Thread Aeroporti di Roma 2025


AZ MS

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Ho una curiosità, ma non sapevo sotto quale thread chiedere.
Ho notato che da un po il volo EY83 è operato con A330 di Wamos air.
Una persona che prenota con Etihad in business che si aspetta di trovare un determinato prodotto ed invece, con tutto il rispetto per Wamos, ne trova uno completamente inferiore, cosa fa la compagnia in questi casi? Credo che in fase di prenotazione probabilmente sia specificato "operated by...".
Potrebbe essere un fattore controproducente per la compagnia?
Grazie
 

Edoardo

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Ho una curiosità, ma non sapevo sotto quale thread chiedere.
Ho notato che da un po il volo EY83 è operato con A330 di Wamos air.
Una persona che prenota con Etihad in business che si aspetta di trovare un determinato prodotto ed invece, con tutto il rispetto per Wamos, ne trova uno completamente inferiore, cosa fa la compagnia in questi casi? Credo che in fase di prenotazione probabilmente sia specificato "operated by...".
Potrebbe essere un fattore controproducente per la compagnia?
Grazie
Ci ho volato due settimane fa, l’Economy non è così terribile.

In ogni caso, qui c’è la policy sui voli Wamos operati EY per chi aveva acquistato prima:

 

mggt

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MGGT
Con riferimento anche alla terza foto di Alitalia Fan, tanto per cominicare, potrebbero iniziare a utilizzare meglio il quadrante sudovest di FCO. Tempo fa, il terminal 3 era stato esteso in direzione est; qualcosa di simile si potrebbe fare in direzione ovest, rifacendo anche il vecchio molo H, estendendolo in direzione satellite, e collegando il T3 al T5 con una passerella. E al posto del T5 un nuovo molo. Per i voli speciali e per il cerimoniale di stato, il posto si trova, volendo.

L'impatto ambientale, in termini di consumo di suolo, sarebbe nullo. I progetti ci sono da almeno 10 anni, anche approvati, si non ricordo male*. Ma poi abbandonati per FCO 2/Nord e poi per un nuovo terminal ad est, il che richiederebbe la propedeutica ricostruzione dell'area tecnica li dove qualche mese fa hanno aperto il nuovo vertiporto...

I tempi per l'espansione ad est, come al solito, saranno biblici. Perche' non cominciare dove e' meno complicato? Certo, non si aumentano gli stands (hanno gia' aggiunto il quadrante 900), ma la capacita' del terminal 3 sicuramente. Magari qualche addetto ai lavori mi puo delucidare?


*Edit: AdR: Piano degli investimenti 2017-2021, pubblicato nel novembre del 2016, pag. 87 e ss (approvato nel 2013/14):
 
Ultima modifica:

Alitalia Fan

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Gira su internet il video di un uomo che spacca gli schermi in un'area check-in di un aeroporto palesemente in Spagna (alla fine si vedono delle scritte in spagnolo) ma il video è spacciato come fosse girato a FCO.
 

Qantaslink

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