Motore "aperto" non lo assocerei mai ai thrust reverser estesi. Significa piuttosto avere le capote o il core cowl apertiBuongiorno a tutti, premetto che non sono del “settore” come penso alcuni di voi che commentano. Ho seguito poco fa una disamina su Instagram fatta da due piloti (che magari sono pure qui su questo forum). Dall’analisi è uscito che l’aereo avrebbe toccato terra a 3/4 della pista 19, quindi sarebbe arrivato molto lungo e che quel manufatto dell ILS contro il quale avrebbe impattato a circa 250 km/h è posto dopo 100 metri dalla fine della pista stessa. Alcuni fotogrammi dei piloti hanno evidenziato che i motori erano nel gergo “aperti” quindi in retrospinta e che il carrello non era abbassato. Chissà come mai hanno deciso comunque di atterrare sebbene fossero (penso) consapevoli che erano molto avanti nella pista e se sapessero che il carrello non era giù. È stato detto anche che il carrello si può manualmente sbloccare dalla cabina di pilotaggio tirando 2 leve sotto il sedile del pilota. Diranno di più e spero chiariscano le sequenze che hanno portato a questo disastro le scatole nere ritrovate. Porgo le più sentite condoglianze ai familiari e amici di chi è stato coinvolto in questo disastro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ps non ho mai sentito il termine "retrospinta" ma devo dire che suona splendidamente. Qualcosa che potrebbero dire gli indomiti Fecchia e Barbagli al lor sopraggiungere al pianeta rosso
Ultima modifica: