Lounges che passione!

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
542
662
Non è esattamente una lounge (anzi, non lo è in nessuna maniera visto che non ce ne sono proprio) ma è ciò che la rimpiazza al trafficatissimo aeroporto di RDO per i passeggeri Business/Star Alliance Gold di LO da spendere presso una delle due attività presenti in loco airside

(Parliamo di 35€ quando certe altre ben più blasonate major europee, tipo una insulare di cui non farò nome, offrono meno della metà in aeroporti ben più rinomati come OTP dove però non hanno stretto accordi con nessuna lounge)

• Like
Reactions: lezgotolondon

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
577
720
Basel
Non è esattamente una lounge (anzi, non lo è in nessuna maniera visto che non ce ne sono proprio) ma è ciò che la rimpiazza al trafficatissimo aeroporto di RDO per i passeggeri Business/Star Alliance Gold di LO da spendere presso una delle due attività presenti in loco airside

(Parliamo di 35€ quando certe altre ben più blasonate major europee, tipo una insulare di cui non farò nome, offrono meno della metà in aeroporti ben più rinomati come OTP dove però non hanno stretto accordi con nessuna lounge)
La domanda è: ma a RDO oltre ad una zurek e un caffè, c’è altro da mangiare ?:D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,879
509
Lounge Montevideo (MVD): passeggeri business class, Priority Pass/Lounge Key e programma aeroportuale.
Dimensioni giuste, catering solo piatti freddi.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,525
661
Back to Fischamend
Non credo che il problema (mi rendo conto, first world problem) delle lounge sovraffollate possa essere liquidato con una battuta. C'è chi spreca cibo, chi se lo mette in tasca o nel trolley, e chi si ubriaca. C'è anche chi ha bisogno di lavorare in pace, o vuole rilassarsi senza preoccupazioni. Gli aeroporti -- specie europei ed USA -- sono dei centri commerciali a prezzi esorbitanti che non hanno nulla a che fare con le esigenze dei passeggeri. Anzi, i passeggeri sono solo sventurati consumatori da spennare. Se parliamo di Singapore od Incheon, la musica cambia e le lounge sono un po' meno sovraffollate.

wingspan

Utente Registrato
6 Aprile 2019
91
71
VRN

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,153
81
Soprattutto: sei riuscito a trovare il bagno? 😅 Io, l'unica volta in cui sono stato lì, ho dovuto uscire e andare in quello della plebe... Mi è sembrato veramente insolito che non ce ne fosse uno all'interno 🙄
È pratica diffusa ormai. Bagni che non ci sono o che sono peggio di quelli del terminal

• Sad
Reactions: wingspan

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
577
720
Basel
Soprattutto: sei riuscito a trovare il bagno? 😅 Io, l'unica volta in cui sono stato lì, ho dovuto uscire e andare in quello della plebe... Mi è sembrato veramente insolito che non ce ne fosse uno all'interno 🙄
No, non li ho trovati...ahah

È pratica diffusa ormai. Bagni che non ci sono o che sono peggio di quelli del terminal
Per salette piccole come questa non è la prima volta che per andare in bagno bisogna uscire.

• Like
Reactions: wingspan

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
542
662
Puerta de Alcalá: MAD - T2 (~ gate D60)

Lounge Aena, un po' appizzata ma bella luminosa e con simpatiche monoporzioni di vario genere (ora pranzo) oltre alle sempreverdi tortillas.
L'alcol non manca, soprattutto il cava declinato in diversi modi.
Bagni, visto che si parla proprio di questo, abbastanza ridicoli per una lounge di queste dimensioni.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,879
509
EZE offre un buon numero di lounge in cui poter entrare.
Con PP ce ne sono due (Star Alliance e Ezeiza lounge) mentre con American Express Platino e Centurion si entra nella Amex Centurion.

ITA si appoggia alla lounge Condor di Aerolinas Argentinas

Foto dell’Amex Centurion. Poco affollato, buffet solo freddo (ad eccezioni di uova e bacon), ma di qualità. Open bar con possibilità di bere drink, freezer con i gelati, caffè made by Nespresso. Per i fortunati e ricchi Centurion è prevista una parte dedicata.
Mancanza di docce.

• Like
Reactions: lezgotolondon