Lounges che passione!

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,188
140
Pisa
Lufthansa Senator Lounge - MUC T2 K11 (Satellite, area Schengen)

Lounge poco affollata e soprattutto luminosa, cosa che, a parità di orario, non posso dire delle G24 e G28 nel corpo principale.
Cibo onesto con una bella colazione del campione come si confà a certe latitudini.
Carina!

la proverò se mi farà comodo al gate che dovrò usare. grazie.

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
13
Milano
Qualche giorno fa ho visitato la lounge Oryx North a Doha. In realtà il piano era recarmi nella dirimpettaia Al Maha con la priority pass, ma vista la scarsa affluenza di entrambe le lounge mi hanno lasciato la scelta.
Ottima disponibilità di prese di ricarica.
Non ho mangiato nulla quindi non ho fatto foto al cibo.
I bagni erano tra i migliori che abbia visto in una lounge aeroportuale.
1a.jpg2a.jpg

• Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,188
140
Pisa
Qualche giorno fa ho visitato la lounge Oryx North a Doha. In realtà il piano era recarmi nella dirimpettaia Al Maha con la priority pass, ma vista la scarsa affluenza di entrambe le lounge mi hanno lasciato la scelta.
Ottima disponibilità di prese di ricarica.
Non ho mangiato nulla quindi non ho fatto foto al cibo.
I bagni erano tra i migliori che abbia visto in una lounge aeroportuale.
View attachment 19654View attachment 19655
Hai fatto bene a scegliere Oryz, molto meglio di Al Maha che e' sotto la media per gli standard mediorientali.

Come si accede alla Oryx? Non mi ero neanche accorto che esistesse, avendo solo usato a Doha o PP/Amex o Qatar

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
13
Milano
Hai fatto bene a scegliere Oryz, molto meglio di Al Maha che e' sotto la media per gli standard mediorientali.

Come si accede alla Oryx? Non mi ero neanche accorto che esistesse, avendo solo usato a Doha o PP/Amex o Qatar
Stando al sito Qatar Airways
You can purchase access to the Oryx Lounges online or in person at the lounge reception. Passengers holding certain credit cards issued by Qatar-based banks can also access the lounge.

• Like

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,188
140
Pisa
Stando al sito Qatar Airways
You can purchase access to the Oryx Lounges online or in person at the lounge reception. Passengers holding certain credit cards issued by Qatar-based banks can also access the lounge.
Quindi e' una cosa Qatar specifica.

Peccato perche' con il PP/Amex c'e' solo Al Maha che e' piccola e scarsa mentre ci sono tante opzioni a pagamento o gratis per i pochi passeggeri nativi.

Cosa che non succede a AUH visto che la lounge PP/Amex e' enorme (ma abbastanza trafficata) o a DXB che ha un sacco di lounges per tutti i gusti. Perfino MCT ha 2 lounges e non sono niente male.
Non conosco altri aeroporti nella regione.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,078
47
Vienna
Quindi e' una cosa Qatar specifica.

Peccato perche' con il PP/Amex c'e' solo Al Maha che e' piccola e scarsa mentre ci sono tante opzioni a pagamento o gratis per i pochi passeggeri nativi.

Cosa che non succede a AUH visto che la lounge PP/Amex e' enorme (ma abbastanza trafficata) o a DXB che ha un sacco di lounges per tutti i gusti. Perfino MCT ha 2 lounges e non sono niente male.
Non conosco altri aeroporti nella regione.
La Oryx davanti all’orso invece è sempre strapiena. Se uno ha tempo molto meglio andare in quella nord.

Ad AUH se hai PP puoi entrare solo nella zona al chiuso.
La “terrazza” è aperta solo a gold/platinum/business/first ed ha anche servizio al tavolo 24/24 e buoni alcolici. Se ho tempo posto un paio di foto

• Like

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,188
140
Pisa
La Oryx davanti all’orso invece è sempre strapiena. Se uno ha tempo molto meglio andare in quella nord.

Ad AUH se hai PP puoi entrare solo nella zona al chiuso.
La “terrazza” è aperta solo a gold/platinum/business/first ed ha anche servizio al tavolo 24/24 e buoni alcolici. Se ho tempo posto un paio di foto
Sono entrato piu' volte senza problemi nella terrazza e ho anche usato la lounge con biglietto first e c'e' una saletta separata interna alquanto triste. Ti parlo della lounge accessibile con PP, non quella EY.

Quando ci sei stato l'ultima volta? Magari hanno cambiato, avrebbe piu' senso.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,078
47
Vienna
Sono entrato piu' volte senza problemi nella terrazza e ho anche usato la lounge con biglietto first e c'e' una saletta separata interna alquanto triste. Ti parlo della lounge accessibile con PP, non quella EY.

Quando ci sei stato l'ultima volta? Magari hanno cambiato, avrebbe piu' senso.
Mio malgrado ci passo una volta al mese da settembre 2024 quindi penso sia una cosa abbastanza recente?
La saletta interna ora è solo PP, la terrazza (vedi foto fatta prima del volo QR delle 5 e qualcosa di mattina) invece J/F/Frequent flier.

IMG_9812.jpeg

• Like

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,188
140
Pisa
Mio malgrado ci passo una volta al mese da settembre 2024 quindi penso sia una cosa abbastanza recente?
La saletta interna ora è solo PP, la terrazza (vedi foto fatta prima del volo QR delle 5 e qualcosa di mattina) invece J/F/Frequent flier.

View attachment 19709
Ok prima nel 2024 era invece aperta a tutti e i J/F/Frequent Flyer avevano un ridicolo stanzino alla fine della stanza dove c'e' il bar interno.

Come hanno gestito l'accesso al cibo della terrazza? Devono comunque andare nella caotica zona centrale e portarselo in terrazza?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,078
47
Vienna
Ok prima nel 2024 era invece aperta a tutti e i J/F/Frequent Flyer avevano un ridicolo stanzino alla fine della stanza dove c'e' il bar interno.

Come hanno gestito l'accesso al cibo della terrazza? Devono comunque andare nella caotica zona centrale e portarselo in terrazza?
Ora tutta la parte interna è la zona per PP.
In pratica hanno messo una persona che controlla il biglietto (ti mettono un timbro al momento dell’ingresso) prima di accedere al corridoio dopo i bagni che ti porta in terrazza.
Per il cibo, c è una zona bar/ristorante (anche con menù a la carte) nel mezzo e 2 altre isole per pane e dolci

Ultima modifica:
  • Like