Foto d'epoca ... altro che digitale.

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Bibbi io ti sposo, ad un pellicolaro come me........ mi stai facendo piangere di gioia, ora penserai che sono pazzo, ma oramai la digitale la uso solo per gli aerei, mi sa che mi compro il takumar 400 e uso la mia amata pentax 67 anche per spottare :)
Grazie delle foto, stupende (peccato solo che spedire le kodachrome è diventata una rogna da quando hanno chiuso il centro raccolta in Svizzera.........)

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Bellissime, ma restaurate sicuramente in digitale!
Ric

Come al solito, si vede che non conoscete la nitidezza del Kodachrome!

E soprattutto la durata nel tempo: l'unica cosa da fare è la pulizia degli originali, infatti per la particolare struttura della pellicola, i sistemi di pulzia automatica non funzionano al meglio. Non è poi neanche un male, perchè la nitidezza viene acquisita al massimo.

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Bellissime, ma restaurate sicuramente in digitale!
Mah! non lo so...
I miei Kodachrome 24x36 datati 1976 e conservati senza particolari accorgimenti non hanno subito nessun deterioramento, se queste sono lastre 4x5
pollici (10x12 cm.) custodite appena dignitosamente hanno avuto bisogno solo di un buon fotolitista e di un ottimo scanner a tamburo.
Allo stato dell'arte, non c'e' digitale che tenga

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
mamma mia !!
Impressionante!!

FANTASTICHE!!!

Grazie per la segnalazione :)

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Vabbè che sono 4x5 ma... 'sti cojons, che qualità *impressionante*, e che manico di fotografo.
I soggetti poi sono pura libidine. E noi che stiamo a farci tante storie con i megapixel.

Grazie del link, Antonio, un bel regalo per gli occhi e per la mente.

saluti, Dino