Lucab2000
Utente Registrato
- 1 Novembre 2022
- 317
- 156
Comunque sul sito di Qatar Airways è apparso l’aeroporto di Comiso
Era una rotta “storica” di Meridiana che non aveva slot a Linate; tra il 1992 e il 1995 l’ho preso una ventina di volteLa rotta non e' per niente storica. Venti o trent'anni fa, la maggioranza dei MXP-FCO erano voli a medio-lungo che facevano scalo a Malpensa. La MXP-FCO come rotta a se' stante e' relativamente recente.
Meridiana l’ha volata continuamente fino al 1998 quando con apertura del nuovo Malpensa …l’ha ceduta ad Alitalia .Era una rotta “storica” di Meridiana che non aveva slot a Linate; tra il 1992 e il 1995 l’ho preso una ventina di volte
Sembrano essere night stop per l’ultimo volo ex FCO / primo da MXP. Le altre potrebbero essere normali rotazioniChi opera questi voli è gente basata a Milano o gente che arriva must go a MXP o gente di qualche compagnia straniera che sta a Milano fuori base?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ringraziando la memoria storica diConfermo che parallelamente alla tratta domestica degli intercontinentali AZ che facevano stop a MXP, verso la fine anni 80 inizi 90 la rotta fu aperta da IG con MD80 finchè subentrò AZ sempre con l'ottanta e successivamente con Embraer.
Auguri ad XZ e soprattutto ai loro passeggeri, spero che il vettore operi con regolarità e non tolga il disturbo...
e anche oltre al 95; era praticamente l'unica connessione possibile tra Roma e MXP per prendere i voli charter long-haul!Era una rotta “storica” di Meridiana che non aveva slot a Linate; tra il 1992 e il 1995 l’ho preso una ventina di volte
Ti ha Chiamato Lupo e ti sei corretto?Usata piu' volte per Air Europe..
O l'ha cazziato BeppeTi ha Chiamato Lupo e ti sei corretto?
Puntualità è un termine non presente nei vocabolari di Aeroitalia. Basta vedere i ritardi che stanno già accumulando a Malpensa
Presumo con l'ATR?AeroItalia in estate dovrebbe operare la Olbia-Firenze
Dovrebbe pure fare la LIN-MXP come feeder per la MXP-FCOAeroItalia in estate dovrebbe operare la Olbia-Firenze