Estratto dal Articolo di Leonard del 1 dicembre 2024 corriere economia.@herry92 di che COA stai parlando? Sia Air Dolomiti che SkyAlps lo hanno gia' altrimenti non potrebbero vendere biglietti per voli di linea/
Chiedo venia era Iosa la certificazione per Sky Alps
STRATEGIE
Ita-Lufthansa, il piano di sviluppo: focus su Fiumicino, nuove rotte e ruolo per Air Dolomiti
Air Dolomiti e SkyAlps
L’aggiunta di Roma Fiumicino al sistema multi-hub porterà a una revisione dei flussi di «alimentazione» dei voli di lungo raggio di Ita, con più «ondate» di voli brevi di quelle attuali. In questo ambito — da quanto apprende il Corriere — toccherà ad Air Dolomiti, aviolinea italiana del gruppo Lufthansa, portare passeggeri a Fiumicino che poi si imbarcheranno sui collegamenti intercontinentali di Ita. Si lavora a un accordo commerciale con SkyAlps, vettore regional di Bolzano con velivoli da 76-78 posti, che potrebbe coprire le tratte con flussi più «sottili» tra Roma e gli scali medio-piccoli. Ma per gli standard di Lufthansa la società deve prima ottenere la certificazione Iosa (Iata operational safety audit).
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk