Winde..jet . Comunque mi stai dando ragione.il neolaureato FO avrebbe dovuto assumere il controllo dell' aeromobile e riattaccare ma ..probabilmente non avendo né le palle per farlo, magari neanche le capacità tecniche per eseguire la necessaria manovra e magari non avendo un background anche solo da istruttore avendo magari molto probabilmente pagato per il suo type rating fatto a cazzo da inventori italici non lo ha fatto. È quasi forse più colpevole lui che non il comandante..ma di nuovo Winde..jet....ma dai .
Caspisco l'ego, ma quello che scrivi è molto grave. E spero che non ti facciano pilotare alcunché perché questo modo di pensare è una delle cose che fa succedere gli incidenti purtroppo e ne ha provocati di gravi negli anni, anche con piloti italiani in cabina di pilotaggio.Stiamo parlando di compagnie aeree...non di Winde..jet . Comunque mi stai dando ragione.il neolaureato FO avrebbe dovuto assumere il controllo dell' aeromobile e riattaccare ma ..probabilmente non avendo né le palle per farlo, magari neanche le capacità tecniche per eseguire la necessaria manovra e magari non avendo un background anche solo da istruttore avendo magari molto probabilmente pagato per il suo type rating fatto a cazzo da inventori italici non lo ha fatto. È quasi forse più colpevole lui che non il comandante..ma di nuovo Winde..jet....ma dai .
Già così fila male...Efremovich non si è dato. Bourgade non ha rispettato gli accordi e si è tenuto le azioni che dovevano confluire in un terzo soggetto fiscale off shore.
Efremovich gli ha fatto causa in Inghilterra per 50 milioni di dollari .
E evidente che non hai la minima di idea di cosa si stia parlando.Caspisco l'ego, ma quello che scrivi è molto grave. E spero che non ti facciano pilotare alcunché perché questo modo di pensare è una delle cose che fa succedere gli incidenti purtroppo e ne ha provocati di gravi negli anni, anche con piloti italiani in cabina di pilotaggio.
Informazioni disponibili cercando sulla rete naturalmente..nessun segreto di stato.Già così fila male...
Non ci stai facendo una gran figura, il CRM questo sconosciuto...E evidente che non hai la minima di idea di cosa si stia parlando.
CRM ...implica che ci siano delle risorse da gestire. Un primo ufficiale che lascia continuare ill comandante sotto le minime senza avere i necessari riferimenti visivi senza fare nulla non è una risorsa ma una liability.Non ci stai facendo una gran figura, il CRM questo sconosciuto...
Successo purtroppo diverse volte, e purtroppo sono finite in stragi. Questo succede quando c'è chi si crede un top gun (portando in giro cristiani) e non si è lavorato sufficientemente per la sicurezza facendo si che il primo ufficiale sia addestrato a spedire a cuccia il suddetto top gun che tu stai giustificando.CRM ...implica che ci siano delle risorse da gestire. Un primo ufficiale che lascia continuare ill comandante sotto le minime senza avere i necessari riferimenti visivi senza fare nulla non è una risorsa ma una liability.
La figura come già detto la state facendo tu e l' altro fenomeno che sempre più evidentemente non sapete di cosa state parlando..
Sta dicendo proprio questo, ma con un tono tale da giustificare il licenziamento in tronco del FO che osasse aprire bocca. E lì sta il problema.Questo succede quando c'è chi si crede un top gun (portando in giro cristiani) e non si è lavorato sufficientemente per la sicurezza facendo si che il primo ufficiale sia addestrato a spedire a cuccia il suddetto top gun che tu stai giustificando.
Quasi cinquant'anni fa esatti. Primo giorno seduto a destra come FO, il comandante mi guarda e mi dice "Schweigen, Beobachten, Lernen" (Tacere, Osservare, Imparare). Ti garantisco che stai zitto (anche dopo esserti fatto un megaposteriore per due anni come cadetto LH).Sta dicendo proprio questo, ma con un tono tale da giustificare il licenziamento in tronco del FO che osasse aprire bocca. E lì sta il problema.
Infatti e il rischio poi è finire contro una montagna, in mare ecc...Sta dicendo proprio questo, ma con un tono tale da giustificare il licenziamento in tronco del FO che osasse aprire bocca. E lì sta il problema.
Io non sto giustificando nessuno. Ma la colpa più grave è del primo ufficiale che non ha esercitato L'emergency autorithy e preso i comandi come viene insegnato nelle vere compagnie aeree che assumono previa selezione le persone adatte e le addestrano come si deve Pagarsi un ATPL ed. un. type rating non fanno di te un pilota ..ma purtoppo ci sono in giro molti di questi " appassionati" che finiscono nelle compagnie più sgalfe a scaldare sedili. Sarebbe ora di mettere dei paletti...anzi dei paliSuccesso purtroppo diverse volte, e purtroppo sono finite in stragi. Questo succede quando c'è chi si crede un top gun (portando in giro cristiani) e non si è lavorato sufficientemente per la sicurezza facendo si che il primo ufficiale sia addestrato a spedire a cuccia il suddetto top gun che tu stai giustificando.
Caro Von Richtofen, non posso affermare di non essere d'accordo con alcune tue affermazioni, soprattutto di questo tuo ultimo post. Il fatto che tra un pilota bravo ed un pilota meno bravo (leggasi: scarso) la differenza la facciano i soldi, ovvero chi ce li ha, paga e diventa FO, è oramai evidenti a tutti.Io non sto giustificando nessuno. Ma la colpa più grave è del primo ufficiale che non ha esercitato L'emergency autorithy e preso i comandi come viene insegnato nelle vere compagnie aeree che assumono previa selezione le persone adatte e le addestrano come si deve Pagarsi un ATPL ed. un. type rating non fanno di te un pilota ..ma purtoppo ci sono in giro molti di questi " appassionati" che finiscono nelle compagnie più sgalfe a scaldare sedili. Sarebbe ora di mettere dei paletti...anzi dei pali
Saresti il primo ad andare a casa a giudicare da come ti poni.Sarebbe ora di mettere dei paletti...anzi dei pali
E il fatto che non esiste un'ente regolatore che faccia rispettare i diritti dei passeggeri: se dovesse pagare tutte le riprotezioni dovute e i risarcimenti previsti dal regolamento...Ma soprattutto il fatto che sia un momento di vacche grasse...