Direi che con il governo italiano (di ogni colore e composizione) più che l’Esorcista ci vuole l’Esorciccio
A Star Alliance
Non ricordo la fonte, probabilmente un'intervista pubblicata dal Corriere (con Spohr forse?), ma ricordo che era stato confermato che sicuramente non sarebbe accaduto nel 2025, piuttosto entro, o immediatamente dopo Q1 del 2026, cioe' l'inizio della SS26
Edit:
Cio e' dovuto al fatto che, secondo la stessa fonte, ITA lascerebbe ufficialmente Skyteam entro la fine della WS24/25, ovvero il 30 marzo
non capisco nemmeno io, ma penso sia dovuto a clausole diverse da quelle applicate nel caso SK, ovvero nel passaggio contrario.Mi sfugge cosa ci guadagna ITA ad uscire da SkyTeam a Marzo piuttosto che il giorno prima dell'ingresso in Star? SAS e' stata in Star fino al 31 agosto 2024 ed e' entrata in SkyTeam dall'1 settembre...
Da cliente fidelizzato, l'uscita da SkyTeam significa perdere miglia e benefici con le compagnie del gruppo prima ancora di poter beneficiare degli stessi con i partner Star... non trovo il senso...
Per il reciproco riconoscimento dei programmi (almeno sul sito) l’AD di LH aveva detto che già il giorno successivo alla firma dell’accordo si sarebbe potuto scegliere il programma dell’altra compagnia, quindi presuppongo che sia questione di veramente poco tempoSul tema invece di gestione integrata della biglietteria, del riconoscimento dei programmi FF... su cose più specifiche alzo le mani perchè non è il mio settore.
Secondo me al di là dell'accordo con Star Alliance al momento dell'uscita da Sky Team ci sarà un accordo fra ITA e LH per riconoscere i benefici quantomeno di M&M.non capisco nemmeno io, ma penso sia dovuto a clausole diverse da quelle applicate nel caso SK, ovvero nel passaggio contrario.
Di certo, se dovessero effettivamente passare tutti questi mesi senza alcun vantaggio per i loyalty pax, sarebbe un danno non da poco.
E avrebbe allora senso l’aver esteso a tutti lo status anche in assenza dei requisiti, una precisa scelta commerciale per mantenere il relativo portfolio in attesa di passarlo a M&M
most likely, anche se non penso sara' "full content" all'inizioSecondo me al di là dell'accordo con Star Alliance al momento dell'uscita da Sky Team ci sarà un accordo fra ITA e LH per riconoscere i benefici quantomeno di M&M.
"Pochi, maledetti e subito", questo sarà il driver.most likely, anche se non penso sara' "full content" all'inizio
A parziale, ma non totale, discolpa del governo italiano, quali sarebbero stati i "quadri in funzione di competenze acquisite"? Non parlo di individui, ma di ruoli.Credo sia chiara la differenza tra i due soci: il primo sceglie all’interno dei propri quadri in funzione di competenze acquisite, curriculum interno e non, autorevolezza interna al gruppo. Il secondo è il Governo Italiano.
Il fatto che le nomine siano “in quota partito” però è di una tristezza (e sono buono) infinitaA parziale, ma non totale, discolpa del governo italiano, quali sarebbero stati i "quadri in funzione di competenze acquisite"? Non parlo di individui, ma di ruoli.