speedbird001
Utente Registrato
- 27 Febbraio 2014
- 839
- 205
Sei sicuro che fosse operata turn-around? Mi sembrava di aver letto che facessero sosta a BKK. Non so cosa prevedano le FTL Coreane, ma in ambito EASA se avessero cominciato un duty notturno avrebbero potuto fare massimo 11 ore pianificate e, con quei tempi di block (5 ore e passa) non ci sarebbero stati in pianificazione, anche facendo un turn-around di 25’.
ho letto su vari forum che la compagnia non prevede night stop, dunque si assume 1 ora prima per il briefing , decollo , 5 h e 30 moreless, un turnaround di 1 ora, che sono diventate 2 per un ritardo e altr 5 ore e mezza piu' o meno, totale 13 ore e rotte....Sei sicuro che fosse operata turn-around? Mi sembrava di aver letto che facessero sosta a BKK. Non so cosa prevedano le FTL Coreane, ma in ambito EASA se avessero cominciato un duty notturno avrebbero potuto fare massimo 11 ore pianificate e, con quei tempi di block (5 ore e passa) non ci sarebbero stati in pianificazione, anche facendo un turn-around di 25’.
Ho dato un occhio alle FLT coreane, sarebbero 8 /13 che aumentano a 12/16 con un extra crew, che pero' non mi risulta esserci...