Firenze: l'aeroporto è al limite, scoppia di rumore

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Che dire ragazzi... speriamo ;) Firenze meriterebbe di ospitare uno scalo internazionale importante... adesso come adesso per il traffico commutter è ben sviluppato, ma credo che ad una città come FI serva qualcosa in più...

A Londra c'è LCY che ha caratteristiche simili a FLR ma non dimentichiamo che a Londra ce ne sono ben altri 4 di aeroporti importanti (LHR, LGW, STN e LTN).

Andrea.

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Grazie per l'incoraggiamento TRN_Dreamliner.
Volevo chiederti, quando sei venuto a FLR che impressione ti ha fatto l'apt, nel senso tu da persona "esterna" a firenze come l'hai visto?
Non so se mi sono spiegato bene..:)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie per l'incoraggiamento TRN_Dreamliner.
Volevo chiederti, quando sei venuto a FLR che impressione ti ha fatto l'apt, nel senso tu da persona "esterna" a firenze come l'hai visto?
Non so se mi sono spiegato bene..:)
L'aeroporto è molto carino, ho avuto l'idea che fosse appunto "sacrificato" per quanto riguarda i decolli per 05 in quanto c'è la presenza di quelle colline sullo sfondo che sono veramente vicine e gli aerei devono virare decisamente verso sx appena decollati... a est hai le colline, a ovest l'autostrada... è impossibile ipotizzare l'allungamento della pista (ovviamente), quel giorno c'era vento da nord-est a sud ovest mi sembra di ricordare... non c sono stati problemi per gli atterraggi.

Dal punto di vista fotografico per come si fotografa della 05 è spettacolare, hai tutto lo spazio per fare le tue fotografie tranquillo, ora non so in testata 23 ma vorrò provare ad andarci... :)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Michele. Grazie mille per il link :) mamma mia che lavoro, complimenti vivissimi a Riccardo!!! :D:D:D

@ANDREFLR: Sì Andre, me lo immaginavo purtroppo... e poi ne ho avuta la constatazione... peccato perchè l'ambientazione paesaggistica che lo circonda è da urlo... :)

Speriamo che per FLR le cose si mettano a posto presto ;)

Andrea.

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,690
204
36
Firenze, Toscana.
In effetti con "solo" 2400 metri di pista potremmo ricevere un sacco di nuovi aerei. Penso al 330, 757, tutta la famiglia 320, 737, crj..... Sogniamo che è meglio :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ma sopratutto dove sono le foto :mad:
Pinto... stai tranquillo che le metto, con il lavoro non mi è molto semplice dedicarmi all'editing delle mie foto purtroppo... ma non ti preoccupare, stasera ho finito di modificare la penultima... spero di poter inserire il Mini TR in questi giorni a breve... ;)

Andrea.

Ultima modifica: