Learjet adibito ad ambulanza si schianta a Philadephia su case e auto


i-ffss

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LIMF
CNN parla di un medevac e ha mostrato un video da camera di sicurezza in cui sembra venir giù come un sasso .



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njko98

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25 Aprile 2016
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Volo ambulanza pediatrica, si parla di paziente + genitori + piloti e medici. Forse vittime anche a terra.
 

Fewwy

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Se Trump ha fatto commenti inopportuni per lo schianto tra due americanissimi CRJ e UH60, non oso immaginare cosa dirà su questo aereo con marche messicane...
 

njko98

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Se Trump ha fatto commenti inopportuni per lo schianto tra due americanissimi CRJ e UH60, non oso immaginare cosa dirà su questo aereo con marche messicane...
Dalla regia mi dicono che era un volo di rimpatrio di un paziente messicano. Quale charity aveva pagato per le cure in USA e stavano tornando in Messico.
Si parla di paziente, madre, due piloti e un dottore e un infermiere.
 

13900

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Dalla regia mi dicono che era un volo di rimpatrio di un paziente messicano. Quale charity aveva pagato per le cure in USA e stavano tornando in Messico.
Si parla di paziente, madre, due piloti e un dottore e un infermiere.
[Trump]They’re coming for our hospitals, they’re taking our nurses, they crash their planes in our suburbs…[/Trump]

Si scherza, ma fino ad un certo punto.
 

Fagiolo

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Devo essere sincero, mi sembra che la ratio di questi incidenti sia in ascesa negli ultimi anni.
Faccio una domanda : pensate che ci sia necessità di fare un punto zero e rivedere molte cose a livello internazionale?

Sono abbastanza sicuro di aver letto qui sul forum anni fa, di un post dove si parlava del fatto che nell’anno precedente le vittime di incidenti aerei fossero state zero, nell’ultimo biennio mi sento di dire che le cose sono andate peggiorando.

c’è un modo per capire se il rapporto tra numero di voli e fatalità è aumentato?
Fermo restando che spero e credo rimanga il modo più sicuro di muoversi.

non è polemica è curiosità.
 
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Devo essere sincero, mi sembra che la ratio di questi incidenti sia in ascesa negli ultimi anni.
Faccio una domanda : pensate che ci sia necessità di fare un punto zero e rivedere molte cose a livello internazionale?

Sono abbastanza sicuro di aver letto qui sul forum anni fa, di un post dove si parlava del fatto che nell’anno precedente le vittime di incidenti aerei fossero state zero, nell’ultimo biennio mi sento di dire che le cose sono andate peggiorando.

c’è un modo per capire se il rapporto tra numero di voli e fatalità è aumentato?
Fermo restando che spero e credo rimanga il modo più sicuro di muoversi.

non è polemica è curiosità.
a dire il vero, no. Cosi come il crimine sta calando, ma non sembra perchè “if it bleeds it leads” e allora i media riportano qualunque cosa.

 

Fagiolo

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Azeta

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Però sulle cause ancora nessuna ipotesi? Engine failure, bird strike, drone strike (questa l'ho inventata io)...?

Certo che quella povera bambina che sfortuna. Affronti un viaggio della speranza per cercare di risolvere delle problematiche mediche gravissime, e viene giù l'ambulanza
 

13947

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4 Gennaio 2018
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Anche in questo caso non vorrei speculare, ma vedendo i video mi sono subito venuti in mente gli eventi del PC-12 a Linate e dell'ATR Voepass in Brasile.

Comunque è incredibile la quantità di video degli ultimi eventi che sono disponibili, solo qualche anno addietro sarebbe stato impensabile.
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Totale assenza di fonti e materiali sui quali basare ipotesi che non siano fantasia pura.
E non sembra al momento ne affiorino di nuove; incredibilmente devo dire.
Uniche news ad oggi sono:
- 6 vittime a bordo + 1 on the ground, ed e' andata di stralusso (sic!)
- 24 feriti on the ground, 2 in critical condition
- Duffy da come First Report from NTSB una scadenza di circa 30 giorni
- black boxes (at least CVR) recovered, trovate a circa 2,5 metri sotto terra (!), qui i dettagli
- both engines recovered
- questo video del NTSB rende assai l'idea di come si sia svolta la dinamica cinetica dell'impatto ; punto di impatto (cratere) e proiezione dei debris che ha falciato qualsiasi cosa si trovasse in quella direzione per circa 100 metri.
Il video cui mi riferisco e contenuto nell'articolo e' questo:
1738659201978.png
 

vipero

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.
E non sembra al momento ne affiorino di nuove; incredibilmente devo dire.
Uniche news ad oggi sono:
- 6 vittime a bordo + 1 on the ground, ed e' andata di stralusso (sic!)
- 24 feriti on the ground, 2 in critical condition
- Duffy da come First Report from NTSB una scadenza di circa 30 giorni
- black boxes (at least CVR) recovered, trovate a circa 2,5 metri sotto terra (!), qui i dettagli
- both engines recovered
- questo video del NTSB rende assai l'idea di come si sia svolta la dinamica cinetica dell'impatto ; punto di impatto (cratere) e proiezione dei debris che ha falciato qualsiasi cosa si trovasse in quella direzione per circa 100 metri.
Il video cui mi riferisco e contenuto nell'articolo e' questo:
View attachment 19930
Qui si vede come un debris possa diventare un proiettile...
 
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speedbird001

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Anche in questo caso non vorrei speculare, ma vedendo i video mi sono subito venuti in mente gli eventi del PC-12 a Linate e dell'ATR Voepass in Brasile.

Comunque è incredibile la quantità di video degli ultimi eventi che sono disponibili, solo qualche anno addietro sarebbe stato impensabile.
Sul PC 12 a Linate alla fine si è saputo poco, però avevo letto un report su un paio di incidenti in USA, uno in particolare in Montana, con dinamiche molto simili e avevano trovato che, i serbatoi alari dei PC12 talvolta hanno dei problemi con le valvole, in sostanza, può capitare che uno sia pieno e l'altro vuoto, sbilanciando fatalmente l'aereo, magari darei un occhiata anche a quello.
 

FLRprt

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Il rapporto di inchiesta per l'incidente del PC-12 del 2021 è stato pubblicato dall'ANSV. L'incidente è stato attribuito a perdita di controllo da parte del pilota, con possibile disorientamento da parte dello stesso. Non vedo analogie tra i due incidenti, anche e soprattutto perché il PC-12 era condotto da un solo pilota.
 
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