Thread Aeroitalia


Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,595
1,580
Close to de siti eirport
Non la Bresso-Malpensa (e poi la Fiumicino-Urbe)? Se cityairport deve essere, almeno facciamolo fino in fondo.
Al momento la mia fonte anonima mi ha detto quello che ho scritto, ma hai ragione anche tu che potrebbero uscire con questi voli visto che sono molto bravi a panificare…ops volevo dire pianificare le rotte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Haha
Reactions: FLRprt

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
532
583
BGY
Della serie: oramai non ha più nemmeno senso scherzarci sopra.

Aeroitalia ha:

- fatto sparire il Bacau da Bergamo Orio al Serio ( quindi non opererà )
- ridotto il MXP-FCO il sabato a 1daily fino ad aprile quando il sabato torna 2xdaily

Ne ho prese giusto due, immagino che spulciano sull'operativo si trovi altro.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,661
467
La compagnia aerea italiana, Aeroitalia, riduce i voli dall’Aeroporto di Lamezia Terme su Roma Fiumicino fino al 29 Marzo 2025.


Erano fino a 4 i collegamenti giornalieri dal 15 Dicembre 2024 inizialmente operati con l’Airbus A319 da 144 posti per poi passare dopo poche settimane all’ATR 72-600 da 68 posti ed al taglio di qualche frequenza. Adesso, arriva la cancellazione della frequenza del Sabato fino al 29 Marzo 2025 e la riduzione dei voli a partire circa dalla metà di Febbraio fino alla fine del mese che vedrà una sola frequenza dal Lunedì al Mercoledì e due frequenze Giovedì, Venerdì e Domenica. A partire dal 28 Febbraio 2025 fino a fine Marzo risultano 3 frequenze giornaliere, Sabato escluso.


Come avevamo previsto i passeggeri non ci sono e risultano più che sufficienti i voli ITA Airways sulla stessa rotta.

Lo Staff di AeroportiCalabria.com


 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Anche la Malpensa Roma vede la prima riduzione, a febbraio e Marzo, al sabato, si volerà solo una volta al giorno.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,140
118
Secondo anello di Saturno
Anche la Malpensa Roma vede la prima riduzione, a febbraio e Marzo, al sabato, si volerà solo una volta al giorno.
Evidentemente il traffico si muove più con l’utenza corporate del bacino del Varesotto e basso Piemonte ,piuttosto che il passeggero in prosecuzione, e chiaramente il fine settimana quel target di passeggero non vola , idem come fa ITA con le navette LIN- FCO che nel weekend sono ridimensionate pesantemente.
 
  • Like
Reactions: Alitalia Fan

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,123
2,078
.
Evidentemente il traffico si muove più con l’utenza corporate del bacino del Varesotto e basso Piemonte ,piuttosto che il passeggero in prosecuzione, e chiaramente il fine settimana quel target di passeggero non vola , idem come fa ITA con le navette LIN- FCO che nel weekend sono ridimensionate pesantemente.
Magari farla subito la considerazione?
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
343
169
Da ch-aviation.com:


Aeroitalia Regional della Romania avvia la riorganizzazione giudiziaria


Aeroitalia Regional, una compagnia aerea rumena, ha avviato la procedura di riorganizzazione giudiziaria presso il Tribunale di Bucarest. Questa informazione emerge dal registro pubblico del tribunale.


La procedura è stata avviata il 17 giugno 2024 e registrata il 19 giugno 2024, secondo quanto riportato dal sito web specializzato Romanian law firm ZRP Insolvency. Il numero di riferimento del fascicolo è 22785/3/2024.


Al momento della pubblicazione, Aeroitalia Regional non ha risposto alla richiesta di commento da parte di ch-aviation.


Aeroitalia Regional è una compagnia aerea con sede a Bucarest che opera voli regionali e charter. È una sussidiaria del vettore italiano Aeroitalia (XZ, Bergamo Orio al Serio). La flotta di Aeroitalia Regional è composta attualmente da due ATR72-600.


