Thread Lufthansa


OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,100
3,474
Paris
Sphor inizia ad averne tan donde di siffatte ciufole (cit.)


Lufthansa boss vents frustration about Boeing problems
By Reuters
ZURICH, May 12 (Reuters) - Aircraft delivery delays from Boeing (BA.N), opens new tab are "extremely annoying" and cost Lufthansa (LHAG.DE), opens new tab lots of money, but the U.S. planemaker should be able to resolve its problems, the German airline's CEO said in a newspaper interview.
Lufthansa CEO Carsten Spohr was direct when asked by Switzerland's Neue Zuercher Zeitung how badly recent setbacks at Boeing and subsequent delivery hold-ups were affecting his firm.
"This is extremely annoying and costs us a great deal of money," Spohr said in the interview published at the weekend. "However, I am sure Boeing will get the problems under control."
The Lufthansa boss said the industry needs two strong providers, referring also to Boeing's European rival Airbus (AIR.PA), opens new tab.
"Everyone has an interest in Boeing being able to build great aircraft more reliably again soon," he added.

Asked whether he could imagine buying Chinese aircraft, Spohr played down the prospect.
"Given the safety standards we apply at the Lufthansa Group, I don't think that's realistic for the coming years," he said.
Spohr was optimistic that a planned stake purchase by Lufthansa in Italy's ITA Airways would get regulatory approval, and said he would not be prepared to give up transatlantic flights to North America as a concession to get the go-ahead.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,510
8,713
Da noi hanno sostanzialmente smesso di dirci quando arriva la TIA per il 777-X.
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
224
134
Si ma se è vero che non possono montarli sull'upper deck del 748 perché notevolmente più pesanti di quelli precedenti c'è da chiedersi se li abbia progettati un team di specialisti o il falegname sotto casa
 
  • Haha
Reactions: vc-25b

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,287
109
Lombardia.
La storia di questa nuova serie di poltrone di J è ai limiti dell’assurdo. Tralasciando la questione peso che già dall’inizio escludeva la possibilità di retrofit sugli A380, lo stesso modello di seduta è stato prodotto da due diversi fornitori, uno per gli A359 e uno per i 789. Il primo ha superato l’iter di certificazione, il secondo no. E se non si risolve presto la questione LH si ritrova dei B789 praticamente pronti in consegna che non può utilizzare.
 

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
429
78
Il ceo Spohr fa ordine negli hub di Monaco e Francoforte Dopo il caos della scorsa estate la gestione dei due poli tedeschi viene affidata a due top manager del gruppo




Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,645
3,541
su e giu' sull'atlantico...
Qualcuno non ha fatto bene i compiti, ancora una volta:

US fines Lufthansa and SWISS for United codeshare flights in prohibited airspace

The United States (US) Department of Transportation (DOT) has issued Lufthansa and SWISS with six-figure fines after operating flights carrying United Airlines’ designator code in prohibited airspace.

According to the DOT, Lufthansa was given a $220,000 and SWISS a $200,000 fine for breaking Federal Aviation Administration (FAA) rules restricting where US operators can fly.

When flying under their codeshare agreements with United Airlines, both Lufthansa and SWISS must abide by US regulations even though they may be operating the flight.

An investigation by the Department’s Office of Aviation Consumer Protection (OACP) revealed that between March 2022 and April 2024, Lufthansa operated multiple flights carrying the United Airlines code in prohibited airspace.

“By operating these flights in this manner, Lufthansa violated the conditions of its authority to operate and engaged in air transportation without the proper DOT authority,” said a spokesperson for the DOT.

A separate OACP investigation revealed that between February 2022 and March 2024, SWISS operated multiple flights carrying the United Airlines code in airspace prohibited by the FAA to US operators.

Lufthansa and SWISS were issued with the fines on December 30, 2024, and were ordered to cease and desist from future similar violations. 

While the DOT did not confirm specifically where the violations occurred, previously this year Emirates and Air Canada were fined by the US for flying over Iraqi airspace.



 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
845
110
Eurowings riceverà 40 aeromobili Boeing 737-8 MAX tra il 2027 e il 2032 per sostituire i suoi vecchi Airbus A319 e i vecchi A320. I jet da 189 posti svolgeranno un ruolo importante nella modernizzazione della flotta di Eurowings, insieme agli aeromobili Airbus A220 di Lufthansa City.

Screenshot_20250120_143213_Samsung Internet.jpg

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
796
640
MXP
Lufthansa sta restaurando un Lockheed L-1649A Starliner, l'ultima versione del Constellation.

L'aereo dovrebbe essere pronto in tempo per il centenario di LH nel 2026.

Il progetto originale prevedeva di riportarlo in condizioni di volo, ma purtroppo hanno cambiato idea dopo molti anni e tanti soldi spesi (l'articolo parla di € 150.000.000).

Sarà comunque bello vederlo!


1000155916.jpg


1000155917.jpg



 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,113
1,413
N/D
Notevole aumento di capacita di LH su Denver dove mette l'A380 al posto del A350.

Penso ci sia un errore nel post di airlineroute, si parla di MUC-DEN ma l'operativo è del FRA-DEN. Non è chiaro su quale rotta avverà l'aumento.

Lufthansa Adds A380 Denver Service in NS25

Lufthansa yesterday (23JAN25) announced aircraft changes on Munich – Denver route, as the Star Alliance carrier launches Airbus A380 service on daily basis, effective 30APR25 – 30SEP25. First Class service will be offered on the A380 aircraft, which will replace A350-900 for summer season.

LH480 FRA1115 – 1345DEN 388 D
LH481 DEN1615 – 1000+1FRA 388 D

airlineroute.com
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Già qualche mese fa, il principale investitore di Lufthansa (Klaus-Michael Kuehne) si era lamentato del servizio offerto a bordo degli aerei della compagnia, giudicato "debole".

In questi giorni il CCO (Chief Customer Officer) ha annunciato il "Progetto Fox" dove 180 dipendenti della ditta hanno analizzato come migliorare l'esperienza, da piattini a cucchiaini.
Ne ha parlato anche OMAAT: https://onemileatatime.com/news/lufthansa-revamp-passenger-experience/

La prima novità è nell'offerta internet a bordo: il pacchetto messaggistica diventa gratuito sui voli a lungo raggio.
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,200
150
Pisa
Quindi ecco che ci faceva lì questo ragazzone incontrato stamattina all'area K :)
Visto anche io ma ero mezzo addormentato e non ci avevo ragionato sopra.


Una domanda:

come si spiega l'enorme differenza di comfort sugli A320neo e A321neo Lufthansa? Ne ho presi due coppie.

A320neo: sedili stretti quasi da lowcost non reclinabili.
A321neo: sedili spaziosi e reclinabili.

Sara' che ho viaggiato sui sedili premium su A321neo?
 

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
323
18
Lufthansa: interessata a acquisizione quota minoranza in Air Europa
28 gennaio 2025
Secondo quanto riporta Reuters (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 gen - Il gruppo Lufthansa sarebbe interessato ad acquistare una quota di minoranza in Air Europa, la terza compagnia aerea spagnola dopo Iberia e Vueling. E' quanto riporta la Reuters ricordando come nei giorni scorsi il gruppo tedesco abbia concluso l'ingresso nel capitale di Air Italy. In base alle informazioni raccolte dall'agenzia di stampa, Lufthansa mirerebbe ad acquisire una quota inferiore al 20%, in modo da non dover richiedere l'approvazione dell'autorita' di concorrenza dell'Ue. Lufthansa e Air Europa non hanno voluto commentare la notizia a Reuters. Air Europa sarebbe alla ricerca di un investitore per rimborsare gli aiuti finanziari statali concessi durante la pandemia che ammontano a un totale di 475 milioni di euro. La compagnia aerea, con sede a Maiorca e una flotta di circa 50 aerei, e' di proprieta' maggioritaria del gruppo turistico spagnolo Globalia e al 20% del gruppo aereo ispano-britannico Iag. Quest'ultimo voleva acquisire Air Europa completamente per sfruttare le opportunita' di crescita in America Latina e nei Caraibi, ma ha annullato l'operazione lo scorso agosto a causa delle preoccupazioni della Commissione Europea.
Anche per Lufthansa, Air Europa sarebbe interessante per le sue rotte a lungo raggio verso l'America Latina. A novembre la controllante di Air Europa, Globalia, aveva indicato che Air France-Klm era potenzialmente interessata ad acquistare il 20% del vettore.


Non sapevo che LH avesse comprato Air Italy... 😂
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
@lezgotolondon
A guardare aerolopa: https://www.aerolopa.com/lh-32q, ipotizzo che:
- l'A321neo utilizza le napoletane Geven Essenza, mentre l'A320neo ha alcuni aerei con lo stesso sedile, altri con il Recaro BL3520 (che si trova anche sui ceo).
- l'A321neo, ha un po' di pitch strani nella seconda metà della cabina:
Rows 20-28 (ABC): 28.0"
Rows 20-26 (DEF): 30.7"
Rows 30-37: 29.0"
Rows 38-39: 28.0"
 
  • Like
Reactions: Fewwy