Maggio è il periodo più bello per andare, luce a gogò ed ancora poca gente! In un we lungo se è la prima volta consiglierei vivamente il giro classico sino a Vik. Buon viaggio!Grazie per il TR! Grazie a te ho finalmente convinto mia moglie a fare un primo weekend lungo lassù approfittando dei ponti di maggio (vivo in Francia) del tutto intenzionato a ripercorrere le tue tracce. Volerò con Fly Play. Grazie ancora!
Confermo quello che dice Enrico: sono stato in Islanda solo 36 ore prima di ritornare in Norvegia e il south ring fino a Vik permette di assaporare le bellezze dell’Islanda. Ho passato la notte al Paradise Cave Hostel che è gestito da un simpatico ragazzo italiano e base per chi fa trekking in zona (si sente dal sudore nelle camerate).Maggio è il periodo più bello per andare, luce a gogò ed ancora poca gente! In un we lungo se è la prima volta consiglierei vivamente il giro classico sino a Vik. Buon viaggio!
ah grazie, stavo valutando se fare il golden ring allargato fino a Vik o se allungarlo alla penisola di Snaefellsnes. Ho a disposizione 3 gg pieni piu la mezza giornata del giorno di arrivo (che passerei a Reyjkavik ), e vedere entrambe le cose è decisamente troppo ambizioso.Maggio è il periodo più bello per andare, luce a gogò ed ancora poca gente! In un we lungo se è la prima volta consiglierei vivamente il giro classico sino a Vik. Buon viaggio!
Condivido appieno il proposito di non esagerare nel voler vedere troppo, secondo me come primo giro meglio arrivare a Vik invece di fare la Snaefellsnes (potresti anche arrivare a Diamond Beach e Jokulsarlon, tanto ore di luce ne hai parecchie).ah grazie, stavo valutando se fare il golden ring allargato fino a Vik o se allungarlo alla penisola di Snaefellsnes. Ho a disposizione 3 gg pieni piu la mezza giornata del giorno di arrivo (che passerei a Reyjkavik ), e vedere entrambe le cose è decisamente troppo ambizioso.
Notata notata!!(Non so se @enrico hai notato) andando a Vik sulla Sudurlandsvegur di fronte alla laguna di Holtsós, c'e' questa distesa di reggiseni appesi: per i cultori.
View attachment 19842
che meraviglia! Chissà il verde a maggio a contrasto con le roccia vulcanica. Aggiudicato! e grazieCondivido appieno il proposito di non esagerare nel voler vedere troppo, secondo me come primo giro meglio arrivare a Vik invece di fare la Snaefellsnes (potresti anche arrivare a Diamond Beach e Jokulsarlon, tanto ore di luce ne hai parecchie).
Metto qualche foto da Skogafoss in poi, verso est, da altri giri.
Seljalandsfoss
Gljufurarfoss (la cascata nascosta, subito a nord di Seljalandsfoss)
Skogafoss
Kvernufoss (assolutamente da vedere, 20 minuti a piedi da Skogafoss).
Verso Vik
Black beach prima di Vik
Jokulsarlon