Secondo i dati di ch-aviation, Aeroitalia Regional ha iniziato le operazioni di volo nel dicembre 2023. Offriva voli di linea da Bacău e Roma Fiumicino, oltre a servizi charter e ACMI. Tuttavia, i voli di linea da Bacău non sono più in vendita a partire da maggio 2024.


La riorganizzazione giudiziaria è una procedura legale in Romania, simile al Chapter 11 negli Stati Uniti o all'amministrazione controllata in altri paesi, che consente a un'azienda insolvente o prossima all'insolvenza di ristrutturare i propri debiti sotto la supervisione del tribunale. L'obiettivo è quello di consentire all'azienda di continuare a operare, se possibile, e di ripagare i creditori nel tempo.


Sarà interessante seguire come si svilupperà questa situazione per Aeroitalia Regional e quale impatto avrà sulle sue operazioni future. Ulteriori dettagli emergeranno probabilmente man mano che la procedura di riorganizzazione giudiziaria progredirà.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,817
1,748
Da ch-aviation.com:


Aeroitalia Regional della Romania avvia la riorganizzazione giudiziaria


Aeroitalia Regional, una compagnia aerea rumena, ha avviato la procedura di riorganizzazione giudiziaria presso il Tribunale di Bucarest. Questa informazione emerge dal registro pubblico del tribunale.


La procedura è stata avviata il 17 giugno 2024 e registrata il 19 giugno 2024, secondo quanto riportato dal sito web specializzato Romanian law firm ZRP Insolvency. Il numero di riferimento del fascicolo è 22785/3/2024.


Al momento della pubblicazione, Aeroitalia Regional non ha risposto alla richiesta di commento da parte di ch-aviation.


Aeroitalia Regional è una compagnia aerea con sede a Bucarest che opera voli regionali e charter. È una sussidiaria del vettore italiano Aeroitalia (XZ, Bergamo Orio al Serio). La flotta di Aeroitalia Regional è composta attualmente da due ATR72-600.


Secondo i dati di ch-aviation, Aeroitalia Regional ha iniziato le operazioni di volo nel dicembre 2023. Offriva voli di linea da Bacău e Roma Fiumicino, oltre a servizi charter e ACMI. Tuttavia, i voli di linea da Bacău non sono più in vendita a partire da maggio 2024.


La riorganizzazione giudiziaria è una procedura legale in Romania, simile al Chapter 11 negli Stati Uniti o all'amministrazione controllata in altri paesi, che consente a un'azienda insolvente o prossima all'insolvenza di ristrutturare i propri debiti sotto la supervisione del tribunale. L'obiettivo è quello di consentire all'azienda di continuare a operare, se possibile, e di ripagare i creditori nel tempo.


Sarà interessante seguire come si svilupperà questa situazione per Aeroitalia Regional e quale impatto avrà sulle sue operazioni future. Ulteriori dettagli emergeranno probabilmente man mano che la procedura di riorganizzazione giudiziaria progredirà.
Ma non hanno trasferito le macchine sotto COA Aeroitalia e stanno cedendo la parte ex Air Connect a Air Sicilia (se ricordo bene il nome?). Probabilmente questa procedura farà parte della vendita in modo da poter cedere quanto cedibile.
 
  • Like
Reactions: geardown3green

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,543
795
Up in the air
Se non ho fatto confusione ci sono due ATR Air Connect/Aeroitalia Regional che operano per Aeroitalia, poi i due 737 Aeroitalia Regional operati da 4 Airways, i 737 Aeroitalia operati da Aeroitalia, un 319 Aeroitalia operato da Air41, ed un 175 Aeroitalia operato da Marathon....
 

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
847
110
Aeroitalia replica in una nota che: "lo sciopero proclamato nella giornata di ieri 24 febbraio dalle sigle sindacali del personale navigante Filt/Cgil Uilt/Uil, Anpac/Anp ha registrato un'adesione irrilevante, tantomeno ha avuto un impatto sull’operatività della compagnia che ha svolto tutte le operazioni di volo con regolarità e puntualità. L’adesione allo sciopero ha riguardato solo tre assistenti di volo su un totale di 250 naviganti. Aeroitalia ringrazia il proprio personale per la professionalità e l’impegno dimostrati nel garantire il regolare funzionamento delle attività aziendali